La lavatrice: questa grande sconosciuta (o forse no?)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dr.Vazzo
    Sostenitore del Brutto
    • Apr 2010
    • 1189
    • 137
    • 34
    • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
    io con la lavatrice non ho mai avuto grandi problemi perché lavo tutto a 30 gradi e in econ, ma con l'asciugatrice ho rovinato mezzo guardaroba (che è composto da tipo 5 capi eh)
    l'asciugatrice richiede secondo me qualche dan in più. io per rispetto dello strumento non l'ho ancora acquistata.

non mi sento pronto.

(Thomas Sankara)

Commenta

• PrinceRiky
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 40284
      • 1,549
      • 895
      • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
      eh, ma questo e' un errore grave: asciugatrice solo per lenzuola, asciugamani e poco altro.
      eh bravo, con -20 fuori e blizzard che esci di casa vestito da astronauta dove asciughi la roba in camera da letto?

Commenta

• Dr.Vazzo
        Sostenitore del Brutto
        • Apr 2010
        • 1189
        • 137
        • 34
        • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
        Vazzone, sei adorabile
        diciamo che buttato in una lavanderia casalinga ho il mio fascino

(Thomas Sankara)

Commenta

• Dr.Vazzo
          Sostenitore del Brutto
          • Apr 2010
          • 1189
          • 137
          • 34
          • Send PM

eh bravo, con -20 fuori e blizzard che esci di casa vestito da astronauta dove asciughi la roba in camera da letto?
          l'inverno è un problema, però centrifuga a 1000 giri e stendino a soffitto aiutano molto.

(Thomas Sankara)

Commenta

• Liam & Me
            Bad Blake
            • Dec 2006
            • 5562
            • 784
            • 848
            • high as a kite
            • Send PM

certo, con termo in camera a temperature da deserto del saheb. Ho provato a stendere fuori una volta e ho ricevuto un ban dall'autorita' condominiale.
            B & B with a little weed

Commenta

• Dr.Vazzo
              Sostenitore del Brutto
              • Apr 2010
              • 1189
              • 137
              • 34
              • Send PM

Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggio
              considera che i miei partiranno per 3settimane ed io ho dovrò imparare assolutamente a farla per non accumulare montagne di panni zozzi

dammi qualche consiglio. ogni quanto va fatta? che programma usi??

la mia è da 11Kg ma non credo che riesca ad accumulare talmente tanta roba da raggiungere quella cifra
              11 kg è roba da professionisti. io ti consiglierei di utilizzare un programma semplice, tipo "tutti i giorni". dura circa 45 minuti a 30 gradi (per i colorati e neri, che ovviamente monterai nel cestello dopo averli ROVESCIATI) e 55 a 60 (per i bianchi)

poco detersivo come accennavo (non deve schiumare) e se vuoi un lavaggio ad-hoc devi fare il DOPPIO RISCIACQUO.

alcune lavatrici di ultime generazione lo hanno già in programma, ma io non ci penso e faccio così.

faccio fare il ciclo completo alla lavatrice solo con il detersivo senza ammorbidente e quando termina, invece di tirare fuori i panni, rimetto il programma in "risciacquo e centrifuga", aggiungo l'ammorbidente e faccio ripartire.

il risultato è sorprendente: panni morbidissimi, profumati e senza residui di sapone e sporco.

il problema di molte lavatrici infatti è nel risciacquo: il sapone (che spesso è troppo) non viene lavato via del tutto e rimane all'interno delle fibre, infeltrendo anche il cotone.

il segreto è il risciacquo!! PAROLA DI LAVANDAIO (il mio amico proprietario di una lavanderia industriale)

LIBIDINE

---------- Post added at 23:38:53 ---------- Previous post was at 23:38:04 ----------

certo, con termo in camera a temperature da deserto del saheb. Ho provato a stendere fuori una volta e ho ricevuto un ban dall'autorita' condominiale.
              liam ma 40 gradi mezzo carico, non ti vengono un po' duri i panni?

(Thomas Sankara)

Commenta

• PrinceRiky
                Bodyweb Senior
                • Apr 2008
                • 40284
                • 1,549
                • 895
                • Send PM

in realtà i danni li ho fatti con una maglia di lana la prima volta e con delle cose sintetiche che ho letteralmente bucato.

Commenta

• Liam & Me
                  Bad Blake
                  • Dec 2006
                  • 5562
                  • 784
                  • 848
                  • high as a kite
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggio
                  11 kg è roba da professionisti. io ti consiglierei di utilizzare un programma semplice, tipo "tutti i giorni". dura circa 45 minuti a 30 gradi (per i colorati e neri, che ovviamente monterai nel cestello dopo averli ROVESCIATI) e 55 a 60 (per i bianchi)

poco detersivo come accennavo (non deve schiumare) e se vuoi un lavaggio ad-hoc devi fare il DOPPIO RISCIACQUO.

alcune lavatrici di ultime generazione lo hanno già in programma, ma io non ci penso e faccio così.

faccio fare il ciclo completo alla lavatrice solo con il detersivo senza ammorbidente e quando termina, invece di tirare fuori i panni, rimetto il programma in "risciacquo e centrifuga", aggiungo l'ammorbidente e faccio ripartire.

il risultato è sorprendente: panni morbidissimi, profumati e senza residui di sapone e sporco.

il problema di molte lavatrici infatti è nel risciacquo: il sapone (che spesso è troppo) non viene lavato via del tutto e rimane all'interno delle fibre, infeltrendo anche il cotone.

il segreto è il risciacquo!!

LIBIDINE

---------- Post added at 23:38:53 ---------- Previous post was at 23:38:04 ----------

liam ma 40 gradi mezzo carico, non ti vengono un po' duri i panni?

Bravo vazzo, mi segno il trucco del risciacquo e ti faccio sapere.

Sui 40'C, tu devi capire che vivo tra barbari, gia' facendolo cosi' sono 4 spanne sopra tutti.

---------- Post added at 22:45:23 ---------- Previous post was at 22:42:18 ----------

in realtà i danni li ho fatti con una maglia di lana la prima volta e con delle cose sintetiche che ho letteralmente bucato.
                  ah ma la lana la devi lavare a mano, mon dieu. Al limite ti concedo la centrifuga dopo, in modo da rimuovere quasi tutta l'acqua.

Dopo pero' stendi tutti in orizzontale.
                  B & B with a little weed

Commenta

• Dr.Vazzo
                    Sostenitore del Brutto
                    • Apr 2010
                    • 1189
                    • 137
                    • 34
                    • Send PM

Bravo vazzo, mi segno il trucco del risciacquo e ti faccio sapere.

Sui 40'C, tu devi capire che vivo tra barbari, gia' facendolo cosi' sono 4 spanne sopra tutti.

---------- Post added at 22:45:23 ---------- Previous post was at 22:42:18 ----------

ah ma la lana la devi lavare a mano, mon dieu. Al limite ti concedo la centrifuga dopo, in modo da rimuovere quasi tutta l'acqua.

Dopo pero' stendi tutti in orizzontale.
                    garantito, il mio bucato è migliorato nettamente da quando faccio così!!

(Thomas Sankara)

Commenta

• Liam & Me
                      Bad Blake
                      • Dec 2006
                      • 5562
                      • 784
                      • 848
                      • high as a kite
                      • Send PM

ok, a buon rendere
                      B & B with a little weed

Commenta

• PrinceRiky
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2008
                        • 40284
                        • 1,549
                        • 895
                        • Send PM

scusate sono troppo etero per continuare questa discussione

Commenta

• Liam & Me
                          Bad Blake
                          • Dec 2006
                          • 5562
                          • 784
                          • 848
                          • high as a kite
                          • Send PM

non hai mica tutti i torti
                          B & B with a little weed

Commenta

• Dr.Vazzo
                            Sostenitore del Brutto
                            • Apr 2010
                            • 1189
                            • 137
                            • 34
                            • Send PM

scusate sono troppo etero per continuare questa discussione
                            la lavatrice attizza le donne.

vero Didda che un uomo che sa fare anche la lavatrice acquista punti tra le esponenti del gentil sesso?

addesso te lo dice anche lei.

aspetta eh..

(Thomas Sankara)

Commenta

• Liam & Me
                              Bad Blake
                              • Dec 2006
                              • 5562
                              • 784
                              • 848
                              • high as a kite
                              • Send PM

solo se sai fare yoghurt e tisana a livelli degni.
                              B & B with a little weed

Commenta

• PhD
                                Catabolic user notturno
                                • Mar 2011
                                • 1876
                                • 176
                                • 578
                                • /dev/null
                                • Send PM

Programma rapido 40º, vesto solo di nero e uso lo stendino anche come armadio. Ogni mattina tempo buttato a trovare calzini appaiati. Tristezza a palate...In fin dei conti sono ing. come laplace!

Commenta

Working...
                                X