Vivere a Roma (romani inside)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Golosone
    Bodyweb Senior
    • Jun 2012
    • 678
    • 138
    • 181
    • Send PM

Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
    è bello per i turisti, se ci vivi, ti uccide.
    Riassunto eccellente

Commenta

• naoto
      cavaliere prolisso
      • Feb 2005
      • 5375
      • 970
      • 529
      • roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
      Ah ma sicuramente Roma e' una citta' divertentissima (non concordo su Milano, secondo me non e' per niente grigia...forse piu capitale sotto questo punto di vista, ma non direi assolutamente grigia) ma quando sei uno studente ti diverti un po ovunque.

Io sinceramente di calore a Roma ne ho visto poco, o meglio ho visto un sacco di superficialita', populismo ed indolenza mascherata da calore ed ospitalita'.

Lo ribadisco, Roma rimane attualmente la citta' piu bella del mondo, dando giri e giri di piste a qualsiasi altra citta' del globo. Ma per l'appunto e' bella quando te ne puoi andare via in ogni momento e tornare in una dimensione un attimo piu civile. C'e anche da dire che da una capitale io mi aspetto a malapena di conoscere i vicini di casa, e questo a Roma non succede .

Poi chi lo sa...probabilmente ci si adatta a tutto, compreso al fatto di non sapere se il bus arrivera' mai, agli schiamazzi su totti da una parte all'altra della metro e al fatto che chiamare alle 16.15 in qualche ufficio, equivale a far squillare il telefono a vuoto...ma Roma la prima settimana l'adoro, la seconda ne rimango estasiato, alla terza inizio a storcere il naso, alla quarta mi sento frustrato..alla quinta scappo via.
      Ahhh, aria di casa.
      Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• violacs
        Bodyweb Senior
        • Aug 2012
        • 1335
        • 391
        • 496
        • CIOSUMMENZIONATO CITY
        • Send PM

Di dove sono o dove vivo?

Ah ma sicuramente Roma e' una citta' divertentissima (non concordo su Milano, secondo me non e' per niente grigia...forse piu capitale sotto questo punto di vista, ma non direi assolutamente grigia) ma quando sei uno studente ti diverti un po ovunque.

Io sinceramente di calore a Roma ne ho visto poco, o meglio ho visto un sacco di superficialita', populismo ed indolenza mascherata da calore ed ospitalita'.

Lo ribadisco, Roma rimane attualmente la citta' piu bella del mondo, dando giri e giri di piste a qualsiasi altra citta' del globo. Ma per l'appunto e' bella quando te ne puoi andare via in ogni momento e tornare in una dimensione un attimo piu civile. C'e anche da dire che da una capitale io mi aspetto a malapena di conoscere i vicini di casa, e questo a Roma non succede .

Poi chi lo sa...probabilmente ci si adatta a tutto, compreso al fatto di non sapere se il bus arrivera' mai, agli schiamazzi su totti da una parte all'altra della metro e al fatto che chiamare alle 16.15 in qualche ufficio, equivale a far squillare il telefono a vuoto...ma Roma la prima settimana l'adoro, la seconda ne rimango estasiato, alla terza inizio a storcere il naso, alla quarta mi sento frustrato..alla quinta scappo via.
        No intendo proprio di dove sei, dove sei nato?
        perchè di solito tutto quest'astio verso Roma lo noto in gente che proviene da una certa area geografica.. e comunque il tuo discorso è un elogio al luogo comune:Roma ladrona, romani pigroni, piena di zingari che non si distinguono dai romani.. manco il Trota!

PS. Manzinator, alla fine ti sei trasferito?
        sigpic

Commenta

• valent
          Bodyweb Member
          • Jan 2012
          • 30
          • 2
          • 0
          • Send PM

purtroppo le cose detto da greenday sono vere e lo dico da romana.
          gli aspetti negativi che più noto sono in primis la sporcizia, i mezzi pubblici scadenti e insufficienti e ovviamente il traffico ma questo ormai fa parte della mia vita.
          a roma le distanze non possono essere calcolate in base ai chilometri ma in base al tempo, perchè capita che per fare lo stesso tragitto (pochi km)di giorno ci vuole un ora mentre di notte un quarto d'ora

Commenta

• violacs
            Bodyweb Senior
            • Aug 2012
            • 1335
            • 391
            • 496
            • CIOSUMMENZIONATO CITY
            • Send PM

Originariamente Scritto da valent Visualizza Messaggio
            purtroppo le cose detto da greenday sono vere e lo dico da romana.
            gli aspetti negativi che più noto sono in primis la sporcizia, i mezzi pubblici scadenti e insufficienti e ovviamente il traffico ma questo ormai fa parte della mia vita.
            a roma le distanze non possono essere calcolate in base ai chilometri ma in base al tempo, perchè capita che per fare lo stesso tragitto (pochi km)di giorno ci vuole un ora mentre di notte un quarto d'ora

Per il problema trasporti nulla da obiettare... per il resto sono state dette diverse corbellerie
            sigpic

Commenta

• Françis1992
              Bodyweb Senior
              • Jun 2009
              • 3910
              • 497
              • 270
              • L.A.
              • Send PM

i trasporti a roma fanno schifo,la gestione della città lascia molte perplessità: sono a Madrid da quasi due mesi ormai e mai ho visto un mezzo fare ritardo; per di più la città è perfettamente collegata,puoi andare dappertutto prendendo al massimo 3 mezzi; a Roma è praticamente impossibile fare affidamento sui mezzi,è un'incognita totale; nonostante questo però l'atmosfera che si respira a Roma io non l'ho mai respirata in nessun'altra città. è un qualcosa che non riesci a descrivere a parole....

Tessera N° 7

Commenta

• Gold_Coast
                Bodyweb Member
                • Sep 2012
                • 19
                • 2
                • 0
                • Send PM

mi piacerebbe vivere a roma e sfruttare la laurea in infermieristica,attualmente ho un contratto in scadenza nel privato e difficilmente verrà rinnovato. Situazione attuale si trova qualcosa?

Commenta

• greenday2
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2005
                  • 5921
                  • 1,034
                  • 440
                  • London
                  • Send PM

Originariamente Scritto da violacs Visualizza Messaggio
                  No intendo proprio di dove sei, dove sei nato?
                  perchè di solito tutto quest'astio verso Roma lo noto in gente che proviene da una certa area geografica.. e comunque il tuo discorso è un elogio al luogo comune:Roma ladrona, romani pigroni, piena di zingari che non si distinguono dai romani.. manco il Trota!

PS. Manzinator, alla fine ti sei trasferito?
                  Si ma ora, lasciando a parte le battute...ora mi vuoi dire che sono tutti luoghi comuni? Roma non è forse una discarica a cielo aperto?

Io sono emiliano(non sono di Agrate Brianza..sorry) ma ho vissuto in due delle quattro capitali piu grosse d'Europa. Esclusa Roma.

Cioè davvero non pensiate che la romana questio si limiti ai trasporti eh
                  E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• violacs
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2012
                    • 1335
                    • 391
                    • 496
                    • CIOSUMMENZIONATO CITY
                    • Send PM

Si ma ora, lasciando a parte le battute...ora mi vuoi dire che sono tutti luoghi comuni? Roma non è forse una discarica a cielo aperto?

Io sono emiliano(non sono di Agrate Brianza..sorry) ma ho vissuto in due delle quattro capitali piu grosse d'Europa. Esclusa Roma.

Cioè davvero non pensiate che la romana questio si limiti ai trasporti eh
                    Vabbè la pensiamo in modo completamente diverso, amen.
                    sigpic

Commenta

• greenday2
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2005
                      • 5921
                      • 1,034
                      • 440
                      • London
                      • Send PM

si ma non ho capito come tu la pensi
                      E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• violacs
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2012
                        • 1335
                        • 391
                        • 496
                        • CIOSUMMENZIONATO CITY
                        • Send PM

si ma non ho capito come tu la pensi

1. Da romana mi vergogno all'idea che un turista debba girare la città con due sole linee della metro e autobus lentissimi/collegati male. Se ci fosse un'amministrazione seria, avremmo una rete metropolitana adeguata stile Londra/Madrid/Monaco di Bav/Parigi etc.
                        2. Roma discarica a cielo aperto proprio no. Non ho mai visto sacchi della spazzatura in mezzo alla strada, neanche nelle zone più malfamate.
                        3. Romani nullafacenti. Preferisco non commentare.
                        4. Peace and love. Fine della discussione siamo andati oltremodo OT.

---------- Post added at 21:32:30 ---------- Previous post was at 21:28:51 ----------

Originariamente Scritto da Gold_Coast Visualizza Messaggio
                        mi piacerebbe vivere a roma e sfruttare la laurea in infermieristica,attualmente ho un contratto in scadenza nel privato e difficilmente verrà rinnovato. Situazione attuale si trova qualcosa?
                        E' difficile rispondere ad una domanda del genere, certo essendo una grande città hai più probabilità rispetto a un paesino di montagna
                        sigpic

Commenta

• greenday2
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2005
                          • 5921
                          • 1,034
                          • 440
                          • London
                          • Send PM

mah...

Commenta

• violacs
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2012
                            • 1335
                            • 391
                            • 496
                            • CIOSUMMENZIONATO CITY
                            • Send PM

mah...
                            appunto
                            sigpic

Commenta

• cesko92
                              Real Motherfuckin G
                              • Dec 2009
                              • 10496
                              • 761
                              • 363
                              • In da hood (East Coast)
                              • Send PM

Quando ci sono stato questa estate non mi è sembrata una discarica a cielo aperto ma nemmeno una città pulita come dovrebbe essere una capitale.. E mi sono mantenuto nel centro, immagino che nelle periferie la situazione sia peggiore

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              faccini, kazzi, fike, kuli
                              cesko92 [at] live.it

Commenta

• naoto
                                cavaliere prolisso
                                • Feb 2005
                                • 5375
                                • 970
                                • 529
                                • roma
                                • Send PM

Green è stato perentorio e teatrale ma, non si è allontanato molto dalla realtà.
                                Chiunque viva a Roma non può negare che è sporchissima, che complessivamente offre servizi al cittadino abbastanza scadenti (i trasporti in primis, non si può prescindere dal citarli in un discorso che verte sulla quotidianità nella capitale), che è carissima e che la qualità della vita, in generale non sia elevatissima, a meno di non disporre di risorse economiche importanti.

L'osservazione sui romani nullafacenti è chiaramente una burla, o almeno io la prendo come tale.
                                Quelli sono molto ben distribuiti in tutto il paese.
                                Lonely roses slowly wither and die

Commenta

Working...
                                X