Devo imparare l'inglese... Consigli??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RyanX
    Bodyweb Senior
    • Feb 2011
    • 3
    • 308
    • 663
    • Lecce
    • Send PM

Devo imparare l'inglese... Consigli??

Ciao ragazzi
    come da titolo.. sto cercando di trovare un modo per imparare bene l'inglese.. in realtà lo pratico da un po di anni ma molto superficialmente e nonostante abbia cmq studiato la grammatica mi manca molto la comprensione.. ci sto provando anche con i film in inglese sottotitolati in italiano ma non è cosi semplice visto che gli americani hanno tanti modi di dire, e parlano molto velocemente..

consigli utilissimi??

ne accetto da tutti

thanks

Ryan
  • Paul_Anderson
    Bodyweb Senior
    • Jun 2008
    • 5943
    • 317
    • 472
    • Send PM

A me serve l' inglese perchè vado almeno una volta all' anno all' estero e probabilmente lo userò per vivere, vediamo come vanno le cose in questi mesi. Come ho imparato?
    - Corso d' inglese presso una scuola
    - Breve soggiorno a Londra con un amico inglese
    - Ho frequentato diversi stranieri, ho dovuto esprimermi in inglese
    - Tanta ma tanta "listening" fino alla nausea. L' ascolto della lingua è basilare secondo il mio punto di vista. Guardo abbastanza spesso film in lingua originale senza sottotitoli o al massimo con sottotitoli in inglese, se c'è qualche vocabolo ostico lo ricerco sul web.
    - Cerco di parlare inglese appena ho l' occasione
    Consiglio: lascia stare lo studio tedioso ed inutile della grammatica, verrà in un secondo momento altrimenti non ci vieni fuori. Devi ascoltare e ricordati, quando parli inglese, NON devi pensare in italiano e tradurre perchè non funziona proprio.
    Quando avrai una base, allora puoi studiare la grammatica e noterai che sarà più semplice la comprensione.
    Last edited by Paul_Anderson; 05-07-2012, 11:16:42.
    Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Liam & Me
      Bad Blake
      • Dec 2006
      • 5562
      • 784
      • 848
      • high as a kite
      • Send PM

Originariamente Scritto da RyanX Visualizza Messaggio
      Ciao ragazzi
      come da titolo.. sto cercando di trovare un modo per imparare bene l'inglese.. in realtà lo pratico da un po di anni ma molto superficialmente e nonostante abbia cmq studiato la grammatica mi manca molto la comprensione.. ci sto provando anche con i film in inglese sottotitolati in italiano ma non è cosi semplice visto che gli americani hanno tanti modi di dire, e parlano molto velocemente..

consigli utilissimi??

ne accetto da tutti

thanks

Ryan
      oddio, dei sottotitoli in italiani te ne fai poco, almeno usa quelli in inglese.
      B & B with a little weed

Commenta

• RyanX
        Bodyweb Senior
        • Feb 2011
        • 3
        • 308
        • 663
        • Lecce
        • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
        A me serve l' inglese perchè vado almeno una volta all' anno all' estero. Come ho imparato?
        - Corso d' inglese presso una scuola
        - Breve soggiorno a Londra con un amico inglese
        - Ho frequentato diversi stranieri, ho dovuto usare per forza l' inglese
        - Tanta ma tanta "listening" fino alla nausea. L' ascolto della lingua è basilare secondo il mio punto di vista. Guardo abbastanza spesso film in lingua originale senza sottotitoli o al massimo con sottotitoli in inglese, se c'è qualche vocabolo ostico lo ricerco sul web.
        - Cerco di parlare inglese appena ho l' occasione
        Grazie Paul!! in effetti quando mi trovo con gli studenti erasmus lo parlo anche io.. ma non comprendo mai al 100% quello che mi dicono.. a volte non capisco proprio nulla dipende da come si esprimono.. cmq sono degli ottimi consigli i tuoi!!
        mi piacerebbe vedere i film in lingua originale non sottotitolati in italiano ma so che non capirei al volo...

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
        oddio, dei sottotitoli in italiani te ne fai poco, almeno usa quelli in inglese.
        e lo so ma in inglese i sottotitoli è un macello.. dovrei stoppare i video ogni 5 minuti per capire.. perchè non ho un vocabolario o comprensione cosi vasta..

Commenta

• Paul_Anderson
          Bodyweb Senior
          • Jun 2008
          • 5943
          • 317
          • 472
          • Send PM

Ascolta lo stesso senza sottotitoli e cerca di comprendere il senso. Magari molti vocaboli non li capisci, però il contesto sì.
          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• RyanX
            Bodyweb Senior
            • Feb 2011
            • 3
            • 308
            • 663
            • Lecce
            • Send PM

ci provo a volte anche con alcuni video di youtube.. è raro che capisca il senso.. il contesto lo capisco dalle immagini..

Commenta

• Sean
              Csar
              • Sep 2007
              • 121617
              • 3,563
              • 3,598
              • Italy [IT]
              • In piedi tra le rovine
              • Send PM

Ci sono vari threads al riguardo:

Ciao a tutti :D Allora vi spiego la mia situazione, ho 16 anni e frequento il terzo anno del liceo scientifico. Fino alla seconda media ero molto bravo in inglese, poi alla terza ho avuto una di quelle professoresse che non fanno fare mai niente, e ho iniziato a trascurare la lingua. Primo superiore avevo un professore normale,

Ragazzi avete esperienze di questo tipo? Stavo pensando, in vista della prossima estate finalmente libero dagli esami, di migliorare il mio inglese facendo un corso di questo tipo all'estero. Cercare su google è dispersivo, magari qualcuno sul forum mi sa dare qualche dritta. ;) *Penso di trattare un argomento diverso dal

Ragazzi,per ovvi motivi sto cercando di colmare le mie carenze nella lingua inglese. Per ora nel tempo libero studio le regole grammaticali ed il lessico di base e tecnico (le parole indispensabili per capire i testi scientifici). La mia immensa lacuna però è nel comprendere dialoghi verbali,riesco a comprendere meno del 10%

Chi di voi mi sa dare delle indicazioni su come imparare l'inglese svolgendo la solita vita?? Ovvero senza studiare sui libri!!?? Vedere i film?? Mettere il cellulare in inglese?? Grazie :D e buon sabato!!

Dai una occhiata.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• RyanX
                Bodyweb Senior
                • Feb 2011
                • 3
                • 308
                • 663
                • Lecce
                • Send PM

grazie sean!!!!

arrivi sempre al momento giusto

Commenta

• Argor
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2009
                  • 3832
                  • 423
                  • 748
                  • Send PM

Vai 2 mesi a vivere a Londra ed esci con Gente del posto

Commenta

• naoto
                    cavaliere prolisso
                    • Feb 2005
                    • 5375
                    • 970
                    • 529
                    • roma
                    • Send PM

Quoto Argor.

Leggo (e qualche volta anche scrivo) in inglese dalle elementari ma, non saprei reggere una conversazione dignitosa.

Bisogna vivere in paesi anglofoni, poche storie.
                    Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• Paul_Anderson
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2008
                      • 5943
                      • 317
                      • 472
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Argor Visualizza Messaggio
                      Vai 2 mesi a vivere a Londra ed esci con Gente del posto
                      E' la soluzione migliore, evitare di parlare italiano se si incontrano italiani altrimenti è come niente.
                      Where is Jessica Hyde?

Commenta

• zuse
                        Macumbico divinatore
                        • Oct 2010
                        • 13727
                        • 2,176
                        • 1,506
                        • White House
                        • Send PM

a me han aiutato le serie tv in una maniera incredibile.

sono uscito dal liceo, andato in australia..mi sembrava di aver studiato un'altra lingua.

poi ho ocminciato a veder serie tv (guardane che abbiano almeno 3-4 stagioni)

prima inglese sub ita...cosi' cominci a famigliarizzare con i personaggi (c'e' chi parla stretto, chi con accenti vari..prima devi inquadrarlo..anche per questo ti suggerisco serie con varie stagioni)
                        dopo , magari la seconda stagione, eng sub eng
                        cosi' per un paio di stagioni..Poi passi alla versione senza sub

ti consiglio commedy (sono semplici ed hanno sempre la solita struttura..sono intuibili e passi in fretta senza sub)

io con heroes ho fatto pochissima fatica. dopo la prima stagione la guardavo in inlgese senza sub..anche se c'e' chi parla con accento indiano, giapponese...Pero' e' piuttosto semplice.

con the mentalist, per dire, ho fatto piu' fatica a passare senza sub

evita quindi serie macchiavelliche con tanti personaggi (come game of thrones).

vai di big bang theory, the office, how i met your mother..vedrai che in breve fai tutti gli step.

questo per il listening, ovviamente.

Per la grammatica fatti qualche corso..in uni lo troverai ti dan anche una manciata di crediti e non spendi

Commenta

• Argor
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2009
                          • 3832
                          • 423
                          • 748
                          • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                          Quoto Argor.

Leggo (e qualche volta anche scrivo) in inglese dalle elementari ma, non saprei reggere una conversazione dignitosa.

Bisogna vivere in paesi anglofoni, poche storie.
                          Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                          E' la soluzione migliore, evitare di parlare italiano se si incontrano italiani altrimenti è come niente.
                          Mi sono bastati 4 giorni a Londra e colloquiare con la gente del posto per riesumare tutte basi del mio Inglese, è uno spettacolo la facilità con cui si impara in fretta

Commenta

• Liam & Me
                            Bad Blake
                            • Dec 2006
                            • 5562
                            • 784
                            • 848
                            • high as a kite
                            • Send PM

Si', ma se uno fa fatica anche a seguire I sottotitoli vuol dire che la lingua non la sa, non e' una questione di rifrescare. Se la situazione e' quella io gli consiglierei un buon corso in italia, poi al limite un soggiorno all'estero.Se non vuole fare un corso, almeno che si munisca di una buona grammatica e la affianchi a film con sottotitoli in inglese.
                            B & B with a little weed

Commenta

• RyanX
                              Bodyweb Senior
                              • Feb 2011
                              • 3
                              • 308
                              • 663
                              • Lecce
                              • Send PM

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                              a me han aiutato le serie tv in una maniera incredibile.

sono uscito dal liceo, andato in australia..mi sembrava di aver studiato un'altra lingua.

poi ho ocminciato a veder serie tv (guardane che abbiano almeno 3-4 stagioni)

prima inglese sub ita...cosi' cominci a famigliarizzare con i personaggi (c'e' chi parla stretto, chi con accenti vari..prima devi inquadrarlo..anche per questo ti suggerisco serie con varie stagioni)
                              dopo , magari la seconda stagione, eng sub eng
                              cosi' per un paio di stagioni..Poi passi alla versione senza sub

ti consiglio commedy (sono semplici ed hanno sempre la solita struttura..sono intuibili e passi in fretta senza sub)

io con heroes ho fatto pochissima fatica. dopo la prima stagione la guardavo in inlgese senza sub..anche se c'e' chi parla con accento indiano, giapponese...Pero' e' piuttosto semplice.

con the mentalist, per dire, ho fatto piu' fatica a passare senza sub

evita quindi serie macchiavelliche con tanti personaggi (come game of thrones).

vai di big bang theory, the office, how i met your mother..vedrai che in breve fai tutti gli step.

questo per il listening, ovviamente.

Per la grammatica fatti qualche corso..in uni lo troverai ti dan anche una manciata di crediti e non spendi
                              Ragazzi ringrazio tutti per i consigli, vi anticipo che soldi non ce ne sono per andare all'estero..

per la grammatica non ci sono molti problemi.. il problema è listening e comprensione.. quando sento parlare non capisco tutto proprio..

hey bro senti consigliami tutte le serie televisive e dimmi dove le scarichi con sub ita please

Commenta

Working...
                              X