Olimpiadi di Londra 2012 - Notizie e commenti qua -

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TheSandman
    Ex Presidente
    • Jun 2008
    • 4902
    • 579
    • 729
    • Send PM

E fortissima e a livello nazionale come atleta è bello averla (a livello personale ignobile, ma qui evito di infierire).

Però se chiudesse la carriera con un """"solo"""" oro olimpico potrà rimanere nella storia italiana del nuoto, a livello mondiale sarà sempre un' atleta fortissima ma non una di quelle che hanno scritto la storia della disciplina, secondo me eh...

Tessera N° 6

Commenta

• zuse
      Macumbico divinatore
      • Oct 2010
      • 13378
      • 1,997
      • 1,455
      • White House
      • Send PM

Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
      Allora godetevi le medaglie agli italiani di nuoto... scommettiamo che se prendo il team del tiro con l'arco (non il compound) tiro fuori statistiche migliori?
      se si parla di metter in risalto anche altri sport(ed i loro protagonisti) e non solo quelli piu' "fighi" e coinvolgenti (che poi la finale di ieri tirata per il collo con gli americani mi ha coinvolto molto..piu' dei 400 di oggi..e lo dico da ex nuotatore).. e' un altro discorso.

Ma non veniam a dire che una manciata di medaglie come quelle della pellegrini non la rendono un fenomeno.

Comunque son discorsi fini a se stessi...Se e' per questo l'ultimo dei giocatori di serie A ha piu' notorieta' di quasi tutti gli italiani a Londra...

Originariamente Scritto da Sean
      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola

Commenta

• bertinho7
        OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
        • May 2008
        • 28
        • 1,168
        • 1,051
        • ariel aka piper fawn
        • Send PM

che poi,oltretutto,sembra che si ritiri perkè ha perso la prima volta e fa la bimba che allora nn vuole + fare fatica...
        è stata conosciuta da tutti per una sconfitta 8 fa...diverse volte ha perso e nn ha mai mollato,vedere europei qualche mese fa..sempre rispondendo da campionessa vera
        forse ora coi 200 nn ce la farà..però per dio mi sembra davvero ingrato leggere certe cose nei confronti di una leggenda del nuoto italiano

Commenta

• salsa
          Bodyweb Zenior
          • Jun 2008
          • 1742
          • 619
          • 630
          • .
          • Send PM

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
          se si parla di metter in risalto anche altri sport(ed i loro protagonisti) e non solo quelli piu' "fighi" e coinvolgenti (che poi la finale di ieri tirata per il collo con gli americani mi ha coinvolto molto..piu' dei 400 di oggi..e lo dico da ex nuotatore).. e' un altro discorso.

Ma non veniam a dire che una manciata di medaglie come quelle della pellegrini non la rendono un fenomeno.

Comunque son discorsi fini a se stessi...Se e' per questo, Carobbio, l'ultimo dei giocatori di serie A ha piu' notorieta' di quasi tutti gli italiani a Londra...

I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• Liam & Me
            Bad Blake
            • Dec 2006
            • 5562
            • 784
            • 848
            • high as a kite
            • Send PM

Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
            che poi,oltretutto,sembra che si ritiri perkè ha perso la prima volta e fa la bimba che allora nn vuole + fare fatica...
            è stata conosciuta da tutti per una sconfitta 8 fa...diverse volte ha perso e nn ha mai mollato,vedere europei qualche mese fa..sempre rispondendo da campionessa vera
            forse ora coi 200 nn ce la farà..però per dio mi sembra davvero ingrato leggere certe cose nei confronti di una leggenda del nuoto italiano

in effetti
            B & B with a little weed

Commenta

• bertinho7
              OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
              • May 2008
              • 28
              • 1,168
              • 1,051
              • ariel aka piper fawn
              • Send PM

Allora godetevi le medaglie agli italiani di nuoto... scommettiamo che se prendo il team del tiro con l'arco (non il compound) tiro fuori statistiche migliori?
              discorso che nn ha assolutamente alcun senso...ma proprio zero
              l'olimpiade dovrebbe esser bella a maggior ragione perkè anche gli sport minori hanno maggiore risalto...e noi siamo qui a litigare per le statistiche (ahahaha) dei vari sport italiani
              veramente senza parole

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
              E fortissima e a livello nazionale come atleta è bello averla (a livello personale ignobile, ma qui evito di infierire).

Però se chiudesse la carriera con un """"solo"""" oro olimpico potrà rimanere nella storia italiana del nuoto, a livello mondiale sarà sempre un' atleta fortissima ma non una di quelle che hanno scritto la storia della disciplina, secondo me eh...
              a livello mondiale è una che nn so per quanti anni nn ha perso i 200stile libero
              uno che ha frantumato letteralmente diversi record mondiali...
              sempre + basito...

Commenta

• TheSandman
                Ex Presidente
                • Jun 2008
                • 4902
                • 579
                • 729
                • Send PM

a livello mondiale è una che nn so per quanti anni nn ha perso i 200stile libero
                uno che ha frantumato letteralmente diversi record mondiali...
                sempre + basito...
                Infatti non ho detto che a livello mondiale sarà una caccola.

Ho detto però che se a livello nazionale sarà per sempre una leggenda del nuoto, a livello internazionale sarà considerata """"""""solo""""""" una grande atleta.

Tessera N° 6

Commenta

• cesko92
                  Real Motherfuckin G
                  • Dec 2009
                  • 10492
                  • 760
                  • 363
                  • In da hood (East Coast)
                  • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                  Infatti non ho detto che a livello mondiale sarà una caccola.

Ho detto però che se a livello nazionale sarà per sempre una leggenda del nuoto, a livello internazionale sarà considerata """"""""solo""""""" una grande atleta.
                  quoto..
                  e lo stesso può essere valido, parlando sempre di Italiani, per Rosolino..
                  faccini, kazzi, fike, kuli
                  cesko92 [at] live.it

Commenta

• marcokrt 1984
                    MAD GENIUS
                    • Jul 2006
                    • 3411
                    • 395
                    • 534
                    • Send PM

Poi però pubblichiamo anche la tabellina inerente alle apparizioni in TV di un Giuseppe di Capua (Peppiniello) accanto al medagliere.

Serious mode on: io ragiono da amante dello sport. Non mi interessa se un atleta è italiano o meno quando lo vado a collocare nella hall of fame dello sport... vincere un oro e un argento olimpico (le gare che contano nella vita di un nuotatore) non bastano a impressionarmi. Due record mondiali (lasciamo stare il discorso costumi in poliuretano) sono notevoli, in Italia rappresentano un evento eccezionale, nel panorama sportivo no. In un mondiale nel quale di record iridati ce ne furono OLTRE 40!

La Pellegrini nella storia dello sport mondiale un posto al sole non ce l'ha, almeno per ora. E' la migliore nuotatrice italiana di sempre, verosimilmente tra le migliori 1000 persone che sono scese in vasca (maschi e femmine)... nelle prime 10 non c'è.

E un conto è essere uno "sfigato" come Frank Frederiks o Marlene Ottey che "perdeva a ripetizione" da una sola persona al mondo, in gare viste da 3 miliardi di persone, un conto è arrivare quinti in una importante finale olimpica dei 400. Voglio dire (chiudendo l'OT e scusandomi per la prolissità) che, in quella stessa manifestazione, di atleti che hanno stupito le platee più della Pellegrini ce ne sono decine e decine. Di azzurri che hanno vinto ori a ripetizione pure (Abbagnale, Rossi, schermidori vari, ecc). Il nuoto è uno sport non di primissima fascia per numero di spettatori, ma comunque importante... però, se sulle copertine ci dimentichiamo di Galiazzo, Frangilli e Peppeniello di Capua, allora mi sento in diritto di criticare Federica Pellegrini.
                    Last edited by marcokrt 1984; 30-07-2012, 02:35:16.

Commenta

• bertinho7
                      OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
                      • May 2008
                      • 28
                      • 1,168
                      • 1,051
                      • ariel aka piper fawn
                      • Send PM

Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                      quoto..
                      e lo stesso può essere valido, parlando sempre di Italiani, per Rosolino..
                      allora lo stesso vale anche per popov
                      ma forse manco sapete chi è popov

Commenta

• cesko92
                        Real Motherfuckin G
                        • Dec 2009
                        • 10492
                        • 760
                        • 363
                        • In da hood (East Coast)
                        • Send PM

ma io sostengo siano 2 campioni sia chiaro..gente fuori dal comune e che si è fatta un mazzo enorme per arrivare a risultati eccelsi..
                        ma se dobbiamo parlare di mostri dello sport (e per mostri intendo atleti che si contano sulle dita) loro non son di quella categoria
                        faccini, kazzi, fike, kuli
                        cesko92 [at] live.it

Commenta

• TheSandman
                          Ex Presidente
                          • Jun 2008
                          • 4902
                          • 579
                          • 729
                          • Send PM

ma figurati se non so chi è Popov...

---------- Post added at 01:38:04 ---------- Previous post was at 01:37:32 ----------

Poi però pubblichiamo anche la tabellina inerente alle apparizioni in TV di un Giuseppe di Capua (Peppiniello) accanto al medagliere.

Serious mode on: io ragiono da amante dello sport. Non mi interessa se un atleta è italiano o meno quando lo vado a collocare nella hall of fame dello sport... vincere un oro e un argento olimpico (le gare che contano nella vita di un nuotatore) non bastano a impressionarmi. Due record mondiali (lasciamo stare il discorso costumi in poliuretano) sono notevoli, in Italia rappresentano un evento eccezionale, nel panorama sportivo no. In un mondiale nel quale di record iridati ce ne furono OLTRE 40!

La Pellegrini nella storia dello sport mondiale un posto al sole non ce l'ha, almeno per ora. E' la migliore nuotatrice italiana di sempre, verosimilmente tra le migliori 1000 persone che sono scese in vasca (maschi e femmine)... nelle prime 10 non c'è.

E un conto è essere uno "sfigato" come Frank Frederiks o Marlene Ottey che "perdeva a ripetizione" da una sola persona al mondo, in gare viste da 3 miliardi di persone, un conto è arrivare quinti in una importante finale olimpica dei 400. Voglio dire (chiudendo l'OT e scusandomi per la prolissità) che, in quella stessa manifestazione, di atleti che hanno stupito le platee più della Pellegrini ce ne sono decine e decine. Di azzurri che hanno vinto ori a ripetizione pure (Abbagnale, Rossi, schermidori vari, ecc). Il nuoto è uno sport non di primissima fascia per numero di spettatori, ma comunque importante... però, se sulle copertine ci dimentichiamo di Galiazzo, Frangilli e Peppeniello di Capua, allora mi sento in diritto di criticare Federica Pellegrini.
                          Concordo pienamente.

Tessera N° 6

Commenta

• marcokrt 1984
                            MAD GENIUS
                            • Jul 2006
                            • 3411
                            • 395
                            • 534
                            • Send PM

Uno che tornò a medaglia dopo essersi beccato una coltellata... non è comunque tra i miei miti, sorry... all'epoca ero depresso perché M. Johnson aveva smesso di correre

Commenta

• bertinho7
                              OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
                              • May 2008
                              • 28
                              • 1,168
                              • 1,051
                              • ariel aka piper fawn
                              • Send PM

Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                              ma io sostengo siano 2 campioni sia chiaro..gente fuori dal comune e che si è fatta un mazzo enorme per arrivare a risultati eccelsi..
                              ma se dobbiamo parlare di mostri dello sport loro non son di quella categoria
                              ma tu sai chi è popov?
                              uno che ha vinto 50 e 100 in olimpiadi diverse...uno che è stato pugnalato ad un polmone..e nonostante tutto è riuscito cmq a tornare a gareggiare e a vincere arrivando seconda alla terza olimpiade disputata nei 100 vs l'uomo che ha infranto il muro dei 48 secondi cioè van de hoogenband
                              il primo uomo sulla terra a nuotare i 100 sotto i 49 secondi
                              ma per dio ma smettetela di sparare certe cazzate dai

Commenta

• TheSandman
                                Ex Presidente
                                • Jun 2008
                                • 4902
                                • 579
                                • 729
                                • Send PM

Comunque Bertinho sembra che stiamo insultando la Pellegrini.

Posto che a livello caratterial-personale lo farei sicuramente, a livello di atleta mi pare nessuno ne stia sminuendo il valore.

Ma credo che i media italiani sbaglino a collocarla nel contesto internazionale.

E' stata la migliore per un certo periodo di tempo -sarebbe folle dire il contrario- ma a livello complessivo non si può affermare che stiamo parlando di una leggenda mondiale.

Qua sembra di parlare della Carl Lewis del nuoto, ricordo sondaggi che la mettevano come migliore donna italiana sportiva di sempre ecc.ecc.ecc.

Ecco questo mi pare eccessivo.

Migliore italiana nel nuoto, non di tutte le atlete, in primis.

A livello mondiale nella sua disciplina una atleta importante, ma non tra le leggende della disciplina.

QUesto non è insultarla o ridimensionarla, ma collocarla razionalmente.

Tessera N° 6

Commenta

Working...
                                X