Olimpiadi di Londra 2012 - Notizie e commenti qua -

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcokrt 1984
    MAD GENIUS
    • Jul 2006
    • 3411
    • 395
    • 534
    • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
    La Franklin ha già superato la Pellegrini nella storia dei giochi olimpici.

Non vorrei dovermi ripetere...

Franklin nella leggendaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

---------- Post added at 23:39:59 ---------- Previous post was at 23:37:24 ----------

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
    immagino roma 1960

---------- Post added at 22:26:43 ---------- Previous post was at 22:25:56 ----------

edit: los angeles 1984

---------- Post added at 22:28:29 ---------- Previous post was at 22:26:43 ----------

Medaglie ai giochi estivi [modifica]

Dati aggiornati al 15 febbraio 2010.
    Oro Argento Bronzo
    Atene 1896 0 0 0 0 -
    Parigi 1900 3 [1] 2 0 5
    Saint Louis 1904[2] non partecipò
    Londra 1908 2 2 0 4
    Stoccolma 1912 3 1 2 6 11º
    Anversa 1920 13 5 5 23
    Parigi 1924 8 3 5 16
    Amsterdam 1928 7 5 7 19
    Los Angeles 1932 12 12 12 36
    Berlino 1936 8 9 5 22
    Londra 1948 8 11 8 27
    Helsinki 1952 8 9 4 21
    Melbourne 1956 8 8 9 25
    Roma 1960
    (nazione ospitante)
    13 10 13 36
    Tōkyō 1964 10 10 7 27
    Città del Messico 1968 3 4 9 16 13º
    Monaco di Baviera 1972 5 3 10 18 10º
    Montréal 1976 2 7 4 13 14º
    Mosca 1980 8 3 4 15
    Los Angeles 1984 14 6 12 32
    Seoul 1988 6 4 4 14 10º
    Barcellona 1992 6 5 8 19 12º
    Atlanta 1996 13 10 12 35
    Sydney 2000 13 8 13 34
    Atene 2004 10 11 11 32
    Pechino 2008 8 9 10 27
    Londra 2012
    Atalanta me la ricordo... con la finale di volley persa contro l'Olanda. Una partita tiratissima... un'eventuale vittoria avrebbe regalato il record, ma quel maledetto tie-break

---------- Post added at 23:42:28 ---------- Previous post was at 23:39:59 ----------

La seconda settimana sarà magra... già tanto se si arriva ai 2/3 delle medaglie della prima (ma realisticamente si potrebbe sperare nel 50% del numero delle stesse).

Commenta

• huntermaster
      GUFOGNA
      • Jun 2008
      • 5491
      • 705
      • 217
      • Genova
      • Send PM

ho visto solo ora i video dei trials giamaicani. se bolt non si è ripreso sarà durissima. tifo per powell
      Originariamente Scritto da laplace
      Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
      Originariamente Scritto da Pesca
      vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• Liam & Me
        Bad Blake
        • Dec 2006
        • 5562
        • 784
        • 848
        • high as a kite
        • Send PM

Oggi facciamo il tifo per Paltrinieri nei 1500sl, compaesano di vazzo, nonche' rappresentante dei terremotati a Londra
        B & B with a little weed

Commenta

• Je ssò Foorttt''
          Bodyweb Senior
          • Jan 2008
          • 3430
          • 393
          • 182
          • Pescara
          • Send PM

Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
          Anche se queste classifiche comunque lasciano il tempo che trovano: una vera geografia degli stati si è avuta solo a partire da Atlanta, senza considerare comunque il numero di sport che anche si è più o meno si è stabilizzato sempre da Atlanta.

In riferimento a queste Olimpiadi io credo che l'Italia per raggiungere le "dichiarate" 25 medaglie deve arrivare alla fine della prima settimana con almeno 15 già in tasca. Quelle 2-3 perse nel nuoto potrebbero pesare nel computo finale.

Se non erro rispetto alla stessa giornata a Pechino siamo una medaglia indietro,pensavo peggio vista la debacle nel nuoto

Commenta

• Sean
            Csar
            • Sep 2007
            • 121114
            • 3,480
            • 3,531
            • Italy [IT]
            • In piedi tra le rovine
            • Send PM

Tiro al piattello, è l'ora di Jessica Rossi

L'azzurra parte da favorita. E in serata ci sarà Paltrinieri nei 1500 stile libero

Nell’ottavo giorno di gara della XXX Olimpiade si assegnano 25 titoli. Anche l’Italia punta ad una medaglia d’oro con Jessica Rossi nel tiro al piattello donne (eliminatorie alle 10, ora italiana, finale alle 16) al poligono della Royal Artillery Barracks, che parte da favorita. Chiude il nuoto e Gregorio Paltrinieri insegue il podio dei 1.500 sl (finale alle 20.36), dopo il quarto tempo nelle batterie, in una spedizione azzurra che non ha vinto fin qui nemmeno una medaglia.

SCHERMA - Nella scherma, tocca alle spadiste nella prova a squadre, che partono dai quarti contro gli Stati Uniti (Del Carretto, Fiamingo, Navarria, Mollehausen, in pedana dalle 11.30), con la speranza di arrivare alla finale delle 20.15.

TIRO - Nel tiro a segno tocca ad Elania Nardelli (carabina tre posizioni, con le eliminatorie delle 10); nel triathlon (ad Hyde Park), finale femminile dalle 10, con Anna Maria Mazzetti.

ATLETICA - Seconda giornata dell’atletica: Rubino cerca un grande piazzamento nella 20 km di marcia sul Mall (il via alle 18; arrivo dopo 1.17’-1.18’); in serata, corrono Bencosme nella semifinale dei 400 hs (ore 20) e Libania Grenot in quella dei 400 (ore 21.05). C’è un azzurro, l’ingegner Daniele Meucci, nella finale dei 10.000 (ore 22.15).

CICLISMO - Al Velodromo, comincia la due giorni dell’omnium, con Elia Viviani in cerca di medaglia; nel pugilato, Vincenzo Mangiacapre se la vedrà negli ottavi (cat. 64 kg) con l’ungherese Gyula Kate. Squadre.

BEACH VOLLEY - Nel beach volley, sedicesimi per Greta Cicolari e Marta Menegatti contro la coppia spagnola; nella pallavolo maschile, Italia-Australia (ore 15.45) e nella pallanuoto maschile, Italia-Kazakhstan (serve una vittoria per andare ai quarti, ore 19.20). Solo finali B nel canottaggio con quattro senza e due di coppia pesi leggeri.

TUFFI - Semifinale nei tuffi femminili dal trampolino (ore 15.30) per Tania Cagnotto e Francesca Dallapé
            .
            VELA - Regate per la Sensini (RS:X), Regolo (Laser), Clapich (Laser Radial donne); Esposito (RS:X); Zandonà-Zucchetti (470) e Conti-Micola (470 donne).

...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Dsquared
              Utente anonimo
              • Dec 2006
              • 3504
              • 368
              • 570
              • Villa delle rose
              • Send PM

Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
              Sciabola Montano troppo forte si è fatto scrivere sul capo GOD SAVE THE QUEEN.......
              Ho visto oggi quello scempio che si è fatto fare in testa, oramai pur di far parlare di sé si è disposti a far queste cretinate.
              Originariamente Scritto da TheSandman
              Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

Commenta

• Sean
                Csar
                • Sep 2007
                • 121114
                • 3,480
                • 3,531
                • Italy [IT]
                • In piedi tra le rovine
                • Send PM

Il giorno di Bolt– Secondo giorno di gara nell'atletica alle Olimpiadi di Londra e l'attesa è tutta per l'esordio di Usain Bolt nelle batterie dei 100 metri. Il fuoriclasse giamaicano punta a confermarsi campione olimpico, ma questa volta sulla sua strada troverà un'avversario molto temibile nel connazionale Yohan Blake. Bolt e Blake su tutti, ma non solo loro. Il terzo giamaicano Asafa Powell e i due americani Tyson Gay e Justin Gatlin non vogliono certo fare la figura dei comprimari. Sempre nella velocità, in serata si assegna l'oro nei 100 femminili. Anche qui sarà sfida tra Usa e Giamaica, con Carmelita Jeter che ha ben impressionato in batteria. Favorita resta però la campionessa in carica la giamaicana Shelly-Ann Fraser-Pryce.

Pistorius in semifinale nei 400– Oscar Pistorius debutta alle Olimpiadi di Londra 2012 con il secondo posto nella prima batteria dei 400 metri. L'atleta sudafricano, che corre con due protesi agli arti inferiori, ha corso in 45"44 superando il turno: Pistorius ha realizzato il primato stagionale chiudendo alle spalle del dominicano Lugelin Santos (45"04).

Carabina 50 metri, azzurre fuori dalla finale –
                Elania Nardelli e Petra Zublasing non riescono a qualificarsi. La Zublasing ha sfiorato l'ingresso in finale, a cui prenderanno parte 10 atlete, chiudendo al dodicesimo posto con il punteggio di 581. La Nardelli è arrivata 35esima in classifica con 574 punti
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• huntermaster
                  GUFOGNA
                  • Jun 2008
                  • 5491
                  • 705
                  • 217
                  • Genova
                  • Send PM

da quello che ho visto vincerà blake

---------- Post added at 14:42:20 ---------- Previous post was at 14:29:36 ----------

che spento questo thread ragazzi commentate su

si prospetta un bello spettacolo quello dei 100 m. Nella prima batteria o nella 2 c'è stato un 9.88, anche nell'ultima dwain chambers sembra essere non male, ha chiuso in 10.02, anche se non è tra i top.

Ho perso di vista Tyson gay, non me ne sono accorto vedendo le batterie. Prevedo un facile Bolt/blake per i primi 2 posti, asafa terzo
                  Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                  vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• Liam & Me
                    Bad Blake
                    • Dec 2006
                    • 5562
                    • 784
                    • 848
                    • high as a kite
                    • Send PM

Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                    da quello che ho visto vincerà blake

---------- Post added at 14:42:20 ---------- Previous post was at 14:29:36 ----------

che spento questo thread ragazzi commentate su

si prospetta un bello spettacolo quello dei 100 m. Nella prima batteria o nella 2 c'è stato un 9.88, anche nell'ultima dwain chambers sembra essere non male, ha chiuso in 10.02, anche se non è tra i top.
                    lui e' proprio una vergogna che sia ai giochi
                    B & B with a little weed

Commenta

• Gandhi
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 6107
                      • 697
                      • 667
                      • Bimmer Lover
                      • Send PM

Mi gasa sempre vedere i 100m, tutti uomini muscolosi e Hp che corrono di brutto!

Powell non so cosa rischia, ma gli ultimi metri li ha fatti invadendo la corsia alla sua sinistra, Bolt ha palesemente rallentato all'arrivo

Commenta

• L'EQUINO
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2006
                        • 431
                        • 277
                        • 17
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                        Mi gasa sempre vedere i 100m, tutti uomini muscolosi e Hp
                        che uomosessuale che sei gando

Originariamente Scritto da Chicca82
                        è barbie che cerca il ***** di ken

Commenta

• Gandhi
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2009
                          • 6107
                          • 697
                          • 667
                          • Bimmer Lover
                          • Send PM

Originariamente Scritto da L'EQUINO Visualizza Messaggio
                          che uomosessuale che sei gando
                          Siamo in Caffetteria eh

Commenta

• L'EQUINO
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2006
                            • 431
                            • 277
                            • 17
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                            Siamo in Caffetteria eh
                            scusa e ma se scrivi cose da uomosessuale che colpa ciò io? ecmq non sono stato volgare anzi o parlato pulito

Originariamente Scritto da Chicca82
                            è barbie che cerca il ***** di ken

Commenta

• Gandhi
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2009
                              • 6107
                              • 697
                              • 667
                              • Bimmer Lover
                              • Send PM

Per favore, parliamo delle Olimpiadi e non dei gusti sessuali.

Commenta

• huntermaster
                                GUFOGNA
                                • Jun 2008
                                • 5491
                                • 705
                                • 217
                                • Genova
                                • Send PM

prima stavo pensando a tutti quei pappamolla che arrivano ultimi nei loro sport, vedi gente che nel triathlon arriva 10 minuti dopo i primi, ma anche nell'atletica leggera gente che arriva dopo un infinità. Ma cambiate sport per diaz

Commenta

Working...
                                X