Originariamente Scritto da SFONDAMELO
Visualizza Messaggio
questo è quello che ho notato io andando in vacanza e conoscendo persone un pò di tutto il mondo..
sicuramente è vero quello che dici te cioè che leggere un libro in un' altra lingua è più facile, però seguire una lezione con un prof che parla continuamente...boh io a volte mi perdo anche nelle lezioni italiane ah ah
2) Ecco questo non lo sapevo..pensavo ci fossero tipo strutture-erasmus a mò di college dove ci ospitavano..però pensandoci bene è una cavolata..con tutti gli studenti erasmus che ci sono ci vorrebbe un quartiere intero
3) A livello di persone come sono i francesi ? Io me li immagino più freddi degli spagnoli...
Per il resto, hai notato che era più difficile conoscere nuove persone perchè più "disperse" in una città enorme come Paris ?
Originariamente Scritto da PrinceRiky
Visualizza Messaggio
Però mia mamma come avevo detto parla francese come l' italiano, inoltre ogni anno la mia università organizza corsi di francese e di spagnolo..
Ricapitolando...
a VALENCIA avrei a favore il clima, il costo della vita, lingua + facile, divertimento
a PARIGI avrei un' esperienza di studio più completa, il secondo ospedale + grande d'europa, e una città più affascinante
Boh, ancora non sono ancora convinto al 100% su quale mettere come prima scelta
Originariamente Scritto da Liam & Me
Visualizza Messaggio
oltre alle uni che ho citato c'è anche Istanbul e un'altra città turca..però l'ho escluse subito..cultura anni luce diversa
Originariamente Scritto da manzinator
Visualizza Messaggio
poi per conoscerla a menadito credo ci voglia molto tempo..
Commenta