Ecco la legge che in teoria dovrebbe tutelarci...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • huntermaster
    GUFOGNA
    • Jun 2008
    • 5491
    • 705
    • 217
    • Genova
    • Send PM

vuol dire minore/uguale
    Originariamente Scritto da laplace
    Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
    Originariamente Scritto da Pesca
    vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• rasmioche
      .
      • Jul 2011
      • 10916
      • 304
      • 242
      • qui
      • Send PM

vuol dire che se quello che ti minaccia brandisce un bastone chiodato, tu puoi difenderti con un' "arma" simile... bastone, coltello, cacciavite ecc...
      e chiaro che se uno ti minaccia con un coltello e tu per difenderti tiri fuori il canne mozze non c'è proporzione tra difesa e offesa

Commenta

• huntermaster
        GUFOGNA
        • Jun 2008
        • 5491
        • 705
        • 217
        • Genova
        • Send PM

appunto minore/uguale. Per la proprietà privata adotterei volentieri le leggi di alcuni stati usa
        Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
        vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• rasmioche
          .
          • Jul 2011
          • 10916
          • 304
          • 242
          • qui
          • Send PM

minore uguale non centra.
          se uno ti minaccia con una pistola e tu per "caso" trovi un mitra ti ci puoi difendere... è sempre un'arma a fuoco.
          poi non sono ne giudice ne avvocato quindi per i dettagli non so come funziona... ma se non sbaglio per le linee generali è cosi

Commenta

• huntermaster
            GUFOGNA
            • Jun 2008
            • 5491
            • 705
            • 217
            • Genova
            • Send PM

è tutto sballato a prescindere cmq

Commenta

• PrinceRiky
              Bodyweb Senior
              • Apr 2008
              • 40284
              • 1,549
              • 895
              • Send PM

comunque ha senso questa cosa. io porto sempre con me una valigia con dentro diverse tipologie di armi cosi posso scegliere quella piu idonea perche' lo scontro sia alla pari e soprattutto conforme alla legge sulla legittima difesa.

Commenta

• huntermaster
                GUFOGNA
                • Jun 2008
                • 5491
                • 705
                • 217
                • Genova
                • Send PM

perchè lo scontro dovrebbe essere alla pari poi ? che siamo nell'800 con i padrini, i 10 passi e le pistole ?

Commenta

• bersiker1980
                  decisamente grosso
                  • Dec 2006
                  • 8449
                  • 692
                  • 579
                  • Serenissima Veneta Repubblica
                  • Send PM

Sto 3d è pieno di stupidaggini, compreso l'articolo del post starter.I fatti processuali non sono quelli scritti dal pennivendolo: la difesa non è riuscita a dimostrare i presupposti della legittima difesa per quello il tipo è stato condannato.non è che basta dire in processo "i ladri avevano delle spranghe e mi hanno minacciato" perchè scatti automaticamente la scriminante della legittima difesa. Bisogna dimostrare l'effettività del pericolo grave ed inevitabile
                  sigpic

Commenta

• naoto
                    cavaliere prolisso
                    • Feb 2005
                    • 5375
                    • 970
                    • 529
                    • roma
                    • Send PM

E come si può dimostrare l'effettività del pericolo grave ed inevitabile?
                    Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• PrinceRiky
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2008
                      • 40284
                      • 1,549
                      • 895
                      • Send PM

Insomma il succo del discorso e' che se vinci hai torto a prescindere.

Commenta

• bersiker1980
                        decisamente grosso
                        • Dec 2006
                        • 8449
                        • 692
                        • 579
                        • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                        E come si può dimostrare l'effettività del pericolo grave ed inevitabile?
                        Basta mettere in mano al ladro morto una spranga e poi dire al giudice "eh, aveva una spranga, mi ha minacciato e per tutelare la mia integrità ho dovuto svuotargli un caricatore di pistola semi automatica nel torace dalla distanza di 2 metri". Di solito ci credono. eh eh eh il delitto perfetto.
                        sigpic

Commenta

• naoto
                          cavaliere prolisso
                          • Feb 2005
                          • 5375
                          • 970
                          • 529
                          • roma
                          • Send PM

La mia domanda era seria.

Commenta

• bersiker1980
                            decisamente grosso
                            • Dec 2006
                            • 8449
                            • 692
                            • 579
                            • Send PM

Ma come si fa rispondere seriamente? cioè sto tizio ha svuotato un caricatore (14 colpi) di pistola a bruciapelo su due tizi che "lo avevano minacciato con una spranga".del tipo"amico fila via o spaco botilia amazo familia"risposta:"bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang" Quando si dice proporzione tra offesa e reazione.
                            sigpic

Commenta

• naoto
                              cavaliere prolisso
                              • Feb 2005
                              • 5375
                              • 970
                              • 529
                              • roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                              Ma come si fa rispondere seriamente? cioè sto tizio ha svuotato un caricatore (14 colpi) di pistola a bruciapelo su due tizi che "lo avevano minacciato con una spranga".del tipo"amico fila via o spaco botilia amazo familia"risposta:"bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang" Quando si dice proporzione tra offesa e reazione.
                              Non ti ho detto di toglierti la giacca di fronte ad un cliente ma, una semplice domanda da assoluto ignorante di giurisprudenza.Pensa un po' a cosa accadrebbe se nella villa del noto giurista indipendente bersiker (sul campanello bersiker1980), si infilassero dei ladri, e per giunta non veneti, con intenzioni dispettose.Il nostro amico mangia baccalà ha con sè delle armi ma, non usandole tutti i giorni e, in preda ad evidente e comprensibilissimo panico, esplode dei colpi ed uccide gli invasori.Lui non si è manco reso conto del tutto, durato pochi minuti.Ora, in sintesi, cosa succede davanti al giudice?Non so se è più chiaro, adesso.

Commenta

• bersiker1980
                                decisamente grosso
                                • Dec 2006
                                • 8449
                                • 692
                                • 579
                                • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                                Non ti ho detto di toglierti la giacca di fronte ad un cliente ma, una semplice domanda da assoluto ignorante di giurisprudenza.Pensa un po' a cosa accadrebbe se nella villa del noto giurista indipendente bersiker (sul campanello bersiker1980), si infilassero dei ladri, e per giunta non veneti, con intenzioni dispettose.Il nostro amico mangia baccalà ha con sè delle armi ma, non usandole tutti i giorni e, in preda ad evidente e comprensibilissimo panico, esplode dei colpi ed uccide gli invasori.Lui non si è manco reso conto del tutto, durato pochi minuti.Ora, in sintesi, cosa succede davanti al giudice?Non so se è più chiaro, adesso.
                                Beh, gli si spiega la normalità della situazione: cos'altro potevo fare? ho sparato a bruciapelo 14 colpi (il panico mi aveva comprensibilmente bloccato il dito sul grilletto), perchè, sempre comprensibilmente, se uno mi ringhia contro "levati dai coglioni" con fare minaccioso e io non sono avezzo ad usare le armi, gli sparo sullo stomaco un caricatore intero.Poi quando gli inquirenti mi chiedono il perchè della reazione alla Call of Duty, non è che magari potevo minacciarli, sparare un colpo in aria, sparare UN colpo, mi limito a dire, senza dimostrare "eh mi aveva minacciato con una spranga". Non ti è ancora chiaro, amico meridionale?
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X