vuol dire minore/uguale
Ecco la legge che in teoria dovrebbe tutelarci...
Collapse
X
-
vuol dire che se quello che ti minaccia brandisce un bastone chiodato, tu puoi difenderti con un' "arma" simile... bastone, coltello, cacciavite ecc...
e chiaro che se uno ti minaccia con un coltello e tu per difenderti tiri fuori il canne mozze non c'è proporzione tra difesa e offesa
Commenta
-
-
appunto minore/uguale. Per la proprietà privata adotterei volentieri le leggi di alcuni stati usaOriginariamente Scritto da laplaceIo che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questaOriginariamente Scritto da Pescavuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Commenta
-
-
minore uguale non centra.
se uno ti minaccia con una pistola e tu per "caso" trovi un mitra ti ci puoi difendere... è sempre un'arma a fuoco.
poi non sono ne giudice ne avvocato quindi per i dettagli non so come funziona... ma se non sbaglio per le linee generali è cosi
Commenta
-
-
è tutto sballato a prescindere cmqOriginariamente Scritto da laplaceIo che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questaOriginariamente Scritto da Pescavuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Commenta
-
-
perchè lo scontro dovrebbe essere alla pari poi ? che siamo nell'800 con i padrini, i 10 passi e le pistole ?Originariamente Scritto da laplaceIo che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questaOriginariamente Scritto da Pescavuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Commenta
-
-
Sto 3d è pieno di stupidaggini, compreso l'articolo del post starter.I fatti processuali non sono quelli scritti dal pennivendolo: la difesa non è riuscita a dimostrare i presupposti della legittima difesa per quello il tipo è stato condannato.non è che basta dire in processo "i ladri avevano delle spranghe e mi hanno minacciato" perchè scatti automaticamente la scriminante della legittima difesa. Bisogna dimostrare l'effettività del pericolo grave ed inevitabilesigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioE come si può dimostrare l'effettività del pericolo grave ed inevitabile?sigpic
Commenta
-
-
Ma come si fa rispondere seriamente? cioè sto tizio ha svuotato un caricatore (14 colpi) di pistola a bruciapelo su due tizi che "lo avevano minacciato con una spranga".del tipo"amico fila via o spaco botilia amazo familia"risposta:"bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang" Quando si dice proporzione tra offesa e reazione.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioMa come si fa rispondere seriamente? cioè sto tizio ha svuotato un caricatore (14 colpi) di pistola a bruciapelo su due tizi che "lo avevano minacciato con una spranga".del tipo"amico fila via o spaco botilia amazo familia"risposta:"bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang" Quando si dice proporzione tra offesa e reazione.Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioNon ti ho detto di toglierti la giacca di fronte ad un cliente ma, una semplice domanda da assoluto ignorante di giurisprudenza.Pensa un po' a cosa accadrebbe se nella villa del noto giurista indipendente bersiker (sul campanello bersiker1980), si infilassero dei ladri, e per giunta non veneti, con intenzioni dispettose.Il nostro amico mangia baccalà ha con sè delle armi ma, non usandole tutti i giorni e, in preda ad evidente e comprensibilissimo panico, esplode dei colpi ed uccide gli invasori.Lui non si è manco reso conto del tutto, durato pochi minuti.Ora, in sintesi, cosa succede davanti al giudice?Non so se è più chiaro, adesso.sigpic
Commenta
-
Commenta