un ragazzo disperato...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zajka
    Bodyweb Senior
    • Oct 2006
    • 21342
    • 1,360
    • 1,110
    • Send PM

Originariamente Scritto da Argor Visualizza Messaggio
    Secondo me avete dato tutti consigli del *****, Vampa vai da uno psicologo che fai prima, ti assicuro che ti aiuterà a vedere le cose in modo diverso.

---------- Post added at 11:07:41 ---------- Previous post was at 11:06:56 ----------

e poi non state dano consigli suvvia state solo discutendo a chi ha più verità in tasca...bah
    Io ho dato qualche consiglio pratico, ma ripeto, è difficile e in qualche modo anche rischioso consigliare senza conoscere il problema. I disagi interiori sono ben conosciuti solo da noi stessi e nessuno li può risolvere se non noi stessi. Gli amici possono dare una mano, ma è sempre molto relativa. Sta a te chiedere aiuto e prendere la mano tesa, sta a te rivoluzionare tutto. Proprio per questo lo psicologo probabilmente non serve, se non a far capire che la soluzione deve partire solo da noi stessi e non da qualcun altro.
    Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• RayKey
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2012
      • 347
      • 2
      • 0
      • Send PM

Esatto. Se per ogni problema che sorge, dobbiamo ricorrere allo psicologo.. allora abboniamoci tutti.

Commenta

• Argor
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2009
        • 3832
        • 423
        • 748
        • Send PM

Originariamente Scritto da RayKey Visualizza Messaggio
        Per farsi spilare i soldi per un qualcosa che può risolvere da solo. Allora ci dovremmo andare tutti.
        Si esatto sono tutti imbecilli quelli che sono guariti grazie ad uno psicologo incompetente che vive spillando i soldi alle persone, prima di parlare ritrovati in una situazione del genere, e io ne conosco a bizzeffe di persone che sono stater male perché ci sono passato anch'io, il parere di un'estraneo che rimane ininfluente dal fatto che provi affetto o meno per te è la cosa migliore, un'amico non può farlo perchè sarà sempre influenzato dal bene che prova per quella persona

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
        Lo psicologo può essere utile ma è proprio l' ultima spiaggia.
        C'è il CPS che è gratuito un giro non costa nulla, può essere utile per capire il proprio grado di depressione perchè di gente messa peggio c'è ne che noi non possiamo neanche immaginarlo (io si perchè ne ho visti, realtà diverse!!)

Originariamente Scritto da AndreaFr Visualizza Messaggio
        Lo psicologo può servire... Però vuoi mettere la soddisfazione di uscirne da soli?
        Secondo te che consigli dovremmo dare?
        Uscirne da soli, hai presente di quanto può essere difficile ritornare a vedere la realtà con i giusti occhi? (io ho un parente in cura e non ti dico quando sia dura)

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
        Io ho dato qualche consiglio pratico, ma ripeto, è difficile e in qualche modo anche rischioso consigliare senza conoscere il problema. I disagi interiori sono ben conosciuti solo da noi stessi e nessuno li può risolvere se non noi stessi. Gli amici possono dare una mano, ma è sempre molto relativa. Sta a te chiedere aiuto e prendere la mano tesa, sta a te rivoluzionare tutto. Proprio per questo lo psicologo probabilmente non serve, se non a far capire che la soluzione deve partire solo da noi stessi e non da qualcun altro.
        Questo non è il forum giusto per chiedere consigli di psicologia, partecipo a forum di psicologia e ti assicuro che l'approccio verso le persone che chiedono aiuto è completamente diverso, facci un giro.

---------- Post added at 11:21:41 ---------- Previous post was at 11:20:44 ----------

Esatto. Se per ogni problema che sorge, dobbiamo ricorrere allo psicologo.. allora abboniamoci tutti.
        Questo non è un piccolo problema a quanto pare è una cosa che si trascina dietro da parecchio tempo se non da sempre, inizia ad esserci forse un'errata percezione della realtà

Commenta

• zajka
          Bodyweb Senior
          • Oct 2006
          • 21342
          • 1,360
          • 1,110
          • Send PM

Questo non è il forum giusto per chiedere consigli di psicologia, partecipo a forum di psicologia e ti assicuro che l'approccio verso le persone che chiedono aiuto è completamente diverso, facci un giro.

Non importa, grazie.

Commenta

• Argor
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2009
            • 3832
            • 423
            • 748
            • Send PM

Poi ragazzi ripeto io me la prendo perché ci sono dentro fino al collo in questi problemi , e poi vorrei tagliarmi fuori perché non ho la pazienza per discutere su queste cose, son fatto così, saluti

Commenta

• RayKey
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2012
              • 347
              • 2
              • 0
              • Send PM

Questo non è un piccolo problema a quanto pare è una cosa che si trascina dietro da parecchio tempo se non da sempre, inizia ad esserci forse un'errata percezione della realtà

Dai non esageriamo, stiamo parlando di un ragazzo di 23 anni.. quali problemi può avere nella vita? Non è un 40enne con problemi finanziari, matrimonio difficile, figli incontrollabili, debiti.. allora qua ci vogliono forze esterne per superare questa situazione.. ma a l'erà di Vampa.. cosa può tirarlo giù di morale? che non trova una ragazza come dice lui?.. che non ha amici che gli diano soddisfazioni? embè, è un periodo di transizione che abbiamo passato tutti. Bisogna solo imparare a rimboccarci le maniche.. perchè la vita è ben diversa.
              Last edited by RayKey; 22-07-2012, 12:31:12.

Commenta

• Argor
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2009
                • 3832
                • 423
                • 748
                • Send PM

Si, ma stiamo parlando di un ragazzo di 23 anni.. quali problemi può avere nella vita? Non è un 40enne con problemi finanziari, matrimonio difficile, figli incontrollabili, debiti.. allora qua ci vogliono forze esterne per superare quella situazione.. ma a l'erà di Vampa.. cosa può tirarlo giù di morale? che non trova una ragazza come dice lui?.. che non ha amici? embè, è un periodo di transizione che abbiamo passato tutti!
                mah forse hai ragione tu

Commenta

• Paul_Anderson
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2008
                  • 5943
                  • 317
                  • 472
                  • Send PM

Poi ragazzi ripeto io me la prendo perché ci sono dentro fino al collo in questi problemi , e poi vorrei tagliarmi fuori perché non ho la pazienza per discutere su queste cose, son fatto così, saluti
                  Ora non conosciamo perfettamente la situazione di questo ragazzo. Durante il servizio civile ho toccato con mano altre realtà e ovviamente servono i professionisti del settore.
                  Last edited by Paul_Anderson; 22-07-2012, 12:31:18.
                  Where is Jessica Hyde?

Commenta

• modgallagher
                    Il Prez emerito
                    • Oct 2010
                    • 1982
                    • 776
                    • 1,023
                    • Lunedì riposo settimanale.
                    • Send PM

Si, ma stiamo parlando di un ragazzo di 23 anni.. quali problemi può avere nella vita? Non è un 40enne con problemi finanziari, matrimonio difficile, figli incontrollabili, debiti.. allora qua ci vogliono forze esterne per superare questa situazione.. ma a l'erà di Vampa.. cosa può tirarlo giù di morale? che non trova una ragazza come dice lui?.. che non ha amici per gli diano soddisfazioni? embè, è un periodo di transizione che abbiamo passato tutti! Bisogna solo imparare a imboccarci le maniche.. perchè la vita è ben diversa.
                    Solita frase becera e senza senso. Premetto che non condivido il modo di pensare e di comportarsi dell'utente in questione ma la tua frase mi sembra totalmente fuori luogo e piena di arroganza.
                    Tessera N°0

Originariamente Scritto da fede1990
                    Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
                    Originariamente Scritto da Ponno
                    Segnate: Vinales campione
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Ce pijamo tutto.

Commenta

• Schizzato
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2011
                      • 655
                      • 52
                      • 63
                      • Send PM

Secondo me sei solo troppo timido,conosco anche io qualcuno come te,timido,educato,sempre gentile e all'interno del gruppo viene trattato come uno schiavo,sul serio,gli fanno fare di tutto,lui fa qualsiasi cosa per farsi notare e finisce che tutti ridono di lui mentre lui si compiace. Poi lo si incontra per strada e nemmeno ci si saluta per paura di fare una brutta figura,sai,ti vede qualcuno che saluti quello la...Sono sicuro che ti serva solo un po di loquacità,qualche sorriso e la voglia di scherzare. Sei fatto così,ma nessuno ti impedisce di cambiare.
                      ...

Commenta

• RayKey
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2012
                        • 347
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

Infatti l'avevo sostituita, mi dispiace che tu l'abbia interpretato in questo modo. Perchè fuori luogo?

Commenta

• modgallagher
                          Il Prez emerito
                          • Oct 2010
                          • 1982
                          • 776
                          • 1,023
                          • Lunedì riposo settimanale.
                          • Send PM

Infatti l'avevo sostituita, mi dispiace che l'abbia interpretato in questo modo. Perchè fuori luogo?
                          Perchè non esistono problemi "maggiori" e problemi "minori", esistono problemi a 23 anni e a 40 anni. Cambia solamente l'età e il modo di vedere le cose non la gravità.
                          Questo in generale, non è riferito all'utente che ha aperto il 3d.
                          Tessera N°0

Originariamente Scritto da fede1990
                          Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
                          Originariamente Scritto da Ponno
                          Segnate: Vinales campione
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Ce pijamo tutto.

Commenta

• RayKey
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2012
                            • 347
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

Sono daccordo, ma ricorrere allo psicologo, sarebbe eccessivo, questo era il messaggio. Tutti ne siamo usciti dai periodo così, perchè non dovrebbe farcela anche lui?

Commenta

• zajka
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2006
                              • 21342
                              • 1,360
                              • 1,110
                              • Send PM

Che buffa e superficiale è la frase "che problemi si può avere a 23 anni?!"

I problemi seri si possono avere fin da bambini, a maggior ragione a 23 anni, quando si è già adulti.

E poi, anche se non fossero paragonabili ad un fallimento nel matrimonio e sul lavoro, un lutto, una malattia seria... i problemi di ognuno di noi sono sempre più grandi di quelli altrui, è inutile consolarci o portarci in esempio qualcuno che li ha più grandi. Bisogna pensare a noi stessi, mica a qualcun altro.

Commenta

• RayKey
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2012
                                • 347
                                • 2
                                • 0
                                • Send PM

Si, infatti è stata formulata male. Cmq volevo intendere che ognuno di noi, a secondo dell'età, deve imparare a superare i periodo difficile anche da solo, perchè ne incontreremo molti altri nel corso della vita e se ci arrendiamo ai primi ostacoli, non avremo mai la forza necesseria di affrontare gli altri. A meno che non centra la depressione, allora lì è un'altro discorso. Tutto qui
                                Last edited by RayKey; 22-07-2012, 12:57:09.

__________________________________________________
                                "Il successo lascia tracce!"

Commenta

Working...
                                X