Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Denuncia anonima

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Denuncia anonima

    Vorrei denunciare uno pseudo personal trainer che fa diete illegalmente, cioè senza avere i titoli richiesti per farlo, e senza emettere fattura.

    Vi sono anche altri motivi per denunciarlo, di cui non posso parlare a causa del regolamento del forum, e che tra l'altro sarebbero difficilmente provabili. Per le consulenze abusive come dietologo invece, sarebbe sufficiente contattarlo fingendosi un cliente per coglierlo sul fatto.

    Tuttavia non so a chi rivolgermi per denunciarlo in maniera anonima, e nutro dei dubbi sull'effettiva utilità di questa denuncia, che potrebbe rivelarsi una perdita di tempo. Per non parlare poi del rischio a cui andrei incontro (magari il tizio ha un amico alla polizia postale o in questura), dato che l'uomo che andrei a denunciare è già un fallito, e con questo colpo, nel caso andasse a buon fine, lo finirei di distruggere, rendendolo capace di qualsiasi azione in caso risalisse alla mia identità.

    Quante sono le probabilità che vengano presi dei provvedimenti concreti nei suoi confronti (magari una multa salata e maggiori controlli nei suoi confronti), ammesso che quando vado a sporgere la denuncia non mi ridano in faccia ?

    #2
    Non penso che un Forum pubblico (il più letto e visitato Forum di BB...) sia il luogo più adatto dove chiedere.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎