If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
C'è anche da dire che l'immersione in un contesto linguistico diverso non garantisce sempre una discreta acquisizione. Io ti consiglierei una buona scuola in Italia; sottolineo buona perché spendere qualche centinaio di euro in più è un investimento. Di insegnanti di inglese è pieno ma la glottodidattica è un argomento più complesso di quello che sembra. Serie tv e quant'altro di ''autentico'' sono certamente un qualcosa in più, ma non bastano.
Lasciati chiamare altri cento e un giorno...lascia che ti biascichi che ho sonno.
allora, sorpattutto i primi tempi, ti sconsiglio i film
questo perche' con le serie ti abitui..molte sono schematiche e ti fai l'orecchio per i vari accenti e personaggi e intuisci varie dinamiche..col film, non fai in tempo. Inoltre i ritmi sono necessariamente piu' veloci.
te le ho gia' consigliate..vai di commedy. i titoli li trovi nel post precedente.
sub, per ora, da italiansub.com ..e peschi dal torrent.
L'unica cosa e' un "full immersion" sul posto, almeno se hai la possiblita' di farlo.
Il resto condivido tutto (listening, listening, listening, listening), tranne assolutamente il "tralasciare la grammatica" .... se non ce l'hai subito, non arrivera' nemmeno dopo .... perche' andando avanti uno acquista confidenza, velocita', vocaboli, e goodbye la grammatica ... magari ok, non iniziare con participi passati/condizionali, ma almeno la base ci vuole, a maggior ragione se ne avrai bisogno in ambito lavorativo (aziendale) ...
p.s. buttati, non essere "timido" o "nervoso" se devi parlare commettendo errori. SPEAK!
edit: concordo sui film, per iniziare direi che sono "troppo complicati" ... ritmi, vocaboli, espressioni, slangs ...
per quel che conta, sono d'accordo con divemaster sulla grammatica che anche secondo me è fondamentale, ma mi par di aver capito che con la grammatica sia a posto, cioè mi par di aver capito che c'è un dislivello tra comprensione dello scritto e dell'orale, non è un fatto poco comune.
mi pare di aver capito che la richiesta non sia "imparare l'inglese" ma migliorare la comprensione del parlato.
mi par d'aver capito che mi si prende in giro, non sarà fatto privo di conseguenze, ora torno a spammare sul tuo diario.
btw per la grammatica un po' meno scolastica, se quella è già stata studiata, consiglio la frequentazione di un forum, il segreto è capire chi è il ma_75 autoctono e mandargli pm chiedendo di correggerti.
gorgone (non so che un soprannome darti per abbreviare...gorgo non lo trovo particolartmente affascinante), per chiarezza io specifichere quel btw pero'. Non e' detto che un livello di inglese medio preveda tali conoscenze.
non posso aiutarti sullo scaricare, non lo faccio mai, sono pessima, vado a vedere i film in lingua nei cineclub
oh ora devo rispondere al mio ma_75 portoghese.
se l'obiettivo è migliorare il parlato io rimango sempre dell'idea che, se non si può interagire con dei parlanti nativi, vadano, in un certo senso, ricreate situazioni comunicative ''utili''. Esercitare il parlato parlando, per questo consigliavo un corso.
Lasciati chiamare altri cento e un giorno...lascia che ti biascichi che ho sonno.
non posso aiutarti sullo scaricare, non lo faccio mai, sono pessima, vado a vedere i film in lingua nei cineclub
oh ora devo rispondere al mio ma_75 portoghese.
ehm.... mi perdoni se ho capito solo ora che sei una donna...?
---------- Post added at 21:48:13 ---------- Previous post was at 21:46:15 ----------
e lo so ragazzi i corsi sono micidiali ma tutto ha un prezzo.. io volevo qualcosa di utile che fosse un fai da te..
non è che sia messo cosi male.. gia lo parlo però voglio capirlo e migliorarlo
guarda film che conosci a memoria in inglese e con i sottotitoli.... in meno di un anno sono passato dal non saper scrivere "think" a prendermi il toefl
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta