TEXAS : uomo uccide lo stupratore di sua figlia, nessuna incriminazione.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • manzinator
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 1346
    • 203
    • 310
    • Send PM

Giustissimo che non vada in galera. Anzi penso proprio questo tizio sia anche una brava persona visti i tentativi di rianimarlo e la chiamata ai soccorsi...
    HABERE NON HABERI

Originariamente Scritto da Conan
    anni fa cagai alla piramide Cestia, all'inizio di via di porta ardeatina affianco alle mura cì'era un cespuglio dove cagai e mi pulii er culo cor corriere dello sport

Commenta

• ilcatigamatti
      Bodyweb Senior
      • Jun 2009
      • 4404
      • 401
      • 479
      • a me casa
      • Send PM

Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
      le problematiche di diritto sollevate da un caso del genere sarebbero enormi...non diamo le cose per scontate: a voler tacere del fatto che la proporzione deve essere intesa come bilanciamento tra il bene giuridico minacciato e quello leso, anche a voler considerare il fatto non scriminato dalla legittima difesa, resta il problema enorme che qui si tratta di omicidio preterintenzionale, un'ipotesi di resp. oggettiva, come tale difficilmente conciliabile con quel minimum della responsabilità penale rappresentato dal principio di colpevolezza (vedi sentenza 364/88 della Corte Costituzionale). Poi vabbè, se bisogna sempre lamentarsi del nostro sistema giudiziario - perfettibile sicuramente ma di certo non così pessimo - è un altro discorso.
      la giustizia non è di questo regno, l'atto in se corrisponde sicuramente ad un sentimento di giustizia che , indipendentemente da latitudine e longitudine, viene sentito comunemente , la legge la fanno gli uomini e non puo considerare , giustamente ogni singolo caso ma solo dettare norme generali , in questo caso posso dire che il giudice / p.m. hanno agito secondo coscenza e giustizia ma viste le differenze con il sistema giudiziario italiano, qui da noi sarebbe stato semplicemente impossibile
      sigpic
      Originariamente Scritto da zajka
      sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 121578
        • 3,556
        • 3,592
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

Qua si sarebbe probabilmente applicato il il preterintenzionale, indagando comunque il padre. Considerato il caso, le attenuanti, il fatto che non c'è prova che si volesse ammazzare lo stupratore colto in fallo ma solo difendere la vittima (che ha legami di parentela con l' "omicida", essendo la figlia) il padre credo che anche qua non avrebbe fatto un giorno di galera. Non certo la mancanza di rinvio, ma una sentenza assai favorevole. Ricordiamoci che questo è pur sempre il Paese dove, se ammazzi una o dieci persone guidando un auto magari da ubriaco, sei scagionato proprio sulla base della non intenzionalità.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Niko853
          Bodyweb Senior
          • May 2008
          • 2527
          • 120
          • 140
          • Cava de' Tirreni
          • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
          la giustizia non è di questo regno, l'atto in se corrisponde sicuramente ad un sentimento di giustizia che , indipendentemente da latitudine e longitudine, viene sentito comunemente , la legge la fanno gli uomini e non puo considerare , giustamente ogni singolo caso ma solo dettare norme generali , in questo caso posso dire che il giudice / p.m. hanno agito secondo coscenza e giustizia ma viste le differenze con il sistema giudiziario italiano, qui da noi sarebbe stato semplicemente impossibile
          ogni vicenda giudiziaria è una storia a sè, previsioni per me è impossibile farne - parlo per esperienza diretta - tanto più quando, come nel caso di specie, un'eventuale condanna sarebbe sì possibile, ma solo a voler superare le problematiche alle quali accennavo. Superamento che, in presenza di un'abile difesa, sarebbe tutt'altro che scontato.

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Qua si sarebbe probabilmente applicato il il preterintenzionale, indagando comunque il padre. Considerato il caso, le attenuanti, il fatto che non c'è prova che si volesse ammazzare lo stupratore colto in fallo ma solo difendere la vittima (che ha legami di parentela con l' "omicida", essendo la figlia) il padre credo che anche qua non avrebbe fatto un giorno di galera. Non certo la mancanza di rinvio, ma una sentenza assai favorevole. Ricordiamoci che questo è pur sempre il Paese dove, se ammazzi una o dieci persone guidando un auto magari da ubriaco, sei scagionato proprio sulla base della non intenzionalità.
          Appunto. Proprio per questo il delitto preterintenzionale risulta difficilmente conciliabile col principio della personalità della responsabilità penale, che, secondo la Corte Cost., è la colonna portante dell'affermazione della penale responsabilità: l'agente è responsabile solo qualora il fatto gli possa essere attribuito, psichicamente, almeno a titolo di colpa. Motivo per il quale, nel caso di specie, la difesa avrebbe spazi di manovra enormi.
          sigpic

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88300
            • 2,238
            • 2,977
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
            Noi siamo molto coreografici a metterla in culo ai poveri Cristi e proteggere i criminali.

Commenta

• huntermaster
              GUFOGNA
              • Jun 2008
              • 5491
              • 705
              • 217
              • Genova
              • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
              queste parole in neretto dicono tutto.
              come già detto altre volte fosse per me nei processi andrebbero aboliti difesa e offesa, ci dovrebbe essere un organismo centrale il cui compito dovrebbe essere quello di accertare la verità e di dire come un determinato fatto è accaduto, ovviamente in grado anche di essere flessibile in determinate circostanze, come può essere questo caso.
              Dopotutto la pena data al giorno d'oggi, l'essere scagionati o meno, dipende dall'avvocato che hai, da accordi, da patteggiamenti
              Last edited by huntermaster; 21-06-2012, 21:50:53.
              Originariamente Scritto da laplace
              Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
              Originariamente Scritto da Pesca
              vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• StarFederico95
                Bodyweb Advanced

• Feb 2012
                • 646
                • 29
                • 1
                • Send PM

Secondo me ha sbagliato il padre: nessun uomo può decidere la vita o la morte di un altro uomo
                Federico

Commenta

• THETEK
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2008
                  • 1619
                  • 68
                  • 166
                  • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                  Sbagli...in Italia sarebbe già in galera. Noi siamo molto coreografici a metterla in culo ai poveri Cristi e proteggere i criminali. 'Eccesso di legittima difesa'...poi magari gli danno qualche attenuante come temporanea infermità, ma intanto lo castigano...'sproporzione tra offesa (fisica, ndr.) ed offesa'. Cioè...tu mi stupri la figlia ed io eccedo, perchè 'non ti fermo', ma ti uccido. Una medaglia...altro che la mano a quello...maledetti pedofili schifosi.
                  gente come la d'urso sono anni che ci sguazzano dentro fatti del genere con i vari servizi strappalacrime...

---------- Post added at 23:26:55 ---------- Previous post was at 23:25:47 ----------

Originariamente Scritto da StarFederico95 Visualizza Messaggio
                  Secondo me ha sbagliato il padre: nessun uomo può decidere la vita o la morte di un altro uomo
                  e il pedofilo cos'ha fatto con la figlia?? non le ha cambiato la vita in negativo, in moto brutale?
                  Originariamente Scritto da andrs92
                  quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?

...ciao ANDRIO...

Commenta

• StarFederico95
                    Bodyweb Advanced

• Feb 2012
                    • 646
                    • 29
                    • 1
                    • Send PM

Originariamente Scritto da THETEK Visualizza Messaggio
                    e il pedofilo cos'ha fatto con la figlia?? non le ha cambiato la vita in negativo, in moto brutale?
                    Non sto difendendo il pedofilo, ma penso che il padre abbia sbagliato...insomma, avrebbe potuto chiamare la polizia e all'uomo sarebbero stati dati minimo 5 anni: la libertà è ben più importante della vita e con la prigione è come se un uomo morisse...
                    Federico

Commenta

• Mr.Grumpy
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2011
                      • 1551
                      • 91
                      • 97
                      • Rome
                      • Send PM

Sa tanto di Giustizia Privata.. ma concordo.
                      Originariamente Scritto da gorgone
                      fai gli hamburger al forno?
                      Originariamente Scritto da modgallagher
                      certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
                      Hamburger al forno? cristo dio
                      Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

Commenta

• rasmioche
                        .
                        • Jul 2011
                        • 10916
                        • 304
                        • 242
                        • qui
                        • Send PM

Non sto difendendo il pedofilo, ma penso che il padre abbia sbagliato...insomma, avrebbe potuto chiamare la polizia e all'uomo sarebbero stati dati minimo 5 anni: la libertà è ben più importante della vita e con la prigione è come se un uomo morisse...
                        l'aggressione del padre non è pensata e voluta... è una reazione istintiva per proteggere la figlia dal pericolo. è una questione di secondi (ha sentito le urla, è corso li. per pensare a cosa fare/non fare c'è poco tempo nel 99% dei casi come questo).
                        basta mettersi nella pelle del padre e provare a immaginare quale sarebbe la nostra reazione. difficile chiamare la polizia e attendere pazientemente chiedendo gentilmente al tizio (o spingendolo via semplicemente) di allontanarsi dalla bimba...

dopo il fatto e quando si è accorto di cosa ha realmente fatto ha chiamato i soccorsi, pare ovvio che non ci fosse volontarietà nell'omicidio. in questo caso è possibile che sia stato un raptus alla base del gesto del padre.

Commenta

• Ecatombe
                          Apologeta Mod
                          • Jan 2008
                          • 10435
                          • 323
                          • 452
                          • Send PM

per quel che mi riguarda è pulito sia sotto l'aspetto legale che sotto quello morale...

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• luca82xxx
                            Bodyweb Senior
                            • May 2008
                            • 1893
                            • 179
                            • 200
                            • Send PM

Ha fatto bene. personalmente lo avrei pure affettato e messo in qualche sacco alla dexter. Rifiuti della società come quell'uomo stanno bene in discarica.

Palese che in Italia sarebbe stato incriminato
                            Originariamente Scritto da zajka
                            il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

Commenta

• darkmatter
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2012
                              • 483
                              • 40
                              • 37
                              • treviso italy
                              • Send PM

da i tuoi discorsi si capisce quanto sei immaturo... mi dispiace per te..

Commenta

• flapane
                                Bodyweb Member
                                • Oct 2008
                                • 44
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                                Senz'altro d'accordo Sean...
                                Ma domandiamoci... se fosse successo in Italia? Non sarebbe stato certamente messo sotto accusa?
                                Parliamo del Texas... lì il concetto di "proporzionalità fra arma di difesa ed offesa" sarebbe follia, sia per la loro forma mentis, sia per la Costituzione.
                                Di recente in Texas un uomo è stato assolto, dopo aver sparato ad un tizio che si è intrufolato nel giardino del vicino, mentre questi non era a casa.
                                D'altra parte, penso che il 99% dei padri, se avesse avuto una pistola, avrebbe reagito allo stesso modo.

Sent from my T-Mobile Vibrant using Tapatalk 2
                                Calcola peso ideale, la tua Massa Grassa, BMI, WHR ed altri parametri (solo persone di sesso maschile)

Commenta

Working...
                                X