... ok allora si, vai di listening ... listening ... e listening ... e devi trovare un modo per parlare con qualcuno native/fluent ... break a leg!!(che non vuol dire che devi romperti una gamba... )
Devo imparare l'inglese... Consigli??
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da RyanX Visualizza Messaggiosi magari guardo sia con sub ita che con sub eng.. e poi magari senza sub..PER NON DIMENTICARE:
Originariamente Scritto da gabriele81Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da divemaster Visualizza Messaggio... ok allora si, vai di listening ... listening ... e listening ... e devi trovare un modo per parlare con qualcuno native/fluent ... break a leg!!(che non vuol dire che devi romperti una gamba... )
significa in bocca al lupo..
odio gli slang!!!!
---------- Post added at 23:17:23 ---------- Previous post was at 23:16:33 ----------
Originariamente Scritto da divemaster Visualizza Messaggiotra sub eng e senza sub e' uno stacco grosso ... ci vorra' un po' di tempo ... ma tranquillo, la costanza sara' ripagata!!! (io i sub ita li leverei del tutto ... tanto non riusciresti tecnicamente a tradurre "live" mentre leggi in ita e ascolti in inglese ... fidati ... te lo riguardi 1 volta in piu in eng ...)
Commenta
-
-
io per aiutarmi nel listening ho usato questo sito che ti fa i dettati:
è fatto abbastanza bene, ti mette in loop 10/15 secondi del discorso e finchè non becchi tutte le parole non vai avanti.
comunque dipende anche per cosa ti serve l'inglese, nel senso che se lo impari senza studiarlo, ma solo parlando e guardando film in lingua originale, finisce che lo impari tipo calciatore estero che viene a giocare in italia, ti fai capire, però sbagli, tempi, congiunzioni, coniugazioni, ecc... quindi se tipo vuoi fare un test, tipo il toefl non lo passi neanche a morire, se invece lo vuoi imparare per comodità se devi andare in vacanza all'estero è un altro discorso.
Commenta
-
-
grazie jack!
lo devo imparare per una serie di motivi che possono andare da quello piu stupido al sapermi esprimere quando mi trovo con uno straniero, a motivi legati allo studio.. studio marketing e vorrei lavorare e avere rapporti con l'estero.. se mai ci riuscirò e questa squallida italia me lo permetterà...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jack89 Visualizza MessaggioB & B with a little weed
Commenta
-
-
Visto che ormai la metà dei consigli sono sul listening, dico cosa ho usato e continuo a usare anche io.
In ordine di facilità:
- audiobook, ottimo punto di partenza...il parlato è quasi privo di "emotività" e ben scandito,
- lezioni tecnico-universitarie, la struttura dei discorsi è di solito molto molto semplice però magari l'accento del prof può essere un po' critico e dipende quanto hai interesse a seguire certe cose,
- cartoni animati (tipo disney, ma non solo), sono di solito molto molto più facili dei film,
- comedy music, a differenza di quasi tutti gli altri generi musicali le parole son chiare e c'è una coerenza in quello che senti.
Una volta che tutte ste cose ti risultano abbastanza amichevoli non dovresti avere grossi problemi con film senza sottotitoli. Probabilmente com'è stato detto le serie tv sono un altro buono step intermedio, ma non sono di mio gradimento quindi non saprei giudicare.
---------- Post added at 20:11:12 ---------- Previous post was at 19:39:39 ----------
Visto che ormai la metà dei consigli sono sul listening, dico cosa ho usato e continuo a usare anche io.
In ordine di facilità:
- audiobook, ottimo punto di partenza...il parlato è quasi privo di "emotività" e ben scandito,
- lezioni tecnico-universitarie, la struttura dei discorsi è di solito molto molto semplice però magari l'accento del prof può essere un po' critico e dipende quanto hai interesse a seguire certe cose,
- cartoni animati (tipo disney, ma non solo), sono di solito molto molto più facili dei film,
- comedy music, a differenza di quasi tutti gli altri generi musicali le parole son chiare e c'è una coerenza in quello che senti.
Una volta che tutte ste cose ti risultano abbastanza amichevoli non dovresti avere grossi problemi con film senza sottotitoli. Probabilmente com'è stato detto le serie tv sono un altro buono step intermedio, ma non sono di mio gradimento quindi non saprei giudicare.Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
ATTENZIONE!!!!
DA SETTEMBRE A CASA VIENE PER 6 MESI AL POSTO DEL MIO COINQUILINO CHE SE NE VA IN ERASMUS UN TEDESCO STUDENTE ERASMUS....
aiuto non voglio fare figure di m....!!
---------- Post added at 20:14:54 ---------- Previous post was at 20:13:52 ----------
Originariamente Scritto da 600 Visualizza MessaggioVisto che ormai la metà dei consigli sono sul listening, dico cosa ho usato e continuo a usare anche io.
In ordine di facilità:
Una volta che tutte ste cose ti risultano abbastanza amichevoli non dovresti avere grossi problemi con film senza sottotitoli. Probabilmente com'è stato detto le serie tv sono un altro buono step intermedio, ma non sono di mio gradimento quindi non saprei giudicare.
---------- Post added at 20:11:12 ---------- Previous post was at 19:39:39 ----------
In ordine di facilità:
Commenta
-
Commenta