un ragazzo disperato...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Il Vampa
    Registered User
    • Jun 2012
    • 167
    • 101
    • 8
    • Send PM

un ragazzo disperato...

Importante : questo è un post serio

Vi scrive un ragazzo disperato in cerca di consigli.
    Ho 23 anni e la mia vita sociale, ma ancora di più quella sentimentale, è un completo disastro. Non voglio passare per presuntuoso, ma posso con certezza assicurare che sono una persona cordiale e non ho mai fatto del male a nessuno, non parlo mai male di nessuno, sono timido di carattere e di indole "bonacciona". Non scrocco cose al bar, non sono volgare ed ho un'ottima igiene.
    Eppure faccio sempre una cattiva prima impressione alle persone, anche se non apro bocca. Risulto quasi sempre antipatico a pelle, soprattutto alle ragazze, se conosco qualcuno dopo qualche giorno smette di salutarmi e di solito se nn saluto io per primo la gente mi ignora. Se provo ad inserirmi in un discorso quando vado al bar la gente fa finta di non sentirmi, nella cerchia dei conoscenti quando organizzano qualcosa chiamano tutti tranne me.
    Non capisco cosa ho che non vada, ho provato anche cambiare gruppo ma succede sempre la stessa cosa.
    Con le ragazze non ne parliamo, ricordo che quando andavo alle superiori salutavo ( semplicemente salutavo, nulla di più ) una ragazza che conoscevo di vista. Dopo alcuni giorni ho saputo che lei sbuffava quando la salutavo mentre diceva alle amiche " che palle questo ma che vuole? "
    Inutile dire che nessuna mi calcola, quando mi incontrano insieme agli amici loro vengono salutati con un bacio sulla guancia mentre io con un freddo ciao ( quando mi salutano ).
    Ho sempre dato la colpa di tutto ciò al fatto che sono bruttino, ma cavolo in giro vedo gente stupida, con l'alito pesante, grassa, che non si lava... eppure hanno amici e qualche fidanzata l'hanno avuta. Vedo imbecilli che ruttano e bestemmiano essere circondati da amici che li adorano e li chiamano sempre per uscire mentre io vengo snobbato e ignorato.
    Non so più cosa fare, se avete qualche consiglio vi prego di darmelo
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

quali sono le tue passioni?

Commenta

• Ecatombe
      Apologeta Mod
      • Jan 2008
      • 10435
      • 323
      • 452
      • Send PM

ti descrivi come una persona, cordiale, educata, che non parla mai male di nessuno, timido e bonaccione.
      ma soprattutto non sei volgare e magari neanche violento ne verbalmente ne fisicamente.
      tutte ottime qualità... ma in gruppo dei 23enni sei visto come un alieno
      prova a frequentare persone più mature
      il fatto che sia bruttino (soggettivamente, perchè c'è sicuramente chi ti può trovare invece gradevole) conta molto poco
      soprattutto nel rapporto con persone del tuo stesso sesso, e direi anche con le donne

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Argor
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2009
        • 3832
        • 423
        • 748
        • Send PM

Vero quello che ha scritto Ecatombe, secondo me ti manca un po di autostima e questo le persone lo percepiscono

Commenta

• Françis1992
          Bodyweb Senior
          • Jun 2009
          • 3910
          • 497
          • 270
          • L.A.
          • Send PM

L'autostima è tutto amico mio : se ne sei sprovvisto,gli altri ti vedranno come un debole,una nullità e dunque ti eviteranno. Curati un pò di più,cerca di migliorare il tuo aspetto.ma cosa più importante accettati, vedrai che le cose miglioreranno

Tessera N° 7

Commenta

• Il Vampa
            Registered User
            • Jun 2012
            • 167
            • 101
            • 8
            • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
            quali sono le tue passioni?
            lettura, politica, calcio, cinema e cucina

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
            il fatto che sia bruttino (soggettivamente, perchè c'è sicuramente chi ti può trovare invece gradevole) conta molto poco
            soprattutto nel rapporto con persone del tuo stesso sesso, e direi anche con le donne
            quindi posso stare tranquillo? anche perchè per logica nelle amicizie l'aspetto non dovrebbe contare

Originariamente Scritto da Argor Visualizza Messaggio
            Vero quello che ha scritto Ecatombe, secondo me ti manca un po di autostima e questo le persone lo percepiscono
            Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
            L'autostima è tutto amico mio : se ne sei sprovvisto,gli altri ti vedranno come un debole,una nullità e dunque ti eviteranno. Curati un pò di più,cerca di migliorare il tuo aspetto.ma cosa più importante accettati, vedrai che le cose miglioreranno
            quindi mi percepiscono come un senza-palle debole in soldoni?
            può essere che avendo visto che negli anni reagivo agli sfottò e alle provocazioni lasciando correre mi vedono come uno smidollato?

Commenta

• Caredds
              Bodyweb Senior
              • Apr 2011
              • 1587
              • 330
              • 413
              • Olimpo
              • Send PM

i buoni e gentili in questo mondo sono le prede amico mio

Originariamente Scritto da mmaattyy
              Mi sembra la gamba di un cadavere

Originariamente Scritto da francesco_espo
              grande gandhi..

Originariamente Scritto da TheDoc
              Ma ti sta uscendo una palla dal costume?

Commenta

• Il Vampa
                Registered User
                • Jun 2012
                • 167
                • 101
                • 8
                • Send PM

per anni ho dato la colpa alla mia statura non eccezionale ( a stento 175 cm ), ultimamente al mio mento poco pronunciato e alla calvizie, ma forse dovrei riflettere su altro

Commenta

• Françis1992
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2009
                  • 3910
                  • 497
                  • 270
                  • L.A.
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Il Vampa Visualizza Messaggio
                  per anni ho dato la colpa alla mia statura non eccezionale ( a stento 175 cm ), ultimamente al mio mento poco pronunciato e alla calvizie, ma forse dovrei riflettere su altro
                  la calvizie si arresta,basta assumere i giusti farmaci; il mento poco pronunciato non sei l'unico ad averlo e non lo vedo come un difetto; 175 cm non ti classifica come nano. Non sarai un adone,ma curando un pò te stesso potrai passare da 3 a 5,magari anche 6 o 6,5

Tessera N° 7

Commenta

• MaxImame
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2012
                    • 179
                    • 10
                    • 0
                    • Send PM

Beh se un normale comportamento da 20enne è per te da imbecilli, credo sia ovvio che non riesci a socializzare con chi , appunto, si fa poche paranoie a lanciare un porcone . Se poi mettiamo che, magari inconsciamente, palesi il tuo disprezzo per taluni gesti, ecco che gli altri se ne accorgono .
                    C'è gente obesa che si guarda allo specchio, si vede bene ed esce in minigonna. C'è gente magra ed in forma che allo specchio si vede grassa, e finisce per diventare anoressica.. questo per farti capire che molto spesso, anche quando ci sembra impossibile, il problema siamo proprio noi.
                    Prova ad essere piu' sciolto , è un consiglio da un quasi coetaneo

Commenta

• rasmioche
                      .
                      • Jul 2011
                      • 10916
                      • 304
                      • 242
                      • qui
                      • Send PM

la statura conta poco. devi trovare in te la "forza" per essere carismatico. vivi la tua vita, fregatene di chi dice che vali 0 ecc... non puoi piacere a tutti. devi provare a fare amicizie. chi ti accoglie nella sua cerchia ben venga, chi no pazienza...
                      e non essere mai troppo buono o gentile... c'è un limite a tutto, e la gentilezza come ogni cosa se eccessiva non va bene. finisce che molti ne abusano.

Commenta

• Leonida
                        Filosofo del *****
                        • Nov 2006
                        • 12672
                        • 1,019
                        • 690
                        • Send PM

sei una persona buona. andrai in paradiso.
                        Originariamente Scritto da gorgone
                        è plotino la chiave universale per le vagine
                        Originariamente Scritto da gorgone
                        secondo me sono pazzi.

Commenta

• Il Vampa
                          Registered User
                          • Jun 2012
                          • 167
                          • 101
                          • 8
                          • Send PM

Originariamente Scritto da MaxImame Visualizza Messaggio
                          Beh se un normale comportamento da 20enne è per te da imbecilli, credo sia ovvio che non riesci a socializzare con chi , appunto, si fa poche paranoie a lanciare un porcone . Se poi mettiamo che, magari inconsciamente, palesi il tuo disprezzo per taluni gesti, ecco che gli altri se ne accorgono .
                          ma non sono un boy scout, bestemmio e sono volgare quando serve, ma non trovo divertente deridere un disabile o prendere a calci un cane come fanno certi che poi sono considerati degli dei e la gente pende dalle loro labbra

Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio