Rischio default Sicilia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gorgone
    for a while
    • May 2008
    • 6246
    • 832
    • 835
    • nel cuore di chi è nel mio cuore
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
    Riguardo la situazione siciliana riporto alcuni miei interventi contenuti nel thread dei forconi, non voglio essere autoreferenziale
    no no, hai fatto benissimo, non avevo seguito granché quel thread. grazie.

Commenta

• Sartorio
      Non utente di Bodyweb
      • Dec 2004
      • 7305
      • 369
      • 118
      • Società Civile
      • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
      no no, hai fatto benissimo, non avevo seguito granché quel thread. grazie.
      Tra l'altro mentre scrivevo quelle frasi davo per scontato che Orlando fosse solo un ricordo del passato, quando ha vinto le elezioni rischiavo di cappottare con l'auto.
      Originariamente Scritto da gorgone
      il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• mito56
        Bodyweb Senior
        • Dec 2008
        • 1315
        • 71
        • 394
        • Colonia estiva di tedeschi e olandesi
        • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
        La sicilia non ha problemi va bene tutto come è adesso.
        sigpic
        Originariamente Scritto da RyanX
        come si toglie sto sotto nick de merda..?
        Originariamente Scritto da mito56
        Devo diffidare del ex-presidente ? SI
        Originariamente Scritto da Françis1992
        occhio tu che sei alto,un vecchio potrebbe abbassarsi i pantaloni e mostrare chi è il vero uomo (cit.)

Commenta

• gorgone
          for a while
          • May 2008
          • 6246
          • 832
          • 835
          • nel cuore di chi è nel mio cuore
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
          Tra l'altro mentre scrivevo quelle frasi davo per scontato che Orlando fosse solo un ricordo del passato, quando ha vinto le elezioni rischiavo di cappottare con l'auto.
          l'unico modo che abbiamo in italia per liberarci di un politico è la morte.
          e, anche in quel caso, continuiamo ad intitolar piazze e strade alla memoria.
          sto leggendo "la memoria culturale" di jan assmann, parla di civiltà antiche, ma credo potrebbe piacerti.

---------- Post added at 01:29:40 ---------- Previous post was at 01:28:44 ----------

http://www.ibs.it/code/9788806131432...scrittura.html

Commenta

• ugox@
            The Tower
            • Nov 2007
            • 7457
            • 1,269
            • 2,135
            • Alessandria
            • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
            l'unico modo che abbiamo in italia per liberarci di un politico è la morte.
            e, anche in quel caso, continuiamo ad intitolar piazze e strade alla memoria.
            sto leggendo "la memoria culturale" di jan assmann, parla di civiltà antiche, ma credo potrebbe piacerti.

---------- Post added at 01:29:40 ---------- Previous post was at 01:28:44 ----------

al minuto 1.50 mi ricorda qualcosa....ahahahha comunque merità tutto, cacioppo è un mito..

Giovanni Cacioppo a Ballarò (2005) - sketch sul lavoro nel mezzogiorno
            Il mio diario...!

Commenta

• centos
              Bad Lieutenant
              • Jan 2009
              • 22117
              • 976
              • 822
              • Italy [IT]
              • Ducato di Parma
              • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
              beh, tecnicamente la regione Sicilia (come per altro molte altre amministrazioni pubbliche a vari livelli) è in default da tempo. Il concetto di fallimento in italia è proprio diverso, cioè puoi non pagare e non essere fallito. Sono cose tutte nostre.

parma ha millemila milioni di debiti ma non è considerata fallita
              abbiamo avuto ben due commissari

Commenta

• PrinceRiky
                Bodyweb Senior
                • Apr 2008
                • 40284
                • 1,549
                • 895
                • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                parma ha millemila milioni di debiti ma non è considerata fallita
                abbiamo avuto ben due commissari
                il concetto di fallimento e' vago. in generale, molto prima di collassare, la pubblica amministrazione (ma anche quella privata eh) dovrebbero ricorrere ad aiuti esterni con poteri straordinari, i commissari.

uno dei grandissimi problemi della nostra PA e' che e' composta da gente che non ha idea di quello su cui decide. ci sono amministrazioni che con la speculazione finanziaria (se cosi' possiamo chiamarla - ma sarebbe meglio definirla truffa a danno di incapace, il sindaco) hanno moltiplicato i propri debiti, cosi' dal nulla.

Commenta

• diavolettoroma81
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2006
                  • 2785
                  • 1,225
                  • 2,131
                  • Vicino Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                  Se dovessero fallire mi auguro non ci sia aiuto alcuno da nessuno, indipendentemente dalle conseguenze.

E' giusto che in questo Paese dove vi è sempre un'ancora di salvataggio per chiunque, facendo venire meno lo spauracchio delle conseguenze, chi sbaglia inizi a pagare, costi quel che costi.

Tra l'altro non mi si dica che la colpa è solo dei politici perchè in regioni come Campania, Calabria, Sicilia ecc.ecc. il marcio è talmente tanto che sarebbe davvero puro qualunquismo.
                  Ma se proprio 3 anni fa il Comune di Catania era a rischio defaul e proprio Berlusca gli diede con un Decreto ad hoc una 50ina di milioni

Comunque non me ne vogliano gli amici siciliani del forum ma amministrativamente parlando la Regione Sicilia è uno dei cancri più devastanti di questa Nazione già piena di merda
                  sigpic

Commenta

• Virulogo.88
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2008
                    • 21270
                    • 1,806
                    • 3,111
                    • Big City
                    • Send PM

Il bello è che la Lega Nord bistrattata da tutti le cose che voi dite ora le diceva anche vent' anni fa... sbagliava il modo... ma aveva sostanzialmente ragione
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• BergaBB
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2007
                      • 732
                      • 44
                      • 167
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                      Il bello è che la Lega Nord bistrattata da tutti le cose che voi dite ora le diceva anche vent' anni fa... sbagliava il modo... ma aveva sostanzialmente ragione
                      Si ma sinceramente poi si è visto poi cosa ha fatto anche lei, e te lo dice uno del nord, c'è poco da fare dalle Alpi a Lampedusa siamo tutti italiani, cambiano i dialetti ma sostanzialmente abbiamo tutti gli stessi difetti, il problema è che in Sicilia non ci sono aziende e allora la truffa a livello regionale con migliaia di dipendenti pubblici si fa più vistosa, ma se avesse qualche azienda fidati che sarebbe al livello di alcune regioni del Nord. Non crediamo che in Veneto come in Lombardia siano dei santi, nemmeno in Emilia Romagna dove abito, so di certe magagne che manco immagini, soprattutto in Emilia c'è un clima mafioso incredibile
                      sigpic

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88049
                        • 2,172
                        • 2,795
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

Originariamente Scritto da BergaBB Visualizza Messaggio
                        Si ma sinceramente poi si è visto poi cosa ha fatto anche lei, e te lo dice uno del nord, c'è poco da fare dalle Alpi a Lampedusa siamo tutti italiani, cambiano i dialetti ma sostanzialmente abbiamo tutti gli stessi difetti, il problema è che in Sicilia non ci sono aziende e allora la truffa a livello regionale con migliaia di dipendenti pubblici si fa più vistosa, ma se avesse qualche azienda fidati che sarebbe al livello di alcune regioni del Nord. Non crediamo che in Veneto come in Lombardia siano dei santi, nemmeno in Emilia Romagna dove abito, so di certe magagne che manco immagini, soprattutto in Emilia c'è un clima mafioso incredibile
                        Se lavorassero non ci sarebbe bisogno di rubare, interessante teoria.
                        Mafia in Emilia? mmhhh..... ci ho vissuto 20 anni, non ricordo nulla del genere.

Commenta

• Testa
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2003
                          • 12452
                          • 398
                          • 5
                          • BOLOGNA
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                          Mafia in Emilia? mmhhh..... ci ho vissuto 20 anni, non ricordo nulla del genere.
                          Bè Sergio dai, non ci vuole la scritta in fronte ...........
                          Nel Bolognese ad esempio, ultimamente, hanno fatto arresti eccellenti, di boss e/o affiliati importanti, che di certo non stavano qui in vacanza
                          Considera che molti paesini dell'interland sono terre di confino, per cui....
                          Per non parlare poi della Romagna, la riviera in particolare, terra, da sempre, fabbrica-soldi

Ah ma magari eri ironico

Commenta

• centos
                            Bad Lieutenant
                            • Jan 2009
                            • 22117
                            • 976
                            • 822
                            • Italy [IT]
                            • Ducato di Parma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                            c'è sergio, c'è
                            non è la mafia classica che si vede nei film di coppola, è quella che muove i capitali, che fa si che alcuni costruiscano palazzi e altri no ecc
                            la differenza è che qui c'è lavoro quindi non ce ne rendiamo conto bene

in sicilia c'è poco lavoro perchè c'è l'interesse che le cose restino così come stanno
                            nessuna azienda sana di mente metterebbe su dal niente produzione ecc in sicilia, troppi problemi
                            al massimo qualcuno ha messo la sede legale in modo da usufruire degli incentivi al tempo

Commenta

• BergaBB
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2007
                              • 732
                              • 44
                              • 167
                              • Send PM

quoto centos al 100%, tra l'altro sei emiliano anche tu? siamo onesti ragazzi, siamo onesti ragazzi, non facciamo le solite distinzioni Nord/Sud, ovviamente in assenza di alternative la corsa al pane dello Stato è ovvia, ma se ci fossero più aziende esportatrici fidatevo che non sarebbe così. In Lombardia ci sono si meno dipendenti ma non credete che ai vertici non mangino. La sorella di un mio amico (dipendente statale di una Regione), rimasta stupita anche lei, mi racconatava come i vertici facessero di tutto per spendere i soldi che rimanevano a fine anno, comprando budget ai dipendenti, iphone, ipad ecc ecc. Crediamo che in Veneto siano santi? In Emilia francescani? qua nella mia provincia i comuni hanno concesso talmente tante concessioni edilizie, appalti ecc ecc che ci troviamo con decine di migliaia di appartamenti invenduti che l'edilizia non si riprenderà mai più! invece di far crescere la città in modo contiguo, ecco una campo sperduto in mezzo ai boschi edificabile da zona agricola, stranamente era appena stato comprato da una cooperativa intrallazzata col comune. Addirittura i magistrati negavano la presenza dell' ndrangheta quando era stato fatto saltare una bmw di un imprenditore calabrese la settimana prima, metropolitane ferme con le quattro freccie, qua bene o male con la crisi il lavoro è calato tanto e proprio ora saltano fuori tutte le mele marcie. Nel mio comune dovevano ristrutturare un ex monastero, fallite due imprese appaltatrici e spariti 10 milioni di euro! Vogliamo parlare di Parma? 40 dirigenti comunali stipendiati da 50000 a 300000 euro annuali...NETTI, più tutti i benefit, ci sono consiglieri ex parlamentari che arrivano con auto blu e scorta, per fortuna Pizzarotti li ha tagliati a 3 ma fidatevi che il marcio in Emilia c'è e ho citato solo alcuni episodi altrimenti riempirei tutto il topic!!! L'Italia è tutta uguale, Nord Sud Centro Isole, fin che si lavorava nessuno faceva caso a ciò che si faceva nel comparto pubblico, tutti lasciavano fare, tutti mettevano a posto amici e parenti, raccomandazioni, appalti, corruzione e così via, poi con la crisi è saltato fuori tutto. Forse ci siamo svegliati? non credo non ci siamo svegliati abbastanza!!
                              Perchè in Sicilia non investono? non tiratemi fuori la bazza del pizzo, non lo fanno perchè allo Stato o va bene così o è incompetente o forse entrambi!Il pizzo lo pagano anche in Emilia..
                              Last edited by BergaBB; 20-07-2012, 12:28:52.
                              sigpic

Commenta

• centos
                                Bad Lieutenant
                                • Jan 2009
                                • 22117
                                • 976
                                • 822
                                • Italy [IT]
                                • Ducato di Parma
                                • Send PM

si emiliano
                                la differenza è che in sicilia si chiama pizzo, qui sono mazzette

in edilizia qui hanno costruito solo e soltanto (parlo di grossi lavori) ditte calabresi in subappalto alle solite due megaditte
                                in alternativa le solite due coperative

gli altri prendono le briciole
                                concordo con il discorso appartamenti invenduti
                                il mercato dell'edilizia più che fermo è morto
                                quando mi nonna non ci sarà più io volevo vendere il mio appartamento e trovare due soluzioni indipendenti ma collegate con i miei genitori per i bambini per loro che stanno diventando vecchi ecc
                                se le cose non cambiano sarà impossibile, il mercato è saturo di appartamenti nuovi invenduti
                                dovrò affittare

Commenta

Working...
                                X