Ecco la legge che in teoria dovrebbe tutelarci...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Il Vampa
    Registered User
    • Jun 2012
    • 167
    • 101
    • 8
    • Send PM

e poi che qualcuno mettesse del tritolo sotto le loro auto

Commenta

• ma_75
      Super Moderator
      • Sep 2006
      • 52669
      • 1,388
      • 775
      • Send PM

Quello mi pare l'abbiano già fatto
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Il Vampa
        Registered User
        • Jun 2012
        • 167
        • 101
        • 8
        • Send PM

si ma hanno fatto fuori gli unici due che facevano cose utili

Commenta

• PrinceRiky
          Bodyweb Senior
          • Apr 2008
          • 40284
          • 1,549
          • 895
          • Send PM

Originariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggio
          e meno male che se lo domanda! Negli usa,negli anni 50-60 (forse ancora oggi) bastava invocare la legittima difesa,e,se quello vivo era bianco,qualsiasi omicidio non finiva nemmeno sulla scrivania del pm.
          Non so se ci rendiamo veramente conto i termini di questa "discussione" e che i "casi limite" ci sono da entrambi i lati.Nel mezzo mi sembra che si inserisca,con i suoi difetti il cp;anche perchè richiede la proporzionalità.

Una proporzionalità che il giudice valuterà nel caso concreto ovviamente,visto l inscindibile nesso qui piu che altrove tra la norma e la realtà.

Tu come la risolveresti ricky,mettiamo alla prova le tue idee (anche se ti assicuro che la realtà è quasi meglio della fantasia nel "testare" le soluzioni normative)
          come al solito è necessario tirare fuori un altro caso estremo per confutare una tesi opposta. mi sembra di aver fatto domande e non aver ricevuto risposte (oltre che citare casi in cui la giustizia manda a friggere gente con la corrente elettrica).

è ovvio che la risposta non la abbiate nemmeno voi, perché il problema di essere garantisti è palese anche ad un bambino. nonostante chiunque credo possa essere d'accordo sia meglio un criminale fuori che un innocente dentro, non possiamo basarci su questo per dire che uno che ti entra in casa per rapinarti debba essere tutelato più di quello che ha subito la tentata rapina solo xke il rapinatore è morto e il possibile rapinato ancora vivo e vegeto. in italia se tu pianti una pallottola in testa ad uno col passamontagna che ti entra in casa con un coltello c'è caso che tu abbia pure torto. e anche se fosse stato il vicino di casa che ti voleva fare uno scherzo, era uno scherzo di merda.
          Last edited by PrinceRiky; 12-07-2012, 22:49:11.

Commenta

• bersiker1980
            decisamente grosso
            • Dec 2006
            • 8449
            • 692
            • 579
            • Serenissima Veneta Repubblica
            • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
            come al solito è necessario tirare fuori un altro caso estremo per confutare una tesi opposta. mi sembra di aver fatto domande e non aver ricevuto risposte (oltre che citare casi in cui la giustizia manda a friggere gente con la corrente elettrica).

è ovvio che la risposta non la abbiate nemmeno voi, perché il problema di essere garantisti è palese anche ad un bambino. nonostante chiunque credo possa essere d'accordo sia meglio un criminale fuori che un innocente dentro, non possiamo basarci su questo per dire che uno che ti entra in casa per rapinarti debba essere tutelato più di quello che ha subito la tentata rapina solo xke il rapinatore è morto e il possibile rapinato ancora vivo e vegeto. in italia se tu pianti una pallottola in testa ad uno col passamontagna che ti entra in casa con un coltello c'è caso che tu abbia pure torto. e anche se fosse stato il vicino di casa che ti voleva fare uno scherzo, era uno scherzo di merda.
            quindi, se uno entra in casa mia con intenzioni ostili, anche se non mette in pericolo la mia incolumità fisica o la mette parzialmente in pericolo, sono autorizzato a farlo fuori? ti conviene trasferirti negli USA Riky
            sigpic

Commenta

• huntermaster
              GUFOGNA
              • Jun 2008
              • 5491
              • 705
              • 217
              • Genova
              • Send PM

ma dovrebbe essere così dappertutto eh. "questa è casa mia qui comando io"
              Originariamente Scritto da laplace
              Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
              Originariamente Scritto da Pesca
              vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• flapane
                Bodyweb Member
                • Oct 2008
                • 44
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                quindi, se uno entra in casa mia con intenzioni ostili, anche se non mette in pericolo la mia incolumità fisica o la mette parzialmente in pericolo, sono autorizzato a farlo fuori? ti conviene trasferirti negli USA Riky
                Tempo fa leggevo di un caso accaduto di recente in TX, dove il vicino ha sparato ad un ladruncolo che si stava intrufolando nel giardino del vicino di casa (che era assente), passandola liscia.
                L'eccessivo garantismo italiano, e l'interpretazione esasperata della costituzione americana in TX circa il diritto di provvedere alla propria sicurezza personale, rappresentano senza dubbio i due peggiori estremi di giustizia che possano esistere nel mondo occidentale.

Detto questo, l'imprenditore poteva sparare ai ladri nelle gambe... non mi sembra ci sia molto altro da dire, non é giustificabile. Nell'articolo si parla di spranghe che sono state agitate minacciosamente, magari poteva evitare di scaricargli un caricatore addosso.

Sent from my T-Mobile Vibrant using Tapatalk 2
                Last edited by flapane; 13-07-2012, 01:05:11.
                Calcola peso ideale, la tua Massa Grassa, BMI, WHR ed altri parametri (solo persone di sesso maschile)

Commenta

• Ray Of Light
                  Bodiuebbe Senior
                  • Apr 2007
                  • 6400
                  • 612
                  • 513
                  • Send PM

Cito dal libro "fede nel diritto" di Piero Calamandrei : "anche le leggi possono essere discusse e giudicate:e se una legge puo essere giudicata ingiusta,vuol dire che il diritto e la giustizia,che si prende come criterio per giudicare la legge,stanno fuori di essa" Bè poi,ovviamente,qui su bw,anche rayoflught è piu bravo del padre dei giuristi dell ultimo secolo..ma lasciando a parte questo...
                  quindi quando una legge la consideri giusta?
                  se la legge è frutto di un compromesso tra opposte esigenze (su cui concordo solo in parte) fissare ad esempio il limite di velocità a 50 km/h è più o meno giusto di fissarlo, chesso', a 60 km/h?
                  Last edited by Ray Of Light; 13-07-2012, 01:24:47.

Originariamente Scritto da psicouno
                  proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• noob01
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2010
                    • 299
                    • 8
                    • 1
                    • reggio emilia
                    • Send PM

Non subirà nessuna incriminazione un padre che, in una cittadina del Texas, ha sorpreso un immigrato messicano di 47 anni ad abusare sessualmente della sua bimba di cinque anni e lo ha picchiato fino ad ucciderlo. Lo ha annunciato il procuratore distrettuale della Lavaca County, riferendo la decisione adottata da un Grand Jury.
                    Grazie per la tua opignone

Commenta

• Mancino
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2008
                      • 508
                      • 12
                      • 51
                      • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio

è ovvio che la risposta non la abbiate nemmeno voi, p
                      La risposta evidentemente non ce l ha nessuno. Perchè Una risposta non c è. Questi non sono tanto problemi "giuridici",quanto "politici" Si tratta di un bilanciamento. Anche qui,se tu proponessi una soluzione,io ne propongo una opposta,il risultato del compromesso non sarebbe tanto diverso dall attuale

@ ray : in generale :

1) giusta/ingiusta potrebbe essere prendendo a riferimento la Cost. es. una legge con la quale si vieta di assumere i down,sarebbe ingiusta,e sarebbe anche incostituzionale

2) riguardo magari la sua "efficacia". In ambito penale : riesce a reprimere quel comportamento? è sufficientemente precisa? rispetta i requisiti di ...

3) es. le leggi razziali. giuste?ingiuste?

4) l esempio da te portato. Cacchio con tutte le leggi esistenti mi prendi una che riguarda il limite di velocità? Anche qui,nelle città è meglio il limite di 30kmh o di 50? 0.5 è troppo poco come limiti alcolico? Anche qua,politiche per evitare determinati fenomeni (es. la guida in stato di ebrezza) un governo li risolve in un modo uno in un altro

Sono solo esempi,ma è un problema piu vasto oltre che piu teorico,io l ho impostato piu sul pratico
                      Originariamente Scritto da AlanMcJ

Per chi avesse timore, come me, di perder quanto tirato su in anni di allenamento, per ora vi dico che son vegan da circa 10 giorni e non o perso un grammo di massa magra ne di forza.

Commenta

• Ray Of Light
                        Bodiuebbe Senior
                        • Apr 2007
                        • 6400
                        • 612
                        • 513
                        • Send PM

La risposta evidentemente non ce l ha nessuno. Perchè Una risposta non c è. Questi non sono tanto problemi "giuridici",quanto "politici" Si tratta di un bilanciamento. Anche qui,se tu proponessi una soluzione,io ne propongo una opposta,il risultato del compromesso non sarebbe tanto diverso dall attuale

@ ray : in generale :

1) giusta/ingiusta potrebbe essere prendendo a riferimento la Cost. es. una legge con la quale si vieta di assumere i down,sarebbe ingiusta,e sarebbe anche incostituzionale

2) riguardo magari la sua "efficacia". In ambito penale : riesce a reprimere quel comportamento? è sufficientemente precisa? rispetta i requisiti di ...

3) es. le leggi razziali. giuste?ingiuste?

4) l esempio da te portato. Cacchio con tutte le leggi esistenti mi prendi una che riguarda il limite di velocità? Anche qui,nelle città è meglio il limite di 30kmh o di 50? 0.5 è troppo poco come limiti alcolico? Anche qua,politiche per evitare determinati fenomeni (es. la guida in stato di ebrezza) un governo li risolve in un modo uno in un altro

Sono solo esempi,ma è un problema piu vasto oltre che piu teorico,io l ho impostato piu sul pratico
                        allora il discorso non è giusto o ingiusto, ma conforme o non conforme a dei principi scelti arbitrariamente dal legislatore costituzionale, che in italia sono alcuni, in altri paesi possono essere diversi. inoltre giusto o ingiusto mi pare cosa diversa da efficace o non efficace. per questo, secondo me, dire una legge è giusta o ingiusta non ha senso, perchè in realtà ci si riferisce ad altro

Originariamente Scritto da psicouno
                        proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• Paul_Anderson
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2008
                          • 5943
                          • 317
                          • 472
                          • Send PM

Voglio vedere se il padre della vittima otterrà giustizia:
                          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Il Vampa
                            Registered User
                            • Jun 2012
                            • 167
                            • 101
                            • 8
                            • Send PM

no adesso si scoprirà che l'autista era il solito rumeno e la gente farà a gara per trovare scuse per discolparlo

Commenta

• Paul_Anderson
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2008
                              • 5943
                              • 317
                              • 472
                              • Send PM

Nel caso come sopra condannerei a non meno di 20 anni se effettivamente i fatti sono andati come indicato dal giornale e dalle testimonianze.
                              Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Mancino
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2008
                                • 508
                                • 12
                                • 51
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                                allora il discorso non è giusto o ingiusto, ma conforme o non conforme a dei principi scelti arbitrariamente dal legislatore costituzionale, che in italia sono alcuni, in altri paesi possono essere diversi.
                                le leggi razziali erano perfettamente legittime,questo non ci impedisce di ritenerle ingiuste
                                Originariamente Scritto da AlanMcJ

Per chi avesse timore, come me, di perder quanto tirato su in anni di allenamento, per ora vi dico che son vegan da circa 10 giorni e non o perso un grammo di massa magra ne di forza.

Commenta

Working...
                                X