Volevo chiedervi un'informazione. Adesso che è estate, ho preso il vizio di andare a letto alle 3.30 e alzarmi alle 11.30! ma fra non molto dovrò tornare ad alzarmi alle 7.30. per vostra esperienza, dopo quanto si abituerà il corpo al nuovo ritmo?
cambio di ritmo sonno-veglia
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da adenoidi Visualizza MessaggioVolevo chiedervi un'informazione. Adesso che è estate, ho preso il vizio di andare a letto alle 3.30 e alzarmi alle 11.30! ma fra non molto dovrò tornare ad alzarmi alle 7.30. per vostra esperienza, dopo quanto si abituerà il corpo al nuovo ritmo?
Originariamente Scritto da BlandhiFischia, niente male
-
-
dipende sia dal ritmo sia dalla durata sia da te...
se lo fai solo d'estate e torni ad un ritmo che prima avevi non dovresti metterci praticamente niente... inoltre sposti gli orari di 3-4 ore, non è la morte...
io ho passatoquasi una decina d'anni con ritmi terribili (vedi post notturno...a letto verso le 6 e sveglia verso le 12 a meno che non avessi lezione)... e di colpo mi è toccato aggiustare gli orari di 8 ore nel giro di un weekend per motivi di lavoro... beh, un caso del genere è un bel colpo per il sistema nervoso e mi porto dietro ancora qualche conseguenza più di un anno dopo... e faccio fatica, anche perché ogni weekend tendo a ricadere nelle vecchie abitudini...
ma sto valutando di aprire un pub...Originariamente Scritto da Mizard...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...Originariamente Scritto da Barone BizzioQuindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?Originariamente Scritto da TheSandmanSilvio compreso.Originariamente Scritto da TheSandmanDiciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
Commenta
-
-
l'alterazione del ciclo veglia-sonno segue tempi molto soggettivi. posso dirti comunque che impiegherai a ripristinare il tuo ciclo naturale nel medesimo tempo che hai impiegato per alterarlo.
all'incirca ovviamente
(Thomas Sankara)
Commenta
-
Commenta