If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
La lavatrice: questa grande sconosciuta (o forse no?)
io con la lavatrice non ho mai avuto grandi problemi perché lavo tutto a 30 gradi e in econ, ma con l'asciugatrice ho rovinato mezzo guardaroba (che è composto da tipo 5 capi eh)
l'asciugatrice richiede secondo me qualche dan in più. io per rispetto dello strumento non l'ho ancora acquistata.
considera che i miei partiranno per 3settimane ed io ho dovrò imparare assolutamente a farla per non accumulare montagne di panni zozzi
dammi qualche consiglio. ogni quanto va fatta? che programma usi??
la mia è da 11Kg ma non credo che riesca ad accumulare talmente tanta roba da raggiungere quella cifra
11 kg è roba da professionisti. io ti consiglierei di utilizzare un programma semplice, tipo "tutti i giorni". dura circa 45 minuti a 30 gradi (per i colorati e neri, che ovviamente monterai nel cestello dopo averli ROVESCIATI) e 55 a 60 (per i bianchi)
poco detersivo come accennavo (non deve schiumare) e se vuoi un lavaggio ad-hoc devi fare il DOPPIO RISCIACQUO.
alcune lavatrici di ultime generazione lo hanno già in programma, ma io non ci penso e faccio così.
faccio fare il ciclo completo alla lavatrice solo con il detersivo senza ammorbidente e quando termina, invece di tirare fuori i panni, rimetto il programma in "risciacquo e centrifuga", aggiungo l'ammorbidente e faccio ripartire.
il risultato è sorprendente: panni morbidissimi, profumati e senza residui di sapone e sporco.
il problema di molte lavatrici infatti è nel risciacquo: il sapone (che spesso è troppo) non viene lavato via del tutto e rimane all'interno delle fibre, infeltrendo anche il cotone.
il segreto è il risciacquo!! PAROLA DI LAVANDAIO (il mio amico proprietario di una lavanderia industriale)
LIBIDINE
---------- Post added at 23:38:53 ---------- Previous post was at 23:38:04 ----------
11 kg è roba da professionisti. io ti consiglierei di utilizzare un programma semplice, tipo "tutti i giorni". dura circa 45 minuti a 30 gradi (per i colorati e neri, che ovviamente monterai nel cestello dopo averli ROVESCIATI) e 55 a 60 (per i bianchi)
poco detersivo come accennavo (non deve schiumare) e se vuoi un lavaggio ad-hoc devi fare il DOPPIO RISCIACQUO.
alcune lavatrici di ultime generazione lo hanno già in programma, ma io non ci penso e faccio così.
faccio fare il ciclo completo alla lavatrice solo con il detersivo senza ammorbidente e quando termina, invece di tirare fuori i panni, rimetto il programma in "risciacquo e centrifuga", aggiungo l'ammorbidente e faccio ripartire.
il risultato è sorprendente: panni morbidissimi, profumati e senza residui di sapone e sporco.
il problema di molte lavatrici infatti è nel risciacquo: il sapone (che spesso è troppo) non viene lavato via del tutto e rimane all'interno delle fibre, infeltrendo anche il cotone.
il segreto è il risciacquo!!
LIBIDINE
---------- Post added at 23:38:53 ---------- Previous post was at 23:38:04 ----------
liam ma 40 gradi mezzo carico, non ti vengono un po' duri i panni?
Bravo vazzo, mi segno il trucco del risciacquo e ti faccio sapere.
Sui 40'C, tu devi capire che vivo tra barbari, gia' facendolo cosi' sono 4 spanne sopra tutti.
---------- Post added at 22:45:23 ---------- Previous post was at 22:42:18 ----------
Programma rapido 40º, vesto solo di nero e uso lo stendino anche come armadio. Ogni mattina tempo buttato a trovare calzini appaiati. Tristezza a palate...In fin dei conti sono ing. come laplace!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta