La Pellegrini ha ancora i 200m. da disputare: se si riprende non è detto che non ci smentisca tutti (è una speranza ed un augurio). Poi si tireranno le somme.
Olimpiadi di Londra 2012 - Notizie e commenti qua -
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza MessaggioPer me inserire nella stessa riga Bolt e una nuotatrice è un insulto allo sport.
Il secondo più grande velocista di tutti i tempi (per ora) - il primo non dico chi è - e una nuotatrice. Il nuoto è uno sport "secondario" a livello mondiale (nel senso che un sacco di nazioni non lo praticano o quasi (a differenza della corsa), i 100 e i 200 sono le gare regina delle olimpiadi tutte (mettiamoci anche la maratona per prestigio, ma la copertina delle olimpiadi sono i 100 metri). Il nuoto ha 4 stili per ogni sesso, un sacco di lunghezze differenti (quasi quante le distanze su pista) e così via.
---------- Post added at 22:44:21 ---------- Previous post was at 22:42:58 ----------
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioLa Pellegrini ha ancora i 200m. da disputare: se si riprende non è detto che non ci smentisca tutti (è una speranza ed un augurio). Poi si tireranno le somme.
e per me nn ci sono somme da tirare...abbiamo goduto finora di una grandissima campionessa..beati noi
personalmente nn credo ci sia altro da aggiungere..imho ovvio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza MessaggioSi ma nel contempo lei si dovrebbe rendere conto di quanta fortuna abbia ad avere un talento che nasce 1 volta ogni 50 anni!
Mi da come l'impressione che ormai raggiunta la notorietà, la fama e qualche soldino se ne fotta della sua fortuna. Poi per carità se si sente così stanca e stressata può anche smettere e vivere una vita tranquilla e normalissima gli auguro solo di essere felice.
Questa e' una che si sa un mazzo come un paiolo da quando era in fasce, e' anche normale che sia quasi impossibile trovare gli stimoli per vincere tutte le gare della sua vita.
Poi che sia simpatica o antipatica e' un altro discorso, che esula da quello di prima.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza MessaggioPer me inserire nella stessa riga Bolt e una nuotatrice che ha vinto una manciata di medaglie olimpiche è un insulto allo sport.
Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggionient'altro da aggiungere
se non "porcatroia è il 3d dei geni questo"
se arriviamo a dire tanto..ci meritiamo proprio il calcio di scommessopoli va là
Giusto per dar una minima idea eh
qui si parla di una che oltre a vincere gli ori ha stabilito 2 record mondiali ed olimpici..Se adesso la sua colpa e' quella di non aver 3 staffettiste alla pari per vincere un altro oro e non vincere , che so, nei 200 farfalla..andiamo bene
Originariamente Scritto da Sean
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
Commenta
-
-
Mica ho detto che vincere oro e argento olimpico sia poco... sto criticando espressioni tipo "stupire il mondo" ecc. Io non mi stupisco se qualcuno vince, poniamo, 2 ori ad una olimpiade... se ne vince 4 (o 8), sì.
Se uno vince 100, 200 e salto in lungo mi impressiona, se un altro stampa due (o tre con la staffetta) record mondiali su pista in 10 giorni pure... Di persone che vincono un oro olimpico, prendendo poniamo 100000 atleti che dedicano la loro gioventù allo sport (quindi nel 99esimo percentile della gente che si allena), di fortunati che vincono un oro in carriera ce ne saranno 30-40. Su 100000 atleti di prima e seconda fascia, di quelli che stupiscono il mondo (verosimilmente) ce ne sono 0,1-0,2.
Commenta
-
-
prima della pellegrini il nuoto femminile italiano nn esisteva in pratica
nn capisco cosa si possa dire vs di lei,se non cose che esulano dal nuoto..che sono personali,e che con un 3d sull'olimpiade non centrano na fava
---------- Post added at 22:54:34 ---------- Previous post was at 22:51:40 ----------
Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza MessaggioMica ho detto che vincere oro e argento olimpico sia poco... sto criticando espressioni tipo "stupire il mondo" ecc. Io non mi stupisco se qualcuno vince, poniamo, 2 ori ad una olimpiade... se ne vince 4 (o 8), sì.
Se uno vince 100, 200 e salto in lungo mi impressiona, se un altro stampa due (o tre con la staffetta) record mondiali su pista in 10 giorni pure... Di persone che vincono un oro olimpico, prendendo poniamo 100000 atleti che dedicano la loro gioventù allo sport (quindi nel 99esimo percentile della gente che si allena), di fortunati che vincono un oro in carriera ce ne saranno 30-40. Su 100000 atleti di prima e seconda fascia, di quelli che stupiscono il mondo (verosimilmente) ce ne sono 0,1-0,2.
anche perkè il solo phelps,con spitz ,ha fatto cose mostruose in piscina nella storia...gente come popov vinceva i 100..forse i 50...e qualcosa a squadre...
quindi a sto punto pure gente cosi è mediocre...prendo atto
Commenta
-
-
Dico due cose:
- La Pellegrini mi sta sulle balle da sempre e pur essendo dispiaciuto che il nostro medagliere non è aumentato a livello "personale" gli ho sempre augurato sportivamente il peggio perchè la detesto per come si atteggia. Quando poi fa la **** sui giornali o si atteggia a femme fatale è qualcosa di improponibile, brutta com'è.
Non salgo sul patibolo per lanciare una pietra al campione in declino: ho sempre detto queste cose anche quando vinceva quindi sono a posto con la coscienza.
Riconosco comunque il suo talento in piscina, indiscutibile.
- Howe si è rovinato circondandosi da uno staff "mammocentrico" e fondamentalmente incompetente. Il problema della federazione è stato la disorganizzazione e avergli concesso troppi privilegi e autonomia.
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggiobeh..ma la vittoria olimpica di ciclismo in linea va intesa come una vittoria al campionato mondiale..nulla di più
se prendiamo in considerazione il modo in cui vengono assegnati punti nella cycling hall of fame..
Giochi olimpici: 480 punti al primo classificato, 160 al secondo e 120 al terzo
Campionati del mondo: 480 punti al primo classificato, 160 al secondo, 120 al terzo, 80 al quarto e 40 al quinto
possiamo dire che i mondiali vengono pure valutati in modo migliore
Si, il tracciato può essere anche simile, quello delll'anno scorso in Danimarca per il campionato del mondo era anche più semplice di questo, però sono quei fattori elencati su che per me danno prestigio ad un mondiale rispetto ad un'Olimpiade. Senza dimenticare che anche il solo portare la maglia iridata per un ciclista è motivo di vanto rispetto ad un caschetto dorato che a volte si scambia per un banale casco di squadra.
Per il resto non so che dirti, seppur lo seguo da poco con maggiore intensità, non ho mai sentito questa hall of fame, che addirittura viene stabilita da dei punteggi. Credo che anche un Cassani potrebbe risponderti alla stessa maniera: nel ciclismo le corse che contano si sa quali sono.Last edited by kikkio87; 30-07-2012, 02:05:04.
Originariamente Scritto da bertinho7grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioAttenzione pero'. Qua non si sta parlando di cassano, ma di una che da 7-8 anni e' ai vertici assoluti nel mondo.
Questa e' una che si sa un mazzo come un paiolo da quando era in fasce, e' anche normale che sia quasi impossibile trovare gli stimoli per vincere tutte le gare della sua vita.
Poi che sia simpatica o antipatica e' un altro discorso, che esula da quello di prima.
Vi ricordate Bolt dopo la falsa nei 100 all'ultimo mondiale? Non ha mica detto in lacrime "ora vado a fare l'ospite in TV"... e Bolt qualcosa aveva già vinto, prima di primeggiare nei 200 e di suggellare un altro (l'unico del mondiale in questione) record del mondo in staffetta.
Schumacher ancora corre, dopo 7 titoli iridati portati a casa... evidentemente ama quello sport (e anche da miliardario rischi la vita ogni 2 weekend) e ha ancora fame, magari del 1XX-esimo "misero" podio.
Commenta
-
-
a me la pellegrini (persona) non e' mai andata a genio.
ma diamo a cesare quel che e' di cesare
classe 88, 2 record mondiali ed olimpici, una delle miglior nuotatrici di sempre
c'e' gente, talentuosa e che si distingue a livello regionale fin da subito per talento e tempi (che per gli altri poveri scemi che si sbattono 2 ore al giorno in vasca sembran gia' tempi alieni), che non vede l'oro agli italiani..sta qui ne ha vinti giusto 81...il resto lo potete leggere da voi.
mah
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salsa Visualizza MessaggioÈ la prima donna italiana ad aver vinto una medaglia d'oro nel nuoto ai Giochi olimpici (wiki)I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Howe è un coglioncello tamarro pommidoro tifoso della lenzio!
Già questo spiegherebbe da solo il suo giusto declino (declino di cosa poi che non ha mai vinto un *****)
Devo postare la figuraccia mondiale che ci ha fatto fare.......................... (va bene la posto in ricordo di gabriele81 che ne era un grandissimo fans )
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza MessaggioSportivamente parlando, credo sia la differenza tra un campione e un campionissimo. Un campionissimo non si accontenta mai, uno "normale" cede... anche io cederei probabilmente. Cioè, vincere medaglie in 2 olimpiadi significa che la testa ce l'hai... lei sta dimostrando che, sportivamente, è una persona normale.
Vi ricordate Bolt dopo la falsa nei 100 all'ultimo mondiale? Non ha mica detto in lacrime "ora vado a fare l'ospite in TV"... e Bolt qualcosa aveva già vinto, prima di primeggiare nei 200 e di suggellare un altro (l'unico del mondiale in questione) record del mondo in staffetta.
Schumacher ancora corre, dopo 7 titoli iridati portati a casa... evidentemente ama quello sport (e anche da miliardario rischi la vita ogni 2 weekend) e ha ancora fame, magari del 1XX-esimo "misero" podio.
Comunque questi paragoni tra atleti di sport diversi non hanno senso: credo che ogni sport ha una sua vita fisica (non trovo la parola giusta) diversa dalle altre.
Originariamente Scritto da bertinho7grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro
Commenta
-
-
ahaha che ricordi..con la madre che sembrava alle prese con un rito sabba
peccato la parte con saladino e con howe che a mente avra' tirato giu l'olimpo
Commenta
-
Commenta