un ragazzo disperato...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AndreaFr
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2012
    • 1628
    • 219
    • 151
    • Italia
    • Send PM

Quoto in pieno Ray.
    Vampa siccome mi rivedo molto in te voglio raccontarti una cosa.
    Io ho passato 2 anni in depressione a causa di una situazione familiare poco piacevole, sono ingrassato, non
    mi piacevo, avevo problemi di salute, mi facevo schifo qualsiasi cosa mettessi addosso...ho smesso di curare l'aspetto fisico, le relazioni sociali sono peggiorate e la situazione è arrivata al punto di dormire il giorno, stare sveglio la notte a torturarmi, non voler uscire, non andare a scuola (infatti mi è andata a culo il primo anno, mi hanno segato il secondo...)

È una spirale che ti trascina verso il fondo...
    Come ne sono uscito? Mi sono ficcato davanti allo specchio e mi sono detto "sono questo, non posso essere un altro... Vediamo cosa si può migliorare", ho cambiato modo di vestirmi, ho cambiato taglio di capelli, ho cominciato a portare le lenti a contatto, mi sono messo a dieta... Ho acquistato sicurezza pian piano, ora ho degli amici che amo e per cui mi farei ammazzare e non ho più paura di relazionarmi con nessuno.
    La mia più grande soddisfazione? Un giorno una mia compagna di classe (molto carina tra l'altro) mi si avvicina e mi dice di avermi sognato la notte prima e che le era rimasto impresso il mio profumo...non avrei MAI immaginato di poter essere notato da una ragazza... Eppure...

Quindi sarei un ipocrita se dicessi che l'aspetto fisico non conta, conta perchè ci permette di essere sicuri di noi stessi... Ed è questa la cosa più importante e quella che traspare nelle relazioni con gli altri, uno con un carattere forte e sicuro rimane più impresso di uno belloccio... Fidati

Pensa meno a come vorresti essere e pensa di più a come migliorare quello che sei.
    citando la firma di un utente qui sul forum...osserva tutto, sopporta molto, correggi una cosa alla volta

Commenta

• zajka
      Bodyweb Senior
      • Oct 2006
      • 21342
      • 1,360
      • 1,110
      • Send PM

Certo, l'aspetto fisico conta, assolutamente. Conta, ma non è tutto. Si dovrebbe curare l'estetica parallelamente o dopo aver risolto i problemi che affliggono la nostra interiorità.
      Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• AndreaFr
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2012
        • 1628
        • 219
        • 151
        • Italia
        • Send PM

Si ma se i problemi di autostima derivano direttamente dal non piacersi fisicamente (e il problema principale di vamp mi pare questo) curando una cosa si cura anche l'altra...basta vedersi un po diversi e acquistare un po di fiducia e autostima

Commenta

• zajka
          Bodyweb Senior
          • Oct 2006
          • 21342
          • 1,360
          • 1,110
          • Send PM

Beh sì, se il problema nasce lì, bisogna cominciare da lì. Avevo percepito qualcosa di diverso, forse erroneamente.

Commenta

• AndreaFr
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2012
            • 1628
            • 219
            • 151
            • Italia
            • Send PM

E poi non è facile lavorare "interiormente", per una persona che ha vissuto sempre esperienze negative che gli hanno dimostrato (secondo lui) di essere uno da evitare, convincersi da solo e da un giorno all'altro del contrario mica è una cosa da nulla... Secondo me è più facile capirlo relazionandosi con gli altri, sarà osservando il modo di comportarsi degli altri che capirà di essere cambiato e gli darà le conferme di cui ha bisogno. Ma per farlo ha.bisogno di avere più autostima e quindi torniamo sempre al punto di prima e al mio consiglio XD

Commenta

• zajka
              Bodyweb Senior
              • Oct 2006
              • 21342
              • 1,360
              • 1,110
              • Send PM

Non è facile per nessuno lavorare sulla propria interiorità, soprattutto se si hanno complessi di vario genere. Relazionarsi con le altre persone è la soluzione che ho proposto anche io, ed è quella più ovvia. Ma relazionarsi in che modo? E' per questo che chiedo se ha degli amici veri, persone con cui ha più confidenza che con qualcun altro. Conosco anche io un ragazzo da molti anni, tanto tempo fa era considerato un nerd sfigato che non usciva di casa perché impiegava tutto il proprio tempo a stare al computer a fare i giochi di ruolo, non aveva una vita sociale, era deriso dalle ragazze. Due anni fa ha finalmente deciso di cambiare. Ha iniziato ad uscire con i suoi amici, quelli che gli volevano bene e lo conoscevano. Ha cambiato il proprio modo di vestirsi, quello sì, ma ha anche, e soprattutto, cambiato il modo di rapportarsi con le persone. Questo è stato merito suo, certamente, ma gli amici hanno contribuito parecchio, gli hanno dato diversi spunti, diverse occasioni per uscire e frequentare i posti giusti, trovarsi in situazioni convenienti. Adesso è fidanzato, convive con una ragazza dolce e carina, ha una vita sociale normale, ha un buon lavoro, è felice.

Commenta

• RayKey
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2012
                • 347
                • 2
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                Certo, l'aspetto fisico conta, assolutamente. Conta, ma non è tutto. Si dovrebbe curare l'estetica parallelamente o dopo aver risolto i problemi che affliggono la nostra interiorità.
                Ti faccio l'esempio della fotomodella magra che si vede sempre grassa.. del bodybulder che si vede sempre "piccolo", nonostante una massa voluminosa. E' un piccolo esempio del modo in cui ci guardiamo. Se prima non impariamo ad accettarci, passeremo la vita a tentare di farlo.. Bisogna migliorarsi non per piacersi, ma per rendersi migliori di quanto lo si è in quel momento, perchè non si può essere migliori del proprio essere.. ma solo migliorare per arricarci. Siamo destinati ad essere in quel modo lì, tocca a nota metterlo in rilievo in modo positivo nella vita. Quante volte ci capita di fare o di dire cose che non pensiamo? perchè cerchiamo di imitare un modello di persone che ci siamo creati nella mente. Non solo lo facciamo in modo sbagliato, ma verremo valutati per quello che non siamo. E qui entra in gioco l'essere se stessi! Tutto ciò che creiamo(successi) con l'essere se stessi, lo potremo gestire come vorremmo noi, perchè siamo ingrado di controllarlo. Se creiamo qualcosa con una personalità falsa, prima o poi qualcuno ci schiaccerà, perchè saprà farlo sempre meglio di noi. Quindi inseguire i propri sogni e uno dei fatto per essere se stessi.
                Last edited by RayKey; 22-07-2012, 11:43:11.

Commenta

• Paul_Anderson
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2008
                  • 5943
                  • 317
                  • 472
                  • Send PM

Sono importanti nell' ordine
                  - l' autostima
                  - il saper relazionarsi con il prossimo
                  - l' aspetto fisico

Basilare l' autostima, se manca quella e lo dico in maniera cruda non andrai da nessuna parte nella vita. E' un percorso interiore, se ti consideri un "perdente" agli occhi del prossimo sicuramente ti sentirai un perdente e verrai considerato come tale. Dovresti farti aiutare da una persona di fiducia (amico o chicchessia) chiedendo dei consigli personalizzati, per vedere dove lavorare. E' un percorso molto lungo, ma SE VUOI potrai farcela.
                  Where is Jessica Hyde?

Commenta

• RayKey
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2012
                    • 347
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                    Sono importanti nell' ordine
                    - l' autostima
                    - il saper relazionarsi con il prossimo
                    - l' aspetto fisico

Basilare l' autostima, se manca quella e lo dico in maniera cruda non andrai da nessuna parte nella vita. E' un percorso interiore, se ti consideri un "perdente" agli occhi del prossimo sicuramente ti sentirai un perdente e verrai considerato come tale. Dovresti farti aiutare da una persona di fiducia (amico o chicchessia) chiedendo dei consigli personalizzati, per vedere dove lavorare. E' un percorso molto lungo, ma SE VUOI potrai farcela.
                    Esatto, il concetto è quello, ma su una cosa non sono daccordo "Dovresti farti aiutare da una persona di fiducia".. non la vedo così. Questo da un lato non è un bene, perchè in questo modo, per raggiungere un cambiamento, un successo, ci si aspetterà sempre la mano o i consigli da parte degl'altri per superare quel periodo.Bisogna imparare a caversela da soli, così ci si fortifica.
                    Last edited by RayKey; 22-07-2012, 12:00:41.

Commenta

• Paul_Anderson
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2008
                      • 5943
                      • 317
                      • 472
                      • Send PM

All' inizio serve sempre una mano, ma solo per l' input iniziale. Qualcuno deve farti capire dove sbagli, a volte i nostri errori si percepiscono in maniera molto velata...
                      Where is Jessica Hyde?

Commenta

• RayKey
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2012
                        • 347
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

Si infatti, per questo ho detto "da un lato".

Commenta

• Argor
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2009
                          • 3832
                          • 423
                          • 748
                          • Send PM

Secondo me avete dato tutti consigli del *****, Vampa vai da uno psicologo che fai prima, ti assicuro che ti aiuterà a vedere le cose in modo diverso.

---------- Post added at 11:07:41 ---------- Previous post was at 11:06:56 ----------

e poi non state dano consigli suvvia state solo discutendo a chi ha più verità in tasca...bah

Commenta

• RayKey
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2012
                            • 347
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Argor Visualizza Messaggio
                            Secondo me avete dato tutti consigli del *****, Vampa vai da uno psicologo che fai prima, ti assicuro che ti aiuterà a vedere le cose in modo diverso.

---------- Post added at 11:07:41 ---------- Previous post was at 11:06:56 ----------

e poi non state dano consigli suvvia state solo discutendo a chi ha più verità in tasca...bah
                            Per farsi spilare i soldi per un qualcosa che può risolvere da solo. Allora ci dovremmo andare tutti.

Commenta

• Paul_Anderson
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2008
                              • 5943
                              • 317
                              • 472
                              • Send PM

Lo psicologo può essere utile ma è proprio l' ultima spiaggia.
                              Where is Jessica Hyde?

Commenta

• AndreaFr
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2012
                                • 1628
                                • 219
                                • 151
                                • Italia
                                • Send PM

Lo psicologo può servire... Però vuoi mettere la soddisfazione di uscirne da soli?
                                Secondo te che consigli dovremmo dare?

Commenta

Working...
                                X