Crollo della fiducia in me stesso

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bersiker1980
    decisamente grosso
    • Dec 2006
    • 8449
    • 692
    • 579
    • Serenissima Veneta Repubblica
    • Send PM

Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
    ci ho provato ma non so dire quanto effettivamente forti siano stati questi tentativi.
    uscito dal liceo incazzato come una bestia sono andato all'università per conquistare la posizione
    sociale. raggiunto questo obiettivo sono andato in palestra incazzato come una bestia per acquistare
    una forma fisica normale. raggiunto questo obiettivo sono passati 14 anni dal punto di partenza e cosa è cambiato?

nulla.
    Non ti sei mai chiesto se magari hai lavorato sugli obiettivi sbagliati per piacere alle donne?
    Per piacere ad una ragazza non è necessario essere bellissimi o milionari...certo, queste due caratteristiche fanno una gran differenza, ma non sono requisiti imprescindibili.

Lappy secondo me ha ragione sgorga: tu non vorresti piacere a qualcuna, vorresti che le donne impazzizzero per te, ti corteggiassero e pregassero per essere scopate....

---------- Post added at 22:58:51 ---------- Previous post was at 22:41:25 ----------

Originariamente Scritto da Il Vampa Visualizza Messaggio
    [thread Serio]

sto sempre peggio, ogni volta che mi piace qualcuna inizio a pensare che non sarò mai in grado di suscitare interesse in una ragazza, alla fine perchè dovrebbero scegliere me? sono bassino, viso anonino, perdo i capelli e sono timido.
    non vorrei che fosse un principio di depressione, ho davvero paura di ciò. Vorrei tornare in forma, ma ho paura che anche questo non servirà a nulla, cosa mi consigliate ragazzi? non chiedete foto perchè non le posto sui forum.
    Premetto che queste sono mie considerazioni personali, non pretendo di avere soluzioni...però se non ti piaci, cambiati.
    Lasciando perdere le fregnacce sulla statura (che sono appunto fregnacce), si puo fare parecchio per migliorare il proprio look e aspetto: comincia col metterti in forma (dieta e palestra), sistema i denti (eventualmente sbiancali, sono soldi ben spesi), cura l'abbigliamento...

Poi cambia approcio col mondo e diventa socievole...sembra una stupidaggine, ma le capacità sociali si possono migliorare con l'esercizio. Imponiti di parlare con sconosciuti, in treno, al bar, dal giornalaio. Non serve chissa cosa, basta un sorriso, una frase... rimarrai stupito da quanta gente simpatica e socievole c'è in giro. Prendilo come un vero e proprio allenamento....lascia stare le donne, per ora cerca di rendere più piacevole e soddisfacente la tua vita. Per stare bene con gli altri devi prima di tutto stare bene con te stesso.Un persona positiva e socievole sicuramente piace di più di un musone che non spiccica parola, anche se magari è alto 2 metri e capellone
    Una cosa alla volta, imho

---------- Post added at 23:19:35 ---------- Previous post was at 22:58:51 ----------

salvo quando ci sono di mezzo entità "viventi".
    in tal caso decidono loro per lo più. nella vita è abbastanza vero che tutto dipende da noi (piu o meno),ma per lo più
    questo riguarda cose che non comportanto il relazionarsi con le altre, dove quello che conta è come loro
    ti vedono. e come fai a cambiarlo? vai dal chirurgo plastico?
    scusate se sono spietato ma ormai credo che è meglio una verità detta direttamente che non tra le righe.
    spietatezza per spietatezza, sei patetico.
    Stai cercando di giustificare il tuoi fallimenti addossandondone la colpa ad altri. Lappy, sei tu ad essere incapace, non le donne ad essere impossibili.
    Last edited by bersiker1980; 25-07-2012, 00:05:24.
    sigpic

Commenta

• Ray Of Light
      Bodiuebbe Senior
      • Apr 2007
      • 6400
      • 612
      • 513
      • Send PM

Qualcuno mi spieghi cosa vi spinge a sbandierare i vostri fallimenti ai quattro venti.
      Perdio, siate uomini. Fatevene una ragione e ingollate il boccone amaro in silenzio, o fate qualcosa per superare la situazione, ma sempre in silenzio. Decidete voi. in silenzio.
      Sembrate delle checche isteriche.

Originariamente Scritto da psicouno
      proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• The_machine
        Bodyweb Senior
        • Nov 2004
        • 17868
        • 401
        • 30
        • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
        Qualcuno mi spieghi cosa vi spinge a sbandierare i vostri fallimenti ai quattro venti.
        Perdio, siate uomini. Fatevene una ragione e ingollate il boccone amaro in silenzio, o fate qualcosa per superare la situazione, ma sempre in silenzio. Decidete voi. in silenzio.

Quindi se uno parla dei propri problemi non è più un uomo?

Commenta

• laplace
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2005
          • 7984
          • 962
          • 1,370
          • Send PM

insomma sempre in silenzio bisogna stare. toglieteci pure la possibilità di parlare.

Commenta

• Ray Of Light
            Bodiuebbe Senior
            • Apr 2007
            • 6400
            • 612
            • 513
            • Send PM

che bisogno c'è di spiattellarli in un forum pubblico? perchè questa esigenza di sentirsi al centro dell'attenzione?

Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• laplace
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2005
              • 7984
              • 962
              • 1,370
              • Send PM

i forum come questo servono anche a parlarsi e confrontarsi.
              o dobbiamo sempre parlare di berlusconi e della politica italiana e della crisi?
              se questa discussione non ti interessa puoi benissimo trovarne altre che più
              si adattano al caso tuo no?
              che poi si sta semplicemente cercando di aiutare un ragazzo in difficoltà, seppure con idee e modalità diverse da utente ad utente
              Last edited by laplace; 25-07-2012, 00:54:59.

Commenta

• lapsus1983
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2011
                • 67
                • 1
                • 0
                • Send PM

avete mai sentito parlare di sesso a pagamento?

Commenta

• Efesto
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2012
                  • 293
                  • 14
                  • 5
                  • Send PM

che bisogno c'è di spiattellarli in un forum pubblico? perchè questa esigenza di sentirsi al centro dell'attenzione?
                  non avevo mai fatto un ragionamento del genere... migliorarsi in silenzio e parlare solo quando si sarà divenuti uomini migliori... è questo che si deve fare giusto o sbagliato sia.
                  In ogni caso amico mio Vampa, hai 2 chance;

la prima è migliorarsi in TUTTO(fisico, aspetto e carattere)
                  la seconda (e stavolta sarò schietto, ma vero) è rassegnarsi a una vita come quella che ti ha suggerito laplace: Una vita di solitudine, insoddisfazione, insofferenza; in cui tu sarai solo e freddo... e questa volta nessuno più potrà salvarti una volta che ti sarai arreso. E chi dice che una vita così può comunque essere piacevole; o mente o non sa ciò che dice. Tremendo, ma è così.

In ogni caso se vuoi parlare con qualcuno in privato io ci sono. Non serve aprire thread del genere ogni 3x2.
                  Originariamente Scritto da Templare
                  ma come fai a tenere sotto controllo da bf?

Originariamente Scritto da domen3
                  vado a trans

e perché a me non funziona allora

Commenta

• Ray Of Light
                    Bodiuebbe Senior
                    • Apr 2007
                    • 6400
                    • 612
                    • 513
                    • Send PM

più di una richiesta d'aiuto mi sembra un piangersi addosso; più di un confronto mi sembra una lista di possibili soluzioni, ognuno ha la sua.

---------- Post added at 00:06:42 ---------- Previous post was at 00:03:48 ----------

e poi beh si, o si parla con cognizione di causa (il che in questo caso è impossibile, non conoscendo nulla di vampa), o è meglio tacere. nessuno vi obbliga a scrivere qualcosa.

Commenta

• laplace
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2005
                      • 7984
                      • 962
                      • 1,370
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Efesto Visualizza Messaggio
                      non avevo mai fatto un ragionamento del genere... migliorarsi in silenzio e parlare solo quando si sarà divenuti uomini migliori... è questo che si deve fare giusto o sbagliato sia.
                      In ogni caso amico mio Vampa, hai 2 chance;

la prima è migliorarsi in TUTTO(fisico, aspetto e carattere)
                      la seconda (e stavolta sarò schietto, ma vero) è rassegnarsi a una vita come quella che ti ha suggerito laplace: Una vita di solitudine, insoddisfazione, insofferenza; in cui tu sarai solo e freddo... e questa volta nessuno più potrà salvarti una volta che ti sarai arreso. E chi dice che una vita così può comunque essere piacevole; o mente o non sa ciò che dice. Tremendo, ma è così.

In ogni caso se vuoi parlare con qualcuno in privato io ci sono. Non serve aprire thread del genere ogni 3x2.
                      il carattere si può cambiare? non lo sapevo. spiegaci come si fa....è interessante...

Commenta

• Efesto
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2012
                        • 293
                        • 14
                        • 5
                        • Send PM

il carattere si può cambiare? non lo sapevo. spiegaci come si fa....è interessante...
                        io l'ho cambiato. Ero timido, serio e impacciato. Dopo che ho messo le mani sui pesi sono diventato più socievole estroverso e disinibito.

vado a trans

Commenta

• laplace
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2005
                          • 7984
                          • 962
                          • 1,370
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Efesto Visualizza Messaggio
                          io l'ho cambiato. Ero timido, serio e impacciato. Dopo che ho messo le mani sui pesi sono diventato più socievole estroverso e disinibito.
                          beato te. a me hanno fatto addirittura peggiorare.

Commenta

• TheSandman
                            Ex Presidente
                            • Jun 2008
                            • 4902
                            • 579
                            • 729
                            • Send PM

Io concordo con l'amico Bersiker.

Di belli in giro ce ne sono pochissimi, tutti il resto sono normali e/o bruttini che cercano di migliorarsi dandosi da fare.

Non voglio parlare di me in prima persona per non essere egocentrico, ma davvero sono tutto fuorchè "il bello oggettivamente", ho anche un carattere abbastanza freddo e mi piace starmene per i cazzi miei molto spesso in certi periodi (anche lunghi) eppure lavorando su me stesso sono riuscito con gli anni ad arrivare anche ad avere qualche soddisfazione con le ragazze e di certo mi sento bene con me stesso.

PErò ripeto, ho lavorato su me stesso, perchè se mi ripenso agli anni del liceo, dove ero secco come un chiodo, vestito alla ***** di cane (perdonate il francesismo...), bianco come un cadavere ecc.ecc. sarei al punto di prima.

Io fossi nel Vampa starei meno in compagnia col Vanni e col Lotti e inizierei a guardarmi attorno e "studiare" gli altri.

Vestiti bene, cura l'aspetto fisico, i denti come ha detto BErsiko, ma fatti anche qualche lampada, ecc.ecc.

Poi coltiva degli interessi, alle ragazze e alla gente in generale le persone con degli interessi particolari li possono trovare interessanti, oltre a darti la possibilità di interagire con altra gente che ha la tua stessa passione.

A subire passivamente non si cambia nulla.

Tessera N° 6

Commenta

• Efesto
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2012
                              • 293
                              • 14
                              • 5
                              • Send PM

beato te. a me hanno fatto addirittura peggiorare.
                              cmq un conto è la razionalità e la schiettezza (del tipo: l'aspetto esteriore è fondamentale al giorno d'oggi) un altro è la disperazione e la rassegnazione (del tipo:non ci provo nemmeno; quindi mi do ad altro)...

Mi sembra tu stia dicendo a Vampa di arrendersi subito, senza neppure tentare di combattere

vado a trans

Commenta

• laplace
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2005
                                • 7984
                                • 962
                                • 1,370
                                • Send PM

si. quello che propongo è il male minore.
                                ho anche spiegato perchè. parlo con cognizione di causa

Commenta

Working...
                                X