Magari tanto evidente (almeno per me) non era, forse non in quel momento. Faccio fatica a capire lo spirito di patata della trash, figurati fuori dalla trash e dopo un fatto simile.
Olimpiadi di Londra 2012 - Notizie e commenti qua -
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioMagari tanto evidente (almeno per me) non era, forse non in quel momento. Faccio fatica a capire lo spirito di patata della trash, figurati fuori dalla trash e dopo un fatto simile.
mi scuso
Commenta
-
-
Io credo che se ci fossimo indignati seriamente con Russo, accettando al contempo la vittoria dell'altro (al primo turno dell'italiano), avremmo fatto un figurone. Saremmo stati rispettati e benvoluti (oltre ad aver onorato lo sport). A quel punto, un evenuale ricorso da parte nostra (magari non sarebbe stato neanche necessario) avrebbe avuto tutt'altro peso.
Adesso teniamoci due sconfitte, una delle quali terribilmente ingiusta. L'altra però è frutto di uno scandalo ancora più grosso...
Il fatto che sono tanto dispiaciuto per Cammarelle non fa che farmi arrabbiare ancora di più con Russo e lo staff italiano.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggiosi in effetti il "complimenti a loro" era piuttosto equivoco
mi scuso...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza MessaggioIo credo che se ci fossimo indignati seriamente con Russo, accettando al contempo la vittoria dell'altro (al primo turno dell'italiano), avremmo fatto un figurone. Saremmo stati rispettati e benvoluti (oltre ad aver onorato lo sport). A quel punto, un evenuale ricorso da parte nostra (magari non sarebbe stato neanche necessario) avrebbe avuto tutt'altro peso.
Adesso teniamoci due sconfitte, una delle quali terribilmente ingiusta. L'altra però è frutto di uno scandalo ancora più grosso...
Il fatto che sono tanto dispiaciuto per Cammarelle non fa che farmi arrabbiare ancora di più con Russo e lo staff italiano.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioNon è il caso di portarla alle idi, no? Voglio dire, non sono importanti nè la tua battuta nè la mia interpretazione. Possiamo andare oltre.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza MessaggioIo credo che se ci fossimo indignati seriamente con Russo, accettando al contempo la vittoria dell'altro (al primo turno dell'italiano), avremmo fatto un figurone. Saremmo stati rispettati e benvoluti (oltre ad aver onorato lo sport). A quel punto, un evenuale ricorso da parte nostra (magari non sarebbe stato neanche necessario) avrebbe avuto tutt'altro peso.
Il fatto che sono tanto dispiaciuto per Cammarelle non fa che farmi arrabbiare ancora di più con Russo e lo staff italiano....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Un ricorso arrivato dopo aver rifiutato una vittoria ingiusta, avrebbe avuto un peso differente... soprattutto di fronte all'opinione pubblica e ai miliardi di telespettatori che lo sentono/leggono/vedono. Adesso non siamo proprio nelle condizioni di parlare (a livello di nazione), possiamo solo recriminare sullo specifico accadimento, senza aver "ragione" tout court.
Ovviamente tutto IMHO.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggiocome desideri
Ciao....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
«Una sconfitta che non credo aver subito anche se nella terza ripresa forse dovevo gestire meglio il match» spiega un deluso Roberto Cammarelle alla fine del match. «Sapevo che le giurie erano abbastanza di parte, ma pensavo di averle convinte nelle prime due riprese. Purtroppo hanno dato un verdetto di parità che brucia tanto», aggiunge il pugile azzurro. Per Cammarelle era l'ultimo match di una carriera comunque straordinaria. «Un argento che non mi ripaga - dichiara l'azzurro - avrei preferito avere due ori e non sapere cosa significa perdere una finale». «In Cina - prosegue Cammarelle - ho avuto meno problemi, la giuria era d'accordo sul fatto che mi vedeva vincitore, il ko è stata la ciliegina, qui ho peccato di presunzione credendo che bastassero i punti, ma io posso assicurare di avere dato tutto. Comunque chiudo una bella carriera, ho dimostrato negli anni di non mollare mai, i Giochi olimpici sono il massimo riconoscimento, ho lavorato in questi anni per vincere sempre, la prima volta ci sono riuscito la seconda no, ma penso che fino a due mesi e mezzo fa non dovevo neppure venire per i problemi alla schiena». Comunque continua il pugile lombardo, «le prossime Olimpiadi forse saranno senza caschetto, ci sarà un altro modo di combattere, forse ho fatto il mio tempo. Dedico l'argento ai miei familiari, a tutti i pugili miei fratelli, i dirigenti, la federazione, tutti quelli che mi hanno supportato in questi anni. Adesso cosa farò? I campionati italiani, si ricomincia da capo».
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Sulla questione italioti che si lamentano sempre già mi son espresso, del pugilato ne capisco poco e nulla, ma cosi come era chiara la sconfitta di Russo ieri, oggi sembrava "pulita" la vittoria di Cammarelle. Alla fine con gli italiani finisce sempre cosi: mafia pizza e mandolino, ma i primi ad essere puniti son sempre loro. Una volta può starci ma Cagnotto e Dallapè, la stessa Cagnotto, la Ferrari e Busnari vanno oltre il caso isolato. E da come ho capito anche le ragazze della ritmica che meritavano un argento. Sport dove i giudici son i primi a non rispettare lo spirito olimpico.
Comunque per quanto riguarda l Italia non mi aspettavo questo colpo di coda finale: diverse medaglie a sorpresa (taekwondo, MTB e ci aggiungo anche il volley maschile) che permettono di raggiungere e superare Pechino. Per la situazione attuale e per l'importanza che si da allo sport nel nostro paese credo sia un buon risultato, chi di dovere dirà sicuramente oltre le previsioni o qualcosa di simile, ma l'Italia non si deve adagiare: già in quest'Olimpiade, dopo queste sorprese poco conosciute ai più, aveva tutte le capacità di arrivare e superare le 30 medaglie, ampiamente alla portata degli azzurri. Certo gli sport presenti nel medagliere non fanno stropicciare gli occhi a sponsor/istituzioni internazionali ma l'Olimpiade è bella proprio per questa: le medaglie non hanno distinzioni di sport. Vedendo il medagliere rimango dell'idea che l'Italia ha tutte le capacità di poter raggiungere le 40 medaglie: Francia e Germania non hanno nulla di cosi diverso dagli azzurri. Cosi come nell'etica quotidiana hanno la consapevolezza che per poter primeggiare si ha bisogno di investimenti di uomini e strutture. Utopia, ahimè, nel nostro paese.
Ultima considerazione
Pollice verso agli sport acquatici: tolto la pallanuoto, dove sono le medaglie e non LA medaglia? Non cito la Pellegrini per evitare polemiche, ma i ragazzi che promettevano battaglie nella vasca? Subito dopo canottaggio e vela dove sono finiti?
Sulla stessa linea delusione per le ragazze del volley indoor: hanno tutte le carte in regole per poter centrare una medaglia, ma non riescono a superare lo scoglio della semifinale. Durante l'anno, tra europei e Coppe del Mondo primeggiano per poi "scomparire" tra Olimpiadi e Mondiali (son passati 10 anni dall'oro mondiale)
Chapeau alla scherma e ai vari Molmenti, Campriani, Molfetta e Rossi per la capacità di primeggiare in sport dove circolano pochi soldi e molte volte si è costretti a viaggiare in tutto il mondo.
Originariamente Scritto da bertinho7grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro
Commenta
-
-
Beh sì, nuoto, canottaggio e vela non ci hanno portato nulla. Ottavo posto generale, a tre ori da Francia e Germania. Considerando come è messo lo sport in Italia, la situazione generale e le croniche deficienze, tutto sommato direi un mezzo miracolo....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioEra una battuta, non l'ho colta: va meglio adesso?
Ciao.
Commenta
-
-
Pure? Andiamo bene. Per fortuna i media inglesi hanno quella indipendenza di giudizio non foderata da interessi di parte o di bandiera....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
Commenta