sì ci sono stata, ma parliamo di dieci anni fa.come è ovvio per via della storia, l'architettura e l'urbanistica sono assolutamente straordinarie in tutta l'andalusia.granada ne è il gioiello.dieci anni fa era ancora una terra abbastanza difficile (sono arrivata nell'università dove studiava mio cugino con un vistoso cappotto rosso damascato e una gonna corta, cioè più corta del cappotto, via.. e questo è bastato perché le altre ragazze mi guardassero con sospetto e i ragazzi con giUoia.. per dirti..) ma mi auguro che sia molto cambiata, ho delle foto di quel periodo, sembrano foto della sicilia anni '50, ti giuro. sulle pareti c'erano i manifesti di propaganda femminista: donne lasciate il carrello - della spesa ndr - e andate a votare!ci tornerei volentieri però, andrà fatta.
Spagna on the road
Collapse
X
-
10 giorni sono pochini per un giro lungo.
Secondo me devi scegliere: o la costa (Barcellona, Alicante, Valencia), o l'Andalucia (Granada, Siviglia, Cordoba) o, meglio ancora, il nord (Paesi Baschi, Asturias, Galizia).
Lascia perdere Madrid, un girone infernale ad Agosto.Last edited by naoto; 06-08-2012, 21:12:29.Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
L'Andalucia è sempre calda ma merita SEMPRE la pena, diversamente da Madrid (in questo periodo).
Io sono di parte ma, fossi in lei, andrei al Nord.
In Asturias, di questo periodo, se va male, ci sono 20-23 gradi.Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
poi fra, qua abbiamo gente che, ignorando i miei accorati consigli, ha fatto il rajasthan ad agosto.
su bw non si teme nulla.
ogni giorno, da qua, guardavo i monsoni sul web, pensando: dio mio, annegherà nel fango, invece è tornato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggiopoi fra, qua abbiamo gente che, ignorando i miei accorati consigli, ha fatto il rajasthan ad agosto.
su bw non si teme nulla.
ogni giorno, da qua, guardavo i monsoni sul web, pensando: dio mio, annegherà nel fango, invece è tornato.
Comunque io ho fatto il tour dell'andalucia a luglio ed ho visto Marbella e puerto banus,Siviglia,Ronda(molto bella) e Gibilterra ; per mancanza di tempo non abbiamo visto cordoba e granada ma abbiamo in programma di tornarci e questa restare una decina di giorni.
Per ora mi accontento di Madrid,sperando di sopravvivere al caldo di inizio settembre
Tessera N° 7
Commenta
-
-
Ok, niente Madrid, mi arrendo Visto che ancora non si sono acquistati i biglietti, direi quasi di partire due giorni prima del previsto, nel modo di avere almeno due giorni in più. Il fatto è che mi piacerebbe sia la Barcellona, sia l'Andalusia. E sono agli estremi Alicante non mi è piaciuta un granché, Valencia sì, ma preferisco dedicare più tempo ad altre città.Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Anche se a Siviglia fa un caldo da schioppare..per me merita assolutamente di essere vista. Anche ad Agosto. Alla fine a Milano non fa poi molto piu fresco.
Certo, perdersi la Semana Grande di San Sebastian..è perdersi davvero qualcosa perchè è veramente il degenero.
Ah per inciso, a me Barcellona non mi ha mai fatto impazzire...ma ci metto la riservaE se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
I miei ricordi di Barcellona sono alquanto sfocati Il problema è che era la vacanza dei miei 17 anni, un'età in cui viene davvero difficile saper conciliare la vita diurna, con tutti i programmi culturali che prevede, e la vita notturna di 5 ragazze in una vacanza che si è svolta principalmente a Lloret de Mar e che vanno a Barcellona principalmente per dire "ci sono stata". Ricordo, con grande vergogna, che l'ultimo giorno mi trascinai con gli occhi ribaltati per le Ramblas in condizioni zombesche, con una vaga intenzione di andare a vedere la Sagrada Familia giusto prima di partire, ma non avendo retto più di 500 metri di strada ed essendomi arresa, zoppicai in albergo dove mi schiantai definitivamente nel letto. In pratica, sono 9 anni che dico che devo tornare a Barcellona perché mi sento in colpaOriginariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
ti consiglio un salto a toledo
la città più calda dove sono mai stato, avevo caldo anche stando in piscina
cmq nei campeggi trovi anche un sacco di bungalow, i campeggi spagnoli sono bellissimi
enormi, varie piscine e tutti i servizi possibili
potrebbero essere una discreta base nella quale tornare alla sera
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggionei campeggi trovi anche un sacco di bungalow
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggioeh anche io e riky qualche anno fa abbiamo provato (in un mese) ad arrivare in portogallo (facendo la costa nord).
lo escludo, più che vacanza diventa un gioco al massacro, meglio essere realistici e fare un viaggio più breve.
vero che noi abbiamo fatto anche tante escursioni sui pirenei che hanno tolto un sacco di tempo, però in 10 giorni, andalusia e portogallo, vuol dire stare più in auto che altro e non vedere nulla per voler vedere tutto.
Bell'itinerario comunque.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggionon ad agosto
Commenta
-
Commenta