Aspiranti Carabinieri/Poliziotti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BergaBB
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2007
    • 732
    • 44
    • 167
    • Send PM

Aspiranti Carabinieri/Poliziotti

Ciao a tutti, visto che siamo su un forum molto conosciuto e ho letto qualche post di alcuni ragazzi che sono vfp1 volevo sapere se qualcuno di voi è aspirante per l'ingresso nelle forze dell'ordine.
    Così da scambairci pareri, problemi nelle modalità concorsuali, eventuali motivi di esclusione e così via.
    Io sto finendo il corso di laurea triennale alla facoltà di Economia e poi penso nel corso dell'anno 2013 di presentare domanda per il vfp1, non vorrei rimanere in esercito però ma vorrei solamente entrare in Polizia o Carabinieri, Guardia di Finanza, che sarebbe più attinente al mio corso di laurea, me l'hanno sconsigliata a causa della semi impossibilità di ingresso per chi non conosce nessuno.
    Anche io ho parenti in Polizia ma appunto per questo non mi aiutano per dovere nei confronti del loro lavoro, in teoria dovrebbe essere sempre così ma mi hanno riferito che nella realtà, soprattutto alle visite e al colloquio con lo psicologo/commissione finale c'è qualche intrallazzo. Speriamo di non incontrare difficoltà , anche perchè sarebbe una grossa delusione.
    sigpic
Working...
X