Carne, tossicità e proteine: che ne pensate [Video inside]
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Il Vampa Visualizza Messaggiovaldo vaccaro non è un medico ne tantomeno laureato in medicina.
è uno dei tanti ciarlatani che dicono eresie approfittando del fatto che il web è meno soggetto alla censura.
P.S.: ogni medico che si rispetti le interviste le fa in camice e nel suo studio..no in mezzo alla piazzaOriginariamente Scritto da maracujabeachche tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?
Originariamente Scritto da maracujabeachal prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.Originariamente Scritto da SeanDove abiti?Originariamente Scritto da Sean"trottolino amoroso e dudu dadada"
Commenta
-
-
Io prima di criticare Vaccaro, leggerei parecchi dei suoi scritti. Solo perchè non riuscite a mettere in discussione il modo in cui vi nutrite, non vuol dire che il vostro modo di vedere sia corretto...
Non c'è solo Vaccaro che sostiene queste cose e se credete che non si può avere dei buoni risultati sportivi senza ausilio di proteine animali, beh, sono problemi vostri...
Provate a cercare dieta 80/10/10(trverete risultati in inglese)
Leggete "The China Study", studio durato più di 30 anni dal dottor Campbell(dottore che ha seguito Clintonn dopo l'infarto) che dimostra gli effetti negativi delle pro animali...
"Il latte sottrae calcio alle ossa"
se uno si limita a sentire questo, è chiaro che pare una cavolata, se si va a vedere i fenomeni di acidificazione creati dal latte(che io tuttora bevo...) ci si rende conto della realtà dell'affermazione.
Molti vegani/fruttariani hanno dei fisici e una salute che molti onnivori non hanno.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Il Vampa Visualizza Messaggioahaha il latte che sottrae calcio alle ossa.Originariamente Scritto da arkon86Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.
Commenta
-
-
Onestamente non ho visto il video.
Ma penso che se dovessi stare ad ascoltare tutte le notizie riguardanti il cibo, non si mangerebbe più nulla.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Mi sembra che sia anche relativamente riconosciuto dalla scienza medica che cia sia una correlazione positiva tra l'alimentazione iperproteica e l'osteoporosi.Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cuchu Visualizza Messaggio
Molti vegani/fruttariani hanno dei fisici e una salute che molti onnivori non hanno.1.78 x 74kg
Commenta
-
-
è stato fatto uno studio su un campione abbastanza ampio di avventeisti del settimo giorno. Tra gli avventeisti uno stile di vita salutare (no caffè, no alcol, no sigarette, no un sacco di cose) è prassi mentre la scelta vegetariana è solo altamente consigliata. Lo stile di vita era ovviamente lo stesso per tutti gli avventeisti, vivevano nella stessa regione geografica e se ricordo bene persino nella stessa comunità.
I risultati parrebbero indicare che il consumo di carne abbia più spesso che no una correlazione positiva con diverse malattie cardiovascolari, infarti e diabete. C'è scritto anche nell'articolo stesso ma com'è facile intuire anche per i non-vegetariani è lecito pensare che il consumo di carne sia stato tutto sommato limitato e quindi anche le correlazioni deboli sono forse più significative di quanto possono sembrare a prima vista.
l'articolo http://www.ajcn.org/content/48/3/739.full.pdf+html.Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Riccardo85 Visualizza Messaggiole ricerche (come quelle alla base del libro The China Study) che promuovono la dieta vegana sono affette da un errore di correlazione (si scambia una correlazione per una causa) in quanto tutte confrontano i risultati per i vegani con "tutta" la popolazione e quindi stabiliscono che vegano è meglio (allo stesso modo si può stabilire per esempio che chi si lava i denti tre volte al giorno vive di più: qualunque persona ragionevole capisce che chi si lava i denti tre volte al giorno è molto più attento alla salute della media della popolazione e che quindi è questa attenzione che fa vivere di più, non certo i tre soli lavaggi!). Peccato che avere un buon stile di vita e mangiare di tutto sia ancora meglio! L'errore di correlazione diventa evidente quando si sostiene che "i vegani vivono più a lungo". È la sua attenzione (causa diretta) che lo rende più longevo della media della popolazione che magari beve, fuma ecc., non il fatto che si nutre di vegetali. In altri termini, l'insieme dei vegani dovrebbe essere confrontato con quello di chi è comunque attento alla propria salute, ma vegano non è (chi ha uno stile di vita corretto non supera il 10% della popolazione). Purtroppo questo studio nessuno lo ha ancora fatto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Riccardo85 Visualizza MessaggioPeccato che avere un buon stile di vita e mangiare di tutto sia ancora meglio!
Originariamente Scritto da Riccardo85 Visualizza MessaggioL'errore di correlazione diventa evidente quando si sostiene che "i vegani vivono più a lungo".
Se studio 100 vegani e 100 non vegani, e i 100 vegani vivono mediamente più a lungo, è corretto dire che i vegani vivono più a lungo. Non chiarische il perchè, ma il "fatto" è indiscutibile.
E' il resto che sono teorie, supposizioni, elucubrazioni ... tutte da dimostrare.
Originariamente Scritto da Riccardo85 Visualizza MessaggioÈ la sua attenzione (causa diretta) che lo rende più longevo della media della popolazione che magari beve, fuma ecc., non il fatto che si nutre di vegetali.
Originariamente Scritto da Riccardo85 Visualizza MessaggioIn altri termini, l'insieme dei vegani dovrebbe essere confrontato con quello di chi è comunque attento alla propria salute, ma vegano non è (chi ha uno stile di vita corretto non supera il 10% della popolazione). Purtroppo questo studio nessuno lo ha ancora fatto.
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
Commenta