Originariamente Scritto da marcokrt 1984
Visualizza Messaggio
come dovrebbero essere ben altre le cose che mi rendono orgoglioso di ciò,e non un buon risultato della pellegrini alle olimpiadi
premesso ciò,è stata un mostro per anni,inavvicinabile per tutte le altre..ma gli anni passano anche per lei..e forse pure la voglia di fare fatica nn è + quella di una volta...ma lo sport è cosi...per rimanere ai vertici in certi sport,i sacrifici diventano assurdi...e il nuoto è uno di questi...e poi ti giochi tutto in un minuto o poco di +...
direi che preparare una stagione per un singolo evento nn è cosi semplice come sembra,visto che si parla dei migliori atleti al mondo,c'è tantissima gente che ragiona in questo..e quindi è normale trovare gente + motivata,preparata,affamata di te
se poi kitajima nn sorprenderà il mondo nei 200 rana,mai nessun nuotatore è riuscito a vincere in 3 olimpiadi consecutive...segno che in uno sport come il nuoto,il ricambo e il logorio fisico la fanno da padrone...nemmeno gente come popov che in acqua è stato un dio...
la pellegrini la conosciamo da atene se non erro...dove perse per pochissimo stupendo cmq il mondo per la sua bravura...da allora ha vinto tutto il possibile
inoltre ha perso il suo coach perfetto che era castagnetti..da allora nn è + riuscita bene a gestire l'allenamento,forse complice anche la notorietà e il gossip...
va detto che con lukas ha vinto e non poco..salvo poi chiudere l'avventura per motivi misteriori...e lukas è l'attuale allenatore della muffat
io la ringrazierò sempre per quello che ha fatto per l'italia e per il nuoto italiano...aggiungo infine che l'ho sempre considerata sincera e onesta nella interviste,e nn mi è mai sembrata una scaricabarili a livello di responsabilità..chiaro che poi lei e il suo allenatore sapranno cosa è successo
Commenta