Ciao a tutti, ho appena conseguito il diploma di scuola superiore, vorrei sapere le vostre opinioni a proposito del sistema universitario "3+2". Grazie anticipatamente
Iscrizione Università "3+2"
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da manzinator Visualizza MessaggioUna grandissima ca++ta! Ottimo per far uscire di corso gli studenti (che si vedon costretti a fare 2 tesi) . Si è molto calati anche di qualità, almeno sentendo i professori. Per render sensata la triennale hanno dovuto inserire diversi esami con la conseguenza che si fa tanto e male.
Commenta
-
-
stavo valutando anche io di fare una triennale, vorrei scriveri ad informatica ma non sono ancora sicuro dove... e soprattutto se informatica o ingegneria informatica ...
ho sentito che solo noi italiani facciamo questa differenza e fa piuttosto ridere.... bohtutto viene per il bene
occhiaie rimedi naturali
rimedio contro i brufoli
borse sotto gli occhi
antirughe
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioche significa la tua domanda in incipit?
e' una riforma che nasce per adeguare il sistema italiano a quello internazionale. ci sono vantaggi e svantaggi.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioSi', la riforma nasce per quello, e' il come e' stata messa in pratica che ha generato il disastro.
in italia - per chi resta - e' penalizzante. per chi va e' abbastanza vantaggioso perche' riesci ad avere bd e md a costi relativamente contenuti e abbastanza facilmente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioma perche' siamo italiani e facciamo le cose coi piedi, perche' le potenzialita' erano (e sono) altissime.
in italia - per chi resta - e' penalizzante. per chi va e' abbastanza vantaggioso perche' riesci ad avere bd e md a costi relativamente contenuti e abbastanza facilmente.
Fatto cosi' e' una ricorsa a concentrare in 3 anni quello che si faceva in 5, il che raccoglie in se' i difetti di entrambi i sistemi.
Il risultato e' gli studenti che escono adesso sono mediamente imbranati (questo lo sono sempre stati), ma anche ignoranti, il che per certi versi e' una novita'.
Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggioall'estero c'è il bachelor che però sono 4 anni se non sbaglio.... dovrebbe essere l'equivalente della nostra triennaleB & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioche significa la tua domanda in incipit?
e' una riforma che nasce per adeguare il sistema italiano a quello internazionale. ci sono vantaggi e svantaggi.
Commenta
-
-
perche' che sistemi alternativi ci sono?
la scelta e' se fare l'universita' o meno, non se scegliere l'attuale sistema o un altro.
cmq se sei indeciso se studiare o meno, NON studiare. Finiresti con alta probabilita' ad essere uno dei milioni che scaldano la seggiola e non concludono gli studi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggiocon l'aria che tira c'è ancora chi vuole andare all'università...
---------- Post added at 14:26:34 ---------- Previous post was at 14:25:40 ----------
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioperche' che sistemi alternativi ci sono?
la scelta e' se fare l'universita' o meno, non se scegliere l'attuale sistema o un altro.
cmq se sei indeciso se studiare o meno, NON studiare. Finiresti con alta probabilita' ad essere uno dei milioni che scaldano la seggiola e non concludono gli studi.
Commenta
-
Commenta