notevole come è stata snobbata la tabella da me postata.
Rischio default Sicilia
Collapse
X
-
leos io neanche l'ho capita, ma presumo siano dati che comprendono i soldi dati da roma, cioè il bilancio della sicilia non starà peggio di altri, ma il costo è enorme.
se la lombardia ricevesse i fondi che riceve la sicilia il debito residuo per abitante non esisterebbe.
non so se ho capito bene.
non avevo commentato un po' perché non sono certa di aver capito un po' perché, se ho capito, è una tabella che ti si ritorce contro e non mi andava di alimentare polemica.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggioleos io neanche l'ho capita, ma presumo siano dati che comprendono i soldi dati da roma, cioè il bilancio della sicilia non starà peggio di altri, ma il costo è enorme.
se la lombardia ricevesse i fondi che riceve la sicilia il debito residuo per abitante non esisterebbe.
non so se ho capito bene.
non avevo commentato un po' perché non sono certa di aver capito un po' perché, se ho capito, è una tabella che ti si ritorce contro e non mi andava di alimentare polemica.
Commenta
-
-
In realtà no, perché quella tabella considera solo il debito omettendo un dato fondamentale, gli introiti ed il PIL regionale.
La Lombardia ha un PIL di 320 miliardi di euro, la Sicilia di 80, quindi non è messa peggio, anzi, trova una tabella col rapporto deficit/PIL regionale e ti sarà più chiaro quello che intendo.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioForse confondete MAFIA (armata) con corruzione....
La corruzione è in tutto il mondo, dove più e dove meno, la mafia che si presenta con la pistola, ti chiede il pizzo a mano armata no.
io per mafia parlo di mentalità mafiosa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioIn realtà no, perché quella tabella considera solo il debito omettendo un dato fondamentale, gli introiti ed il PIL regionale.
La Lombardia ha un PIL di 320 miliardi di euro, la Sicilia di 80, quindi non è messa peggio, anzi, trova una tabella col rapporto deficit/PIL regionale e ti sarà più chiaro quello che intendo.
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza MessaggioIn effetti anche lo Zimbabwe e' messo peggio della Sicilia, ed e' scandaloso nessuno lo faccia presente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza MessaggioOriginariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggionotevole come è stata snobbata la tabella da me postata.
sai qual'è la differenza tra piemonte/lombardia e la sicilia? che le prime hanno si un debito spaventoso ma sono produttive cosa che non succede in sicilia
se mai ci dovesse essere una secessione o un ritorno del regno delle due sicilie l'unico modo che avreste per sopravvivere sarebbe diventare come le isole cayman
turismo e paradiso fiscale
io ho a che fare giornalmente con la sicilia per lavoro, siamo tutti italiani ma la mentalità è diversa anni luce
Commenta
-
-
Anche il Lazio è più ricco della Sicilia, il default scatta quando il debito non è solvibile, indipendentemente dal suo importo.
E'abbastanza intuitivo, se io ho 100 mila euro di debiti ma guadagno 50.000 euro al mese sto messo meglio di uno che ha 50.000 euro di debiti e che al mese ne guadagna 1000Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Il Lazio è la seconda regione per PIL dopo la Lombardia, adesso non ho voglia di controllare i dati, ma ad occhio ha una dimensione economica doppia rispetto a quella siciliana.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggiosai qual'è la differenza tra piemonte/lombardia e la sicilia? che le prime hanno si un debito spaventoso ma sono produttive cosa che non succede in sicilia
se mai ci dovesse essere una secessione o un ritorno del regno delle due sicilie l'unico modo che avreste per sopravvivere sarebbe diventare come le isole cayman
turismo e paradiso fiscale
io ho a che fare giornalmente con la sicilia per lavoro, siamo tutti italiani ma la mentalità è diversa anni luce
Commenta
-
-
btw del lazio si parla, non se ne parla in questo thread.
peraltro quando ho scritto "se siamo di nuovo al punto non potete criticarci" mi riferivo *esattamente* a quando si scatenò una rissa verbale con i romani perché nessuno può giudicare roma.
ripeto non si è parlato di alessandria, quello no, che ha smesso di pagare i dipendenti pubblici dichiarando default senza che nessuno aiutasse il comune e si ritirerà su da sola.
Commenta
-
-
Il default non è la fine del mondo, si chiudono i rubinetti fino a quando non si torna in attivo, l'aiuto economico non è un atto dovuto, anzi è il momento buono per gli enti falliti di fare una seria ristrutturazione.
Chiaramente se chiudi i rubinetti ad Alessandria è un conto, se li chiudi in Sicilia è un altro.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
Commenta