Le persone al di sotto di 1.70 ?!?!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Biaso
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2012
    • 477
    • 8
    • 11
    • Milano
    • Send PM

Le persone al di sotto di 1.70 ?!?!

salve a tutti ragazzi , ho aperto questo thread per sapere in quanti in questo forum sono al di sotto di 1.70 . Io ho 17 anni e sono 1.64 per 61 kg sono sempre stato il più basso tra tutti della mia età e lo sono tuttora. Mi piace fare palestra e la faccio dal 25 giugno dell' anno scorso ma con diversi intervalli per colpa della scuola e ragazza.
    Come vi sentite a essere al di sotto di 1.70? io vorrei alzarmi almeno 5-10 cm se quello lassù me lo permette Non è tanto bello essere diciamo '' bassi'' ( c'è gente moolto più bassa) io la prima volta che sono andato in palestra mi hanno detto subito che dovrei aspetare i 18 o i 20 , sentivo commenti come '' se fai palestra diventi un tappo tarchiato'' oppure '' diventi più largo che alto'' . mi danno un sacco fastidio sti commenti è io brucio un tantino. Voi come vi sentite?
  • Caredds
    Bodyweb Senior
    • Apr 2011
    • 1587
    • 330
    • 413
    • Olimpo
    • Send PM

1.68x 61 - quasi 17 anni - mi dispiace molto non essere 1.80 però accetto la realtà.

Originariamente Scritto da mmaattyy
    Mi sembra la gamba di un cadavere

Originariamente Scritto da francesco_espo
    grande gandhi..

Originariamente Scritto da TheDoc
    Ma ti sta uscendo una palla dal costume?

Commenta

• Biaso
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2012
      • 477
      • 8
      • 11
      • Milano
      • Send PM

sei nato nel '95?

Commenta

• Caredds
        Bodyweb Senior
        • Apr 2011
        • 1587
        • 330
        • 413
        • Olimpo
        • Send PM

a quanto dicono si, io poi non ci credo tanto.

Originariamente Scritto da mmaattyy
        Mi sembra la gamba di un cadavere

Originariamente Scritto da francesco_espo
        grande gandhi..

Originariamente Scritto da TheDoc
        Ma ti sta uscendo una palla dal costume?

Commenta

• Skardy
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2010
          • 666
          • 31
          • 23
          • Piemonte
          • Send PM

Stesso problema, io sono 168x65, da poco 18enne.
          In più ho anche una struttura ossea non tanto favorevole in quanto ho i fianchi larghi come le spalle e le gambe grosse, sproporzionate all'upper (anche da prima di allenarmi).
          Io continuo ad allenarmi dando il massimo, non do retta a quelli che dicono che allenarsi con i pesi stoppa la crescita (finchè fatto bene, ovviamente), diventerò un comodino dell'ikea ma sono fatti miei.

Qualche speranza di alzarmi ce l'ho ancora, anche perchè manifesto altri segni di "immaturità" dal punto di vista genetico (come il fatto di essere praticamente glabro dalla cinta in su, poi anche zero barba), però se proprio debba crescere ancora non penso proprio che potrei diventare un armadio.
          il diario di un secco disperato con la pancia.
          http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Skardy

Commenta

• moshroom
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2010
            • 1238
            • 117
            • 79
            • Send PM

ma che male c'è a essere più bassi di altri? voglio dire, ognuno è come è, il mondo è bello perchè è vario... non bisogna sentirsi inferiori solo perchè magari si ha qualche cm in meno, non sono i cm a fare la differenza! (e qui non siamo in trash, se no la battuta ci starebbe)
            quante persone alte vorranno qualche cm in meno... tutti ci sentiamo brutti, grassi, bassi, scemi, in una società basata sull'immagine, ma son proprio le imperfezioni a renderci le persone che siamo e non delle copertine tutte uguali di riviste di moda dovremmo imparare ad accettarci per come siamo, perchè tutti, nella nostra particolarità, siamo belli

È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

Commenta

• Sean
              Csar
              • Sep 2007
              • 120202
              • 3,350
              • 3,415
              • Italy [IT]
              • In piedi tra le rovine
              • Send PM

Forse, quando si è ancora giovani, si fa caso a questioni come l'altezza, l'aspetto fisico, il taglio dei capelli, il telefonino all'ultimo grido, i gadgets da comprare *assolutamente* pena una diminutio, un senso di inferiorità, una menomazione insopportabili. Per sentirci "a posto" dobbiamo tutti avere quella data altezza, quel dato fisico, quella maglietta, quella catenina, quel telefonino. Ci si riempie di fuori per non badare al di dentro, l'unico aspetto che, lo si impara solo crescendo, un domani di te resterà e di te si imprimerà negli altri. Ho conosciuto molte persone, di tutti i tipi fisici e di tutte le classi sociali, persone con le pareti piene di titoli e persone con le mani piene di calli, persone esteticamente bellissime e persone non proprio atrraenti; ma se fisso lo sguardo verso di loro, oggi la prima cosa che ricordo non è se erano alte o basse, se vestivano o meno all'ultimo grido, se mi sapevano citare un qualche rigo di un qualche libro o se parlavano per sapienza esperienziale e pratica: oggi ciò che ricordo bene è quello che mi hanno lasciato, e, a farmi ricco, non è stata la loro altezza ma tutto quello che mi hanno dato senza saperlo.

L'essenza della bellezza è la sua gratuità: meno è costruita e più si impone. Meno risponde al canone mediatico e massificatore e più si innalza, anche se si è alti 1 e 64. E la gratuità è legata alla libertà e sciolta dai complessi, che il più delle volte sono legacci imposti da chi non è noi. C'è una sola vita, contate troppe estati ci si rende conto non solo che le più belle sono state quelle inaspettate, ma anche che il tempo è tremendamente breve, e che il sole non ci illumina per sempre in faccia. Allora il tempo diventa prezioso, proprio nel presente, proprio qui, ora: dunque, perderlo rimpiangendo qualche centimetro in più o in meno, od ogni altro metro esteriore che non ci è stato dato, è un lusso che nessun uomo si può permettere. Bisogna solo volersi un pò più bene di quanto ce ne voglia chi ci vuol obbligare ad essere sempre "all'altezza" di un paradigma, ovvero di un criterio che non ci appartiene e che ci pesa, troppo affollato di volti anonimi e, a saperli guardare bene, anche tristi, con quel pò di amaro dipinto sopra infine rivelatore, a dispetto della loro altezza "valida" e del paio di occhiali "giusto". A ciascuno il suo: è saper progredire nel proprio talento la sfida vera, non disperderlo, non inaridirsi, non distrarsi; è mantenersi, come Ulisse, sordo alle sirene.
              Last edited by Sean; 13-09-2012, 02:18:27.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Biaso
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2012
                • 477
                • 8
                • 11
                • Milano
                • Send PM

in questo periodo sto pensando molto alla mia altezza ma non tanto perchè me lo impongono le altre persone ma perchè me lo impongo io.. a pensarci bene avete ragione.. essere piu alto di 5-10 cm non mi cambia la vita. grazie a tutti!

Commenta

• alexguzz
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2006
                  • 7774
                  • 604
                  • 1,008
                  • Livorno
                  • Send PM

A 17 anni non hai ancora completato lo sviluppo e c'è la possibilità che tu alzi ancora diversi cm come no. Ha pienamente ragione Sean, le sue sono parole sagge che forse a 17 anni non siamo in grado di decifrare, quando se ne ha più del doppio, si.
                  capolavoro di GABRIELE81
                  Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• sturmas
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2009
                    • 1281
                    • 78
                    • 132
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Biaso Visualizza Messaggio
                    salve a tutti ragazzi , ho aperto questo thread per sapere in quanti in questo forum sono al di sotto di 1.70 . Io ho 17 anni e sono 1.64 per 61 kg sono sempre stato il più basso tra tutti della mia età e lo sono tuttora. Mi piace fare palestra e la faccio dal 25 giugno dell' anno scorso ma con diversi intervalli per colpa della scuola e ragazza.
                    Come vi sentite a essere al di sotto di 1.70? io vorrei alzarmi almeno 5-10 cm se quello lassù me lo permette Non è tanto bello essere diciamo '' bassi'' ( c'è gente moolto più bassa) io la prima volta che sono andato in palestra mi hanno detto subito che dovrei aspetare i 18 o i 20 , sentivo commenti come '' se fai palestra diventi un tappo tarchiato'' oppure '' diventi più largo che alto'' . mi danno un sacco fastidio sti commenti è io brucio un tantino. Voi come vi sentite?

Sean ti ha scritto un pensiero che rappresenta una verità, leggilo con attenzione..... credo ci sia poco da aggiungere....
                    sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

Commenta

• Biaso
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2012
                      • 477
                      • 8
                      • 11
                      • Milano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                      A 17 anni non hai ancora completato lo sviluppo e c'è la possibilità che tu alzi ancora diversi cm come no. Ha pienamente ragione Sean, le sue sono parole sagge che forse a 17 anni non siamo in grado di decifrare, quando se ne ha più del doppio, si.
                      sono rimasto molto colpito su quello che mi ha scritto sean , davvero. mi sta facendo pensare molto. Riguardo me io non sono del tutto sviluppato ..zero barba

Commenta

• laplace
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2005
                        • 7982
                        • 960
                        • 1,370
                        • Send PM

avrei tante cose da dire...
                        Last edited by laplace; 05-08-2012, 22:44:24.

Commenta

• savyultras90
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2008
                          • 411
                          • 24
                          • 3
                          • Bari, Italy, Italy
                          • Send PM

potrebbe essere il contrario per me che sono troppo alto 1,95-96, alle volte mi sento troppo alto e a disagio..

Commenta

• Theycallmechobo
                            Il Pontificatore misericordioso
                            • Apr 2006
                            • 14007
                            • 988
                            • 1,150
                            • Savana
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            Forse, quando si è ancora giovani, si fa caso a questioni come l'altezza, l'aspetto fisico, il taglio dei capelli, il telefonino all'ultimo grido, i gadgets da comprare *assolutamente* pena una diminutio, un senso di inferiorità, una menomazione insopportabile. Per sentirci "a posto" dobbiamo tutti avere quella data altezza, quel dato fisico, quella maglietta, quella catenina, quel telefonino. Ci si riempie di fuori per non badare al di dentro, l'unico aspetto che, lo si impara solo crescendo, un domani di te resterà e di te si imprimerà negli altri. Ho conosciuto molte persone, di tutti i tipi fisici e di tutte le classi sociali, persone con le pareti piene di titoli e persone con le mani piene di calli, persone esteticamente bellissime e persone non proprio atrraenti; ma se fisso lo sguardo verso di loro, oggi la prima cosa che ricordo non è se erano alte o basse, se vestivano o meno all'ultimo grido, se mi sapevano citare un qualche rigo di un qualche libro o se parlavano per sapienza esperienziale e pratica: oggi ciò che ricordo bene è quello che mi hanno lasciato, e, a farmi ricco, non è stata la loro altezza ma tutto quello che mi hanno dato senza saperlo.

L'essenza della bellezza è la sua gratuità: meno è costruita e più si impone. Meno risponde al canone mediatico e massificatore e più si innalza, anche se si è alti 1 e 64. E la gratuità è legata alla libertà e sciolta dai complessi, che il più delle volte sono legacci imposti da chi non è noi. C'è una sola vita, contate troppe estati ci si rende conto non solo che le più belle sono state quelle inaspettate, ma anche che il tempo è tremendamente breve, e che il sole non ci illumina per sempre in faccia. Allora il tempo diventa prezioso, proprio nel presente, proprio qui, ora: dunque, perderlo rimpiangendo qualche centimetro in più o in meno, od ogni altro metro esteriore che non ci è stato dato, è un lusso che nessun uomo si può permettere. Bisogna solo volersi un pò più bene di quanto ce ne voglia chi ci vuol obbligare ad essere sempre "all'altezza" di un paradigma, ovvero di un criterio che non ci appartiene e che ci pesa, troppo affollato di volti anonimi e, a saperli guardare bene, anche tristi, con quel pò di amaro dipinto sopra infine rivelatore, a dispetto della loro altezza "valida" e del paio di occhiali "giusto". A ciascuno il suo: è saper progredire nel proprio talento la sfida vera, non disperderlo, non inaridirsi, non distrarsi; è mantenersi, come Ulisse, sordo alle sirene.

Non sono d'accordo.L'aspetto esteriore,l'estetica,ricopre un ruolo fondamentale nella vita dell'essere umano,volente o nolente.

Commenta

• laplace
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2005
                              • 7982
                              • 960
                              • 1,370
                              • Send PM

si è vero, ma prettamente per quanto concerne le relazioni sociali ovvero i rapporti uomo-donna.
                              per il resto un uomo di 1.70 può fare tutto o quasi nella vita e togliersi tante soddisfazioni.
                              però a livello di donne ovviamente no, e i nostri 18 enni che qui scrivono credendo di essere
                              normali con un'altezza di 1.65 dovranno nei prossimi 10 anni cambiare idea. volente o nolente

Commenta

Working...
                              X