Rischio default Sicilia
Collapse
X
-
Rischio default Sicilia
sigpic
Originariamente Scritto da RyanXcome si toglie sto sotto nick de merda..?Originariamente Scritto da mito56Devo diffidare del ex-presidente ? SIOriginariamente Scritto da Françis1992occhio tu che sei alto,un vecchio potrebbe abbassarsi i pantaloni e mostrare chi è il vero uomo (cit.)
Tag: Nessuno
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggiosarà la volta buona che sfoltiamo il carrozzone dipendenti statali e chi si pensi a ridiscutere le regioni a statuto speciale?
16 mila dipendenti + 1200 dirigenti
ieri sergio rizzo da quell'idiota di facci su la7 diceva + di 20.000
Commenta
-
-
errore mio
E' la resa dei conti dopo decenni e decenni di scialo, è il crollo di quella diga costruita nel "parlamento" di Palermo per difendere improbabili diritti dei siciliani e garantire privilegi e dispensare prebende, la Sicilia che con "mamma regione" distribuisce ogni mese 144 mila stipendi, che paga 27 mila forestali (più di quanti ce ne sono nello Stato canadese del British Columbia che ha una superficie boschiva immensamente più grande), dove i deputati si chiamano "onorevoli" e la loro busta paga supera anche se di poco quella dei senatori della Repubblica, dove nella formazione professionale sono stati assunti in 8 mila - metà alla vigilia di campagne elettorali - che costano 250 milioni di euro l'anno.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da manzinator Visualizza MessaggioPrima o poi i nodi vengono al pettine.
aggiungo come anche in presenza di una volonta' politica (che comunque non c'e' e non ci sara' mai), ci sono certi posti in Sicilia dove o sei guardia o sei ladro. Chi non lavora per lo stato finisce a fare lavori poco puliti pur di dar da mangiare ai propri figli. Quindi fare fuori migliaia di posti di lavoro di nullafacenti potrebbe portare tante persone a scendere a compromessi.Last edited by PrinceRiky; 18-07-2012, 14:27:39.
Commenta
-
-
ma di cosa ci meravigliamo, abbiamo una regione in mano alla mafia (attuale, ed ex governatore) con regolamentazioni del tutto differenti da quelle nazionali a causa dello statuto speciale in vigore.....e come mettere un bambino affamato in una stanza piena di cioccolatini
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggionon vengono al pettine purtroppo. ciclicamente siamo in questa situazione e non succede mai niente, se non fornitori non pagati e altre iniezioni di liquidita'.
aggiungo come anche in presenza di una volonta' politica (che comunque non c'e' e non ci sara' mai), ci sono certi posti in Sicilia dove o sei guardia o sei ladro. Chi non lavora per lo stato finisce a fare lavori poco puliti pur di dar da mangiare ai propri figli. Quindi fare fuori migliaia di posti di lavoro di nullafacenti potrebbe portare tante persone a scendere a compromessi.
solo che le vacche grasse sono morte e non ci sono più soldi per "far scavare i fossati e poi riempirli"
quindi che facciamo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggioregionamento che non fa una piega
solo che le vacche grasse sono morte e non ci sono più soldi per "far scavare i fossati e poi riempirli"
quindi che facciamo?
anche perché, oltre una certa soglia, di cui, per fortuna, nessuno di noi qui ha esperienza diretta, per ragioni anagrafiche, entrano in gioco i sentimenti e i risentimenti, le paure profonde, che si governano difficilmente, soprattutto se a dar loro risposta è una classe dirigente come la nostra attuale.
mi sembra una situazione davvero preoccupante, politicamente, intendo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiobeh intanto sarebbero da revocare le assurdita' degli statuti speciali che hanno solo portato danni e sprechi a qualsiasi regione (comprese le virtuose). basti pensare che ogni anno la valle d'aosta rimanda non so quanti milioni di euro a roma perche' non sa che farsene.
Commenta
-
-
Se dovessero fallire mi auguro non ci sia aiuto alcuno da nessuno, indipendentemente dalle conseguenze.
E' giusto che in questo Paese dove vi è sempre un'ancora di salvataggio per chiunque, facendo venire meno lo spauracchio delle conseguenze, chi sbaglia inizi a pagare, costi quel che costi.
Tra l'altro non mi si dica che la colpa è solo dei politici perchè in regioni come Campania, Calabria, Sicilia ecc.ecc. il marcio è talmente tanto che sarebbe davvero puro qualunquismo.
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Viewer Visualizza Messaggiobe io mi chiedo se al di la dello statuto speciale ha senso tenere in vita una regione che ha 120.000 abitanti
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioTra l'altro non mi si dica che la colpa è solo dei politici
Commenta
-
-
Purtroppo allo Stato andava bene così, capirai se non lo sapeva, posti di lavoro in cambio di voti, maestri di sci, non so quanti milioni di euro per spalare la neve d'estate. Non do la colpa ai siciliani onesti che, purtroppo, sono costretti a vivere in un sistema sbagliato (purtroppo, anche se in minor modo è così anche nelle altre regioni del sud/ centro e anche parecchi episodi al nord). Questo è il sistema Italia, umma umma, mettere a posto nipoti, figli, parenti, amici e conoscenti. Chi mi parla di meritocrazia mi fa ridere, ormai credo di vivere in un paese allo sbando, ci vorrebbe una dittatura ma non voglio cadere OT. Poi in massa a criticare i tedeschi, quando invece dovremmo prendere esempio da loro. Ora spero che taglino veramente qualcosa ma se notate non hanno tagliato veramente tutto dove c'era da tagliare, troppi interessi...ad es. la mia provincia (Sandman ne sa qualcosa) dovrebbe essere aggregata ad altre due...voi ci credete?
Sapevo che c'erano compagnie estere che dovevano creare stabilimenti in alcune regioni e stranamente non davano nessuna risposta il che ha fatto si che scegliessero altre parti.. e poi ci si lamenta che non c'è lavoro..mahLast edited by BergaBB; 18-07-2012, 15:29:16.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioquesto e' un discorso diverso. io sarei per far si che tutte le piccole regioni siano assorbite, ma e' un problema davvero marginale. il non-sense e' poter legiferare in materie come ambiente, lavoro e appalti senza pero' essere uno Stato federale. Vogliamo poter decidere tanto a casa nostra? benissimo, da roma non prendiamo un euro che sia uno (se non su progetti di interesse nazionale). Vogliamo campare sulle spalle di Roma? Decide Roma. Anche quanti francobolli comprare in ufficio.
Commenta
-
Commenta