save WICCA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Testa
    Bodyweb Senior
    • Oct 2003
    • 12459
    • 402
    • 6
    • BOLOGNA
    • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
    ma vedi la legge la fanno gli uomini quindi per sua stessa origine fallace , seguo piu un concetto di giustizia
    sono d'accordo con te, sulla legge
    ma il concetto di Giustizia, aimè è una chimera, ognuno ha il suo, e DOBBIAMO vivere assieme; posizioni inconciliabili se non, parzialmente, con prodotti umani chiamati Leggi. E torniamo sempre lì.
    Il problema è stato l'evoluzione......

Commenta

• Dr.Vazzo
      Sostenitore del Brutto
      • Apr 2010
      • 1189
      • 137
      • 34
      • Send PM

ti stai creando un problema che non ti appartiene e che quasi sicuramente non riuscirai a risolvere nemmeno diventando vegano , anzi aumenterai le tue frustrazioni io mi chiedo a che pro?
      il problema mi appartiene essendone parte seppur infinitesimale. di certo aumenterebbe le mie frustrazioni però almeno non mi sentirei partecipe di questa assurdità.

però Ilca, devo specificare una cosa. io non sono contrario al consumo di carne. purtroppo la natura umana, in piccole quantità, lo richiede. io sono contrario al consumo MASSIVO di carne, pellami e via dicendo.

quello che mi mortifica è lo sterminio fine a se stesso, utile solo per produrre migliaia di tonnellate di carne che alimentano il commercio, ma che sono nettamente superiori al fabbisogno delle persone a cui sono destinate.

il consumo di carne lo interpreto come un male necessario che, come tale, andrebbe ridotto, razionato, invece uccidiamo milioni di animali solo per avere più scelta al bancone delle carni.

io sarei di più per allevare e uccidere con le proprie mani gli animali che poi mangerò.

mio suocero è contadino e fa esattamente così - forse è più crudele nei modi rispetto alle grandi industrie di carni, ma almeno sa cosa significa mangiare carne e soprattutto sa che se vuole mangiarne un kilo in più dovrà fare i conti con la sua coscienza: cosa non banale.

mi spiegava la mia compagna infatti che ancora oggi a casa sua quando si uccide un animale del pascolo, c'è un breve rituale (credo una preghiera) per espiare in qualche modo la colpa di aver tolto una vita. di certo sarà una cosa veloce e meccanica, poco sentita, ma indica comunque che nel folklore contadino l'uccisione degli animali non è mai una cosa scontata.

ieri sera giocavo con il mio cane (un jack russel) e mentre lo guardavo e accarezzavo pensavo che assurdità, che follia e atrocità sarebbe ucciderlo e mangiarselo. non credo che un maiale sia diverso o una mucca.

(Thomas Sankara)

Commenta

• eNdy
        Bodyweb Senior
        • Apr 2009
        • 1134
        • 182
        • 212
        • Send PM

vazzo, con quell'aneddoto mi hai ricordato di mio nonno che, quando c'era da uccidere il maiale che aveva allevato, delegava il tutto a mio zio e non riusciva ad essere presente alla scena.
        però, io davvero non riesco a comprendere la questione; dell'industria della carne per dire o, stando al thread, della pena di morte per un cane dall'altra parte del mondo, non riesco a farne un problema. capisco cosa può provare qualcuno a cui stiano a cuore gli animali, ma mi è proprio impossibile guardare le cose da quell'ottica.
        noi siamo uomini, mangiamo carne, l'industria specula su questo come su tutto.

Commenta

• gorgone
          for a while
          • May 2008
          • 6246
          • 832
          • 835
          • nel cuore di chi è nel mio cuore
          • Send PM

non so endy, quando ho aperto un thread sulla violenza sulle donne ci sono state tipo due reply, una delle quali riguardo l'aspetto estetico di una delle donne stuprate.

lo so che è un discorso idiota questo che sto facendo, ma ce l'ho un po' piantato tra l'aorta e l'intenzione da due giorni, alla fine l'ho detto vah.
          non replicatemi perché so da me che è un discorso idiota.
          accettate lo sfogo.

Commenta

• gianmaria8
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2010
            • 3516
            • 213
            • 245
            • Send PM

il discorso sta andando un pò troppo fuori tema ragazzi,complice anche io,mi fa piacere ma è un argomento troppo complesso,endy se per la pena di morte di un cane,dall'altra parte del mondo non riesci a farne un problema,significa che cani non ne hai mai avuti,o se ne hai avuti,che non gli hai voluto il bene necessario,perchè un padrone "amorevole",anzi "padrone" che brutto termine... meglio amico,pechè il cane per me è in primis un amico,comunque tornando in tema,uno che ha un cane la prima cosa che si domanda è "e se fosse successo a me?" cosa avreste fatto? queste con tutto il rispetto sono leggi del kaiser,adesso leggo un pò in giro per la rete che la situazione a montreal sta diventando ingestibile,anche pechè da quello che ho capito qualsiasi cane che morde qualcuno,anche un cihuaua di 5 libbre,se viene posta denuncia è automaticamente condannato alla pena di morte.

Commenta

• gorgone
              for a while
              • May 2008
              • 6246
              • 832
              • 835
              • Send PM

Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggio
              il discorso sta andando un pò troppo fuori tema ragazzi
              yep.
              condivido.
              il thread di gianmaria è legittimo eh per carità, non vorrei venir fraintesa. però quando si inizia a dire che il genere umano è cattivo, che siamo un virus, che guarda cosa facciamo alle carote quando la violenza dell'uomo sull'uomo mi pare un problema decisamente irrisolto un po' secondo me si perde il punto, ma tant'è.

Commenta

• eNdy
                Bodyweb Senior
                • Apr 2009
                • 1134
                • 182
                • 212
                • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                non so endy, quando ho aperto un thread sulla violenza sulle donne ci sono state tipo due reply, una delle quali riguardo l'aspetto estetico di una delle donne stuprate.

lo so che è un discorso idiota questo che sto facendo, ma ce l'ho un po' piantato tra l'aorta e l'intenzione da due giorni, alla fine l'ho detto vah.
                non replicatemi perché so da me che è un discorso idiota.
                accettate lo sfogo.
                ma i cani sono cool. la violenza sulle donne non fa più tendenza, si vede che sei una old schooler.
                ops non dovevo replicarti

Commenta

• gianmaria8
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2010
                  • 3516
                  • 213
                  • 245
                  • Send PM

dai commenti che scrivi capisco che tipo di persona sei e dove vuoi arrivare...spiegami ora,che centra la violenza sulle donne?..scommetto che sei uno di quelli che dice "massi con tutti i problemi del mondo,anche se massacriamo i cani,faccio ad esempio i 20.000 morti in ucraina,cosa ce ne frega" discorso prettamente sbagliato,perchè nel 99 % dei casi,chi non vuole bene ai cani,non vuole bene nemmeno alle persone..cose già viste

Commenta

• gorgone
                    for a while
                    • May 2008
                    • 6246
                    • 832
                    • 835
                    • Send PM

vabbé ho introdotto io l'argomento, non attacchiamo endy.
                    è che mi stupisce come, da un singolo condannabile caso, si sia arrivati all'umanità piaga della terra.

Commenta

• ilcatigamatti
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2009
                      • 4404
                      • 401
                      • 479
                      • a me casa
                      • Send PM

vazzo ha espresso un suo disagio che , l'argomento in questione ha portato fuori ,
                      io l'umanita o l'animalità le considero solo in relazione alla mia vita se uno è buono o coglione nei suoi rapporti con me , devo dire che , sarà anche sfortuna mia, percentualmente incontro piu cristiani che cani coglioni
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da zajka
                      sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• eNdy
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2009
                        • 1134
                        • 182
                        • 212
                        • Send PM

Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggio
                        dai commenti che scrivi capisco che tipo di persona sei e dove vuoi arrivare...spiegami ora,che centra la violenza sulle donne?..scommetto che sei uno di quelli che dice "massi con tutti i problemi del mondo,anche se massacriamo i cani,faccio ad esempio i 20.000 morti in ucraina,cosa ce ne frega" discorso prettamente sbagliato,perchè nel 99 % dei casi,chi non vuole bene ai cani,non vuole bene nemmeno alle persone..cose già viste
                        mi hai colto con le mani nel sacco

Commenta

• Dr.Vazzo
                          Sostenitore del Brutto
                          • Apr 2010
                          • 1189
                          • 137
                          • 34
                          • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                          vabbé ho introdotto io l'argomento, non attacchiamo endy.
                          è che mi stupisce come, da un singolo condannabile caso, si sia arrivati all'umanità piaga della terra.
                          era per rimanere in tema di animali, aggressività animale in confronto ad aggressività umana.

di certo però, in un ambito molto più largo, il mio vedere l'umanità come una piaga non è principalmente legata al suo andare spesso e volentieri contro natura, distruggendola, ma soprattutto nel suo autodistruggersi, autoemarginarsi.

mi fanno pensare i milioni di morti di due guerre mondiali e tutti quelli di altre decine di guerre che in questo preciso istante si combattono mentre noi stiamo scrivendo, mi fanno pensare le leggi razziali, la lapidazione delle donne infedeli in alcuni paesi medio orientali, mi fanno pensare le SS, i gulag e i lager, la violenza dell'uomo sull'uomo, la xenofobia, l'odio razziale in genere...

lo sfruttamento e l'uccisione degli animali è solo una piccola parte del nostro piano di sopravvivenza "civile".

lo dico perchè non vorrei mi si prendesse per uno di quelli che crede che gli animali vadano salvati, mentre i cristiani chissenefrega.

prima di tutto, e come sempre, l'uomo.

ma l'umanità è una piaga. per se stessa prima di tutto. e non lo dico io: basta guardarsi un po' intorno e vedere come cane mangi cane.

poi c'è kant, il dalai lama, buddha, gandhi (quello indiano non il nostro caro amico) e molte altre decine di individui straordinari che avevano una visione differente della vita umana e di come andrebbe vissuta.

ma sono rimasti nei libri e nei ricordi e nella volontà di una minoranza insignificante che tenta di riprodurre il loro messaggio ma senza successo evidentemente, visto che di gente ne muore ancora parecchia per mano di altra gente, visto che l'ingiustizia regna ancora su buona parte del pianeta.

io non ho stima dell'umanità, ma piuttosto di alcuni uomini.

chiudo l'OT, sebbene l'argomento sia cogente.

---------- Post added at 00:10:24 ---------- Previous post was at 00:05:13 ----------

vazzo ha espresso un suo disagio che , l'argomento in questione ha portato fuori ,
                          l'intento era questo, poi possiamo anche parlare della soluzione finale della germania nazista per valutare cosa sia peggio, ma fino ad ora si affrontava il tema della convivenza uomo animale che, pare, non essere delle più felici.
                          Last edited by Dr.Vazzo; 30-07-2012, 01:12:31.

(Thomas Sankara)

Commenta

• ilcatigamatti
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2009
                            • 4404
                            • 401
                            • 479
                            • a me casa
                            • Send PM

Vedere tutto. Sopportare molto. Correggere una cosa alla volta
                            sigpic
                            sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Testa
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2003
                              • 12459
                              • 402
                              • 6
                              • BOLOGNA
                              • Send PM

Vedere tutto. Sopportare molto. Correggere una cosa alla volta
                              concordo ( sul serio eh)

Commenta

• ilcatigamatti
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2009
                                • 4404
                                • 401
                                • 479
                                • a me casa
                                • Send PM

ammetto che è stato un colpo basso ahahahah
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X