discussione laurea

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Liam & Me
    Bad Blake
    • Dec 2006
    • 5562
    • 784
    • 848
    • high as a kite
    • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
    mi gioco una cena che non si ricorda come fosse vestito alla discussione.
    l'hai vinta

---------- Post added at 20:50:55 ---------- Previous post was at 20:45:10 ----------

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
    e' importante anche avere una di quelle penne laser rosse e puntare il raggio con pacatezza sulle slides, mentre si parla con tono lento ed affettato. questo di solito basta ad intimidire la commissione, in modo che non ti fanno manco le domande
    a quello si puo' alternare anche una calma passeggiata verso lo schermo per indicare con la mano i punti salienti della slide. Pero' e' una tecnica che va eseguita bene e solo nei momenti salienti della presentazione, nel dubbio meglio astenersi.
    B & B with a little weed

Commenta

• PrinceRiky
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 40284
      • 1,549
      • 895
      • Send PM

bisogna usare gli effetti speciali

Commenta

• gorgone
        for a while
        • May 2008
        • 6246
        • 832
        • 835
        • nel cuore di chi è nel mio cuore
        • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio

a quello si puo' alternare anche una calma passeggiata verso lo schermo per indicare con la mano i punti salienti della slide. Pero' e' una tecnica che va eseguita bene e solo nei momenti salienti della presentazione, nel dubbio meglio astenersi.
        cavallofurioso in otto minuti di presentazione fa 10 giri di pista completi usando comunque il puntatore laser nei momenti salienti, anche questo potrebbe impressionare la commissione.

---------- Post added at 21:56:34 ---------- Previous post was at 21:52:41 ----------

in ogni caso prima che cancellino tutti questi nostri post perché non siamo in trash, volevo dire che da quando un utente qua ha postato una foto nel thread "lofamostrano" in cui posava nel bagno mentre era in corso un convegno o qualcosa del genere, ora, quando mi trovo a parlare di fronte a della gente, non posso fare a meno di immaginare quello che sia alza, va in bagno, si sbiotta, si fotografa e posta qua.

Commenta

• manzinator
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2009
          • 1346
          • 203
          • 310
          • Send PM

super classico, ma tutto modern slim fit. anche la camicia mi raccomando, non solo il vestito. camicia bianca o celeste dipende dalla tonalita' del vestito (che deve essere blu scuro od antracite). se vai di camicia bianca devi esser superabbronzato
          ah ah bella li. mi farò una lampada nudo allora (tongue style). La cravatta è troppo spavalda? l'anno scorso uno si è laureato con il papillon...ha fatto una figura di merda colossale.
          Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
          mica puoi andare a discutere bianchiccio. cioè, a meno che non sia tipo ingegneria etc dove se sei troppo figo risulti sospettoso e quindi penalizzato.
          Si faccio ingegneria, ma di casi cronici (alla laplace per intenderci) ti assicuro che non se ne vedono, nemmeno tra quelli con il 28 di media
          HABERE NON HABERI

Originariamente Scritto da Conan
          anni fa cagai alla piramide Cestia, all'inizio di via di porta ardeatina affianco alle mura cì'era un cespuglio dove cagai e mi pulii er culo cor corriere dello sport

Commenta

• laplace
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2005
            • 7984
            • 962
            • 1,370
            • Send PM

io alla discussione ero un figo esagerato
            di me invece ci sono le foto da pelato, che ho distrutto tranne una

Commenta

• Black87
              Bodyweb Senior
              • Apr 2004
              • 11224
              • 620
              • 230
              • A casa di socio a falsificare CV
              • Send PM

io pure ero modern slim però miami vice modern slim, pantaloni chiari, giacca blu di cotone e camicia sabbia con alcuni dettagli che richiamano il motivo del pantalone (niente di speciale, righe verticali molto strette e leggere). Mancava solo la panzella arrogante e ero apposto. Detto questo è ridicolo che tu chieda su bw quanto dura una discussione, btw da me durava 6 minuti e ha ragione riky, gioca tutto sulla presentazione, non ammorbare la gente e prendi spunto dai discorsi ammerigan alla steve jobs. Io portavo una roba pallosissima per quelli non del settore, se l'avessi pure presentata male avrei preso un voto demmè nonostante tutto il lavoro che c'era dietro.

Commenta

• Pesca
                Bodyweb Senior
                • Jun 2009
                • 2561
                • 771
                • 626
                • Send PM

per i power point mi sentirei solo di dire poco testo, molte immagini

Originariamente Scritto da Sergio
                Sei un coglione.

Commenta

• thetongue
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2003
                  • 9739
                  • 731
                  • 281
                  • Send PM

size matters

Commenta

• PrinceRiky
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2008
                    • 40284
                    • 1,549
                    • 895
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
                    per i power point mi sentirei solo di dire poco testo, molte immagini
                    è una tesi di ingegneria, non so di che tipo e livello, ma mediamente sono richieste cose molto schematiche e scarne.

cmq in generale la regola vincente è quella di mettere poca roba per ogni slide (qualsiasi essa sia) e dire i dettagli importanti a voce; fare domande (anche retoriche) per coinvolgere l'ascoltatore. se fossi stato di un'altra facoltà meno inquadrata ti avrei dato qualche consiglio per indorare un po' la pillola che nella mia esperienza ha portato ottimi frutti, ma credo che fare la cosa più semplice possibile nel tuo caso sia vincente.

Commenta

• manzinator
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 1346
                      • 203
                      • 310
                      • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                      è una tesi di ingegneria, non so di che tipo e livello, ma mediamente sono richieste cose molto schematiche e scarne.

cmq in generale la regola vincente è quella di mettere poca roba per ogni slide (qualsiasi essa sia) e dire i dettagli importanti a voce; fare domande (anche retoriche) per coinvolgere l'ascoltatore. se fossi stato di un'altra facoltà meno inquadrata ti avrei dato qualche consiglio per indorare un po' la pillola che nella mia esperienza ha portato ottimi frutti, ma credo che fare la cosa più semplice possibile nel tuo caso sia vincente.
                      Farla semplice sarà difficile. Se mi perdo nei concetti introduttivi (per far capire qualcosa a chi non è del settore) rubo tempo a quello che è stato il lavoro di tesi, viceversa rischio di non farmi comprendere da molti. Pensavo 3-4 minuti max di concetti chiave e i restanti 10 per il resto. Comunque di scritto c'è poco, sono per lo più grafici - schemi.
                      Black però che caz racconti in 6 minuti? Mi sembra assurdo, a sto punto che evitassero di farla questa discussione. Mi sembra che del resto in alcune università americane non esista nemmeno questa storia della tesi...
                      HABERE NON HABERI

anni fa cagai alla piramide Cestia, all'inizio di via di porta ardeatina affianco alle mura cì'era un cespuglio dove cagai e mi pulii er culo cor corriere dello sport

Commenta

• Black87
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2004
                        • 11224
                        • 620
                        • 230
                        • A casa di socio a falsificare CV
                        • Send PM

fidati che se padroneggi l'argomento lo racconti in 6 minuti e per chi ti ascolta sono pure troppi. Devi pensare al fatto che non è che la commissione muore dalla voglia di sentirti.

Commenta

• manzinator
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2009
                          • 1346
                          • 203
                          • 310
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                          fidati che se padroneggi l'argomento lo racconti in 6 minuti e per chi ti ascolta sono pure troppi. Devi pensare al fatto che non è che la commissione muore dalla voglia di sentirti.
                          scusa ma su che cosa l'hai fatta la tesi? perchè adesso va bene tutto ma "6 minuti son pure troppi" mi pare una boiata. In 6 minuti manco la storia di cappuccetto rosso racconti, figuriamoci spiegare argomenti, ai più, complessi...
                          HABERE NON HABERI

Commenta

• gorgone
                            for a while
                            • May 2008
                            • 6246
                            • 832
                            • 835
                            • nel cuore di chi è nel mio cuore
                            • Send PM

guarda manzinator, riky ha fatto una discussione strepitosa (infatti ha preso la lode non preventivata, il presidente di commissione gliel'ha detto chiaro, non era prevista sta lode, ma è impossibile non darla), la prima volta che mi ha fatto vedere la presentazione durava 15 minuti più o meno, comunque più di dieci, gli ho detto: amore mio, ai primi due minuti, io che ti amo, mi sono già distratta. taglia.

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                            Devi pensare al fatto che non è che la commissione muore dalla voglia di sentirti.
                            manzinator noi ti diamo dei consigli, c'è chi è fresco di discussione e chi, come me o come liam è già dall'altra parte a parlare, poi tu puoi farne quello che vuoi, ma credimi se ti dico che più breve sei, meglio è, io ti ho detto: entro gli 8 minuti.
                            e entro i primissimi dire subito il punto saliente.

una tesi si chiama così perché sostiene qualcosa, quello che la tua tesi sostiene deve essere chiaro, subito.

meglio 6 minuti di 12, non ci piove, poi fai quello che vuoi dei consigli, non hai colto nemmeno quello di liam all'inizio sul rapporto con il relatore, ma non ti diciamo le cose per farti dispetto, a parte tongue, beninteso che ti manderebbe con il mocasso ignorante ed il petto villoso, alla silverback.
                            Last edited by gorgone; 08-07-2012, 21:02:56.

Commenta

• manzinator
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2009
                              • 1346
                              • 203
                              • 310
                              • Send PM

guarda manzinator, riky ha fatto una discussione strepitosa (infatti ha preso la lode non preventivata, il presidente di commissione gliel'ha detto chiaro, non era prevista sta lode, ma è impossibile non darla), la prima volta che mi ha fatto vedere la presentazione durava 15 minuti più o meno, comunque più di dieci, gli ho detto: amore mio, ai primi due minuti, io che ti amo, mi sono già distratta. taglia.

manzinator noi ti diamo dei consigli, c'è chi è fresco di discussione e chi, come me o come liam è già dall'altra parte a parlare, poi tu puoi farne quello che vuoi, ma credimi se ti dico che più breve sei, meglio è, io ti ho detto: entro gli 8 minuti.
                              e entro i primissimi dire subito il punto saliente.

una tesi si chiama così perché sostiene qualcosa, quello che la tua tesi sostiene deve essere chiaro, subito.

meglio 6 minuti di 12, non ci piove, poi fai quello che vuoi dei consigli, non hai colto nemmeno quello di liam all'inizio sul rapporto con il relatore, ma non ti diciamo le cose per farti dispetto, a parte tongue, beninteso che ti manderebbe con il mocasso ignorante ed il petto villoso, alla silverback.
                              No ma che dispetto, figurati. Mica voglio far lo scontroso ci mancherebbe, non avrei neanche aperto il post per chiedere altrimenti. Solo che un conto è 10 minuti, un conto sono 5 minuti. Adesso non mi va di star ad annoiarvi spigandovi di cosa tratta la mia tesi ma davvero sintetizzare mesi di lavoro in 5 minuti risulta difficile. Poi se devo "tagliar corto" per far sereno gli scoglionati della commissione lo farò, ma a questo punto non capisco perchè venga richiesto di fare una tesi (specie alla triennale) se tanto poi nessuno ha voglia di stare ad ascoltarla...grazie comunque per le dritte (quelle di tongue restano le uniche che ascolterò probabilmente )
                              HABERE NON HABERI

Commenta

• ekans
                                Registered User
                                • Sep 2010
                                • 1575
                                • 190
                                • 644
                                • Send PM

piccolo ot: in cosa è laureato prince se posso sapere ?

Commenta

Working...
                                X