Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ERASMUS..si ma dove ??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Salve ragazzi,

    riapro questo trhead per non aprirne uno nuovo dato che si parla sempre di erasmus.
    Quest'anno nella mia università per la prima volta si può fare la richiesta per partire in Erasmus, le destinazioni sono:
    1) POLONIA (Siedlce University of Natural Sciences and Humanities)
    2) TURCHIA (ADIYAMAN University).
    Vi chiedo, ha senso partire anche se praticamente il mio inglese peggiora giorno dopo giorno? Non spiccico una parola da quando ho finito le superiori e ad avere una conversazione faccio fatica oramai figuriamoci a sentire le lezioni (con lo scritto me la cavo meglio invece)

    Conoscete inoltre le 2 università sopracitate? Quale mi consigliereste in caso?
    You learn by your mistakes

    Commenta





      quoto andrea.


      ecco,se non puo sceglier tu, fai sceglier "qualcun altro" ..che ha sempre ragione


      Originariamente Scritto da Sean
      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




      Commenta


        Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio



        quoto andrea.


        ecco,se non puo sceglier tu, fai sceglier "qualcun altro" ..che ha sempre ragione
        sei sicuro di aver risposto nella discussine esatta?
        You learn by your mistakes

        Commenta


          scusa lipid, ti avevo risposto seriamente ma editando è sparito mio mex e quello di andre è stato evidentemente cancellato


          comunque ti avevo detto che se peggiori nell'eng ogni giorno...è semplicemente perchè, presumo, tu non lo fai dalle superiori..(che non vuol dire niente. io ho un livello discreto ma se facessi tsto su quanto imparato alle superiori..ancora non lo saprei parlare)


          ti consiglio, metodo tra i migliori per chi non nel paese madrelingua..di vederti serie tv in eng (commedy, roba leggera) prima subbate e poi no...tempo un mese e nel listening sai capire un buon 90% di una conversazione normale di base. ti fai l'orecchio e impari qualche espressione comune.

          poi dipende cosa studi e che lezione terranno.

          per le 2 opzioni non ti so dire nulla..

          io, comunque, se possibile andrei


          Originariamente Scritto da Sean
          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




          Commenta


            parti non preoccuparti per la lingua,l'inglese lo migliori parlandolo a meno che veramente le tue basi non siano pessime; se poi vai in Polonia sono molte le prob che i tipo del luogo che frequenterai apprendano l'italiano in poco tempo(i polacchi hanno una facilità pazzesca nell'apprendere lingue straniere)


            Tessera N° 7

            Commenta


              Ma solo io trovo quelle 2 università veramente pessime?

              Commenta


                sinceramente non conosco minimamente non solo le due univ suindicate ma nemmeno le citta'. Cmq in POlonia e Turchia non parlano certo un inglese brillante per cui non dovresti avere problemi "di madrelingua".

                In ogni caso, ti consiglio di contattare INFARCITEMELA che e' espertissimo di erasmus
                E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                Commenta


                  E tra poco sarà esperto anche di Erasmus in Francia,seppur non ne conserverà un gran ricordo


                  Originariamente Scritto da Sean
                  mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                  Commenta


                    Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                    scusa lipid, ti avevo risposto seriamente ma editando è sparito mio mex e quello di andre è stato evidentemente cancellato

                    comunque ti avevo detto che se peggiori nell'eng ogni giorno...è semplicemente perchè, presumo, tu non lo fai dalle superiori..(che non vuol dire niente. io ho un livello discreto ma se facessi tsto su quanto imparato alle superiori..ancora non lo saprei parlare)

                    ti consiglio, metodo tra i migliori per chi non nel paese madrelingua..di vederti serie tv in eng (commedy, roba leggera) prima subbate e poi no...tempo un mese e nel listening sai capire un buon 90% di una conversazione normale di base. ti fai l'orecchio e impari qualche espressione comune.

                    poi dipende cosa studi e che lezione terranno.

                    per le 2 opzioni non ti so dire nulla..

                    io, comunque, se possibile andrei
                    Qualora mi prendessero farei sicuramente un corso di inglese prima di partire e sicuramente come hai detto te cercherei di vedere film in inglese.
                    Tra l'altro la durata è di 6 mesi prorogabile di altri 6 quindi comunque li cercherei di stare 1 anno intero.

                    Comunque studio "Economia e Gestione Aziendale", le lezioni teoricamente si dovrebbero svolgere in inglese però i siti di entrambe le università non hanno la versione in inglese e questo un pò mi fa preoccupare

                    Per curiosità cosa aveva scritto "Andrea"?
                    Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                    parti non preoccuparti per la lingua,l'inglese lo migliori parlandolo a meno che veramente le tue basi non siano pessime; se poi vai in Polonia sono molte le prob che i tipo del luogo che frequenterai apprendano l'italiano in poco tempo(i polacchi hanno una facilità pazzesca nell'apprendere lingue straniere)
                    Io di getto avevo scelto la Turchia più che altro perchè della Polonia non mi piace il clima... purtroppo odio il freddo e la neve quindi come posto direi che è poco congeniale, però solo ora vedendo dove è situata Adiyaman mi sto convincendo sempre meno ad andare pure lì praticamente sta in mezzo al deserto, è più vicina al confine con la Siria che alla capitale turca.

                    Originariamente Scritto da s1ck Visualizza Messaggio
                    Ma solo io trovo quelle 2 università veramente pessime?
                    Questa è l'università turca http://www.youtube.com/watch?v=f5JcZR0FRWo

                    Questaè la zona di Adiyaman http://www.youtube.com/watch?v=ly8R88Vn-70

                    di quella polacca non sono riuscito a trovare dei video, c'è scritto che è sita in Siedlce questa è la città http://www.youtube.com/watch?v=_O58J...ture=endscreen

                    Come mai le reputi pessime?
                    You learn by your mistakes

                    Commenta


                      non ti consiglio film (agli inizi),ma serie tv. con le serie fai tempo ad abituarti ai personaggi ed alla loro voce..e puoi permetterdi di vedertene un po' subbate per poi toglier i sottotitoli visto che , comunque, ti sei abiutato al loro accento, voce etc..con i film invece hai a che fare sempre con personaggi nuovi e magari capita quello con cui non ti fai tempo di farti l'orecchio. o quello che si rivela un po' piu' complesso.,,un conto sono ore ed ore con gli stessi personaggi , un altro 1 ora e mezza .


                      sit com sono il top per iniziare.



                      niente, aveva postato fighe turche e fighe polacche..da li poi stava a te scegliere


                      Originariamente Scritto da Sean
                      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                      Commenta


                        madonna che so sti posti?
                        Meglio di niente per carità....ma nn puoi rifare la domanda l'anno prox?
                        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                        Originariamente Scritto da GoodBoy!
                        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                        grazie.




                        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                        Commenta


                          si posso rifarla anche l'anno prossimo
                          You learn by your mistakes

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggio
                            si posso rifarla anche l'anno prossimo
                            e hai la possibilità di andare in qualche posto più decente ?
                            cavolo fossero Istambul o Varsavia o Cracovia ti direi vai.......ma in sti posti.....boh
                            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                            Originariamente Scritto da GoodBoy!
                            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                            grazie.




                            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                            Commenta


                              questo sinceramente non lo so, spero che con un altro anno a disposizione migliorino il progetto.

                              che ti devo dire.. tra i miei compagni nessuno è propenso a partire proprio perchè le mete sono più che sconosciute.

                              Siedlce dista 90Km da Varsavia mentre Adiyaman 1200Km da Istanbul e 850Km da Ankara
                              You learn by your mistakes

                              Commenta


                                Se non ci fossero alternative io andrei comunque, è sempre un esperienza bella e divertente ( oltre che formativa).
                                Se l'anno prox puoi trovare di meglio aspetta
                                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                                grazie.




                                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎