Ecco la legge che in teoria dovrebbe tutelarci...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dr.Vazzo
    Sostenitore del Brutto
    • Apr 2010
    • 1189
    • 137
    • 34
    • Send PM

Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
    Per legge, anche se avesse sparato alle gambe o in zone non vitali che avrebbero potuto compromettere la vita dei ladri, sarebbe comunque finito lui nei casini, perché la difesa non è proporzionata all'offesa. in questo caso avrebbe dovuto prendere un bastone per difendersi (difendersi e non attaccare se non viene attaccato prima)
    è su questo aspetto che voglio portare l'attenzione con il thread.
    credo non sia semplice ragionare in quei momenti, però magari sparare un colpo in aria prima. in effetti con un'arma in mano, credo proprio che le spranghe avrebbero fatto poco.

mi preoccupano molto di più quei casi in cui il malvivente ti malmena o brandisce un'arma da fuoco e se reagisci non è inequivocabilmente escluso che tu non sarai perseguito penalmente per il gesto.

---------- Post added at 14:24:08 ---------- Previous post was at 14:21:57 ----------

Originariamente Scritto da Mr.Grumpy Visualizza Messaggio
    Vergognoso.
    Premetto che non meritino la pena di morte ma minimo minimo 15 anni di galera a tutti e due.

Sarebbe da debellare mezzo sistema.
    Parlamentari.
    Senatori.
    Partiti.
    Magistrati.
    Ridurli ad una semplice dozzina.
    Piu forze armate, meno disoccupazione, meno criminalità, togliere il potere alla chiesa, arrestare i corrotti, gli evasori.

Io.. ne avrei penso per tutti.
    per forze armate intendi le fdo tipo carabinieri e finanza, o pensi anche all'esercito?

(Thomas Sankara)

Commenta

• mirkoit@
      Bodyweb Senior
      • Oct 2008
      • 1820
      • 75
      • 0
      • Padova
      • Send PM

Come dice il codice penale la proporzione deve essere tra gli interessi in gioco,in questo caso la vita dell'uomo
      Penso,e spero,che in appello la sentenza verrà ribaltata
      Altrimenti sì saremmo nel paese dei balocchi e allora converrebbe sparare alla testa,tanto colpevole per colpevole...
      Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2

Commenta

• ekans
        Registered User
        • Sep 2010
        • 1575
        • 190
        • 644
        • Send PM

Beh mi sembra giusta la decisione del giudice. Se due ti rubano e ti minacciano non è una bella cosa certo, ma svuotargli addosso un caricatore mi sembra esagerato, no ?

Commenta

• Viewer
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2010
          • 1306
          • 209
          • 218
          • Send PM

Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
          Beh mi sembra giusta la decisione del giudice. Se due ti rubano e ti minacciano non è una bella cosa certo, ma svuotargli addosso un caricatore mi sembra esagerato, no ?
          quoto, anche se non sappiamo come sono andate le cose e se non leggiamo gli atti resta solo speculazione

Commenta

• darkmatter
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2012
            • 483
            • 40
            • 37
            • treviso italy
            • Send PM

forse la reazione è stata esagerata...ma tutto dipende dalla dinamica della situazione..noi efettivamente leggiamo è basta non avendolo vissuto in prima persona è difficile interpretare a pieno l'atto

Commenta

• marcu9
              Bodyweb Advanced
              • May 2009
              • 42110
              • 708
              • 428
              • Sicilia
              • Send PM

Beata America..
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• darkmatter
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2012
                • 483
                • 40
                • 37
                • treviso italy
                • Send PM

Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                Beata America..
                francamente tutti sono beati rispetto a l italia eccetto casi particolari

Commenta

• Paul_Anderson
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2008
                  • 5943
                  • 317
                  • 472
                  • Send PM

La difesa deve essere proporzionata all' offesa così dice la legge.

Mie considerazioni
                  1. In Italia non esiste la certezza della pena
                  2. In Italia, la violazione di domicilio, non viene adeguatamente tutelata

Avevo letto che l' imprenditore aveva già subìto numerosi furti senza ottenere alcun risultato. Per l' esasperazione, una persona può andare fuori di testa e compiere un gesto simile.
                  Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 88038
                    • 2,166
                    • 2,788
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                    La difesa deve essere proporzionata all' offesa così dice la legge.

Mie considerazioni
                    1. In Italia non esiste la certezza della pena
                    2. In Italia, la violazione di domicilio, non viene adeguatamente tutelata

Avevo letto che l' imprenditore aveva già subìto numerosi furti senza ottenere alcun risultato. Per l' esasperazione, una persona può andare fuori di testa e compiere un gesto simile.
                    Condivido, sicuramente il giudice avrà tenuto in considerazione anche questo visto che ci è andato leggero con il tipo che ha vuotato un caricatore sui ladri.

Le colpe purtroppo sono da addossarsi a come viene gestita la legge in Italia, se come in altri posti tu chiami e la polizia arriva in fretta ed arresta le persone, questo non sarebbe diventato un problema come è poi stato.
                    In uno stato caotico dove la legge è mal gestita i cittadini sono costretti a cercare giustizia al di fuori della legge agendo anche in modo errato.... e tre lo dico da uno che queste cose le ha vissute sulla propria pelle.

Certo è che ci deve essere un limite a tutto o si finisce per sparare due colpi alla tempia al primo che ti mette le mani sulla bici.

Commenta

• Capitano Nemo
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2004
                      • 895
                      • 38
                      • 70
                      • Milano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                      Condivido, sicuramente il giudice avrà tenuto in considerazione anche questo visto che ci è andato leggero con il tipo che ha vuotato un caricatore sui ladri.

Le colpe purtroppo sono da addossarsi a come viene gestita la legge in Italia, se come in altri posti tu chiami e la polizia arriva in fretta ed arresta le persone, questo non sarebbe diventato un problema come è poi stato.
                      In uno stato caotico dove la legge è mal gestita i cittadini sono costretti a cercare giustizia al di fuori della legge agendo anche in modo errato.... e tre lo dico da uno che queste cose le ha vissute sulla propria pelle.

Certo è che ci deve essere un limite a tutto o si finisce per sparare due colpi alla tempia al primo che ti mette le mani sulla bici.
                      Why not?
                      sigpic

"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

Commenta

• rasmioche
                        .
                        • Jul 2011
                        • 10916
                        • 304
                        • 242
                        • qui
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

confermo anch'io per esperienza personale... la cosa grave è proprio questa, che non siamo tutelati come dovremmo essere

Commenta

• Paul_Anderson
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2008
                          • 5943
                          • 317
                          • 472
                          • Send PM

La giustizia individuale è una gravissima conseguenza della mancanza del ruolo dello Stato ove richiesto.
                          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88038
                            • 2,166
                            • 2,788
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
                            confermo anch'io per esperienza personale... la cosa grave è proprio questa, che non siamo tutelati come dovremmo essere
                            Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                            La giustizia individuale è una gravissima conseguenza della mancanza del ruolo dello Stato ove richiesto.

Commenta

• huntermaster
                              GUFOGNA
                              • Jun 2008
                              • 5491
                              • 705
                              • 217
                              • Genova
                              • Send PM

se la difesa deve essere proporzionata all'offesa allora per legge avrebbe dovuto brandire 1 bastone per mano, essendo gli agressori 2 o avrebbe dovuto chiamare un collega in aiuto brandendo anch'egli un bastone ?
                              Originariamente Scritto da laplace
                              Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• Viewer
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2010
                                • 1306
                                • 209
                                • 218
                                • Send PM

Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                                se la difesa deve essere proporzionata all'offesa allora per legge avrebbe dovuto brandire 1 bastone per mano, essendo gli agressori 2 o avrebbe dovuto chiamare un collega in aiuto brandendo anch'egli un bastone ?
                                proporzionata non vuol dire uguale

Commenta

Working...
                                X