Annuncio

Collapse
No announcement yet.

vacanza norvegia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    vacanza norvegia

    ciao,sono in procinto di partire a metà luglio x la norvegia,mi è rimasta questa e l'islanda x finire di aver girato ormai tutta europa,so che è molto cara specie oslo quindi ci starò lontano,pensavo di visitare bergen facendo la linea ferroviaria che è un bel giro,cercavo info sui prezzi oppure se conoscete qualche altra cittadina carina da visitare raggiungibile in treno o bus da oslo e chissà che non decida con la mia compagna di trovarci un lavoro li....a quanto pare la norvegia non è sfiorata dalla crisi essendo un paese che ha il suo petrolio il reddito pro capite è altissimo,cmq questa è un altra storia,ora ci spenderò 15gg con uno,anzi 2 zaini all'avventura come sempre
    Alboreto is nothing

    #2
    lavorare in Norvegia?
    Figata!
    parli norvegese?
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


    grazie.




    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Commenta


      #3
      noleggiati una macchina, se no ti seghi le gambe da solo.

      visita il norgefjord e fatti il trekking per arrivare al promontorio retrostante che è mozzafiato.

      vatti a vedere le balene (mangia anche la carne, se non sei un animalista e bla bla bla) e le pulcinelle di mare. Mangiati la renna in tutte le forme in cui viene cucinata o trattata.

      Oslo visitala invece e vai in particolare al mercato del pesce. Se hai tempo vai anche oltre il circolo polare: non è la stagione migliore ma ne vale la pena comunque.

      Per il resto in norvegia non c'è granché dal punto di vista delle realizzazioni umane. c'è una natura stupende, tantissima acqua, montagne e boschi straordinari.

      Ah, tranne che nelle 2-3 città principali, dopo le 9 di sera non c'è in giro anima viva e men che meno un ristorante che ti dia da mangiare.

      Commenta


        #4
        Riki sa sempre tutto

        Comunque, concordo con lui.

        Vedi se puoi vederti i fiordi norvegesi..(norgefjord )
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          #5
          L'avevo girata in moto e le isole Lofoten lasciano senza fiato. Non avevo fatto in tempo ad andare a Bergen ma mi avevano detto che era molto bella
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ghcoleman Visualizza Messaggio
            L'avevo girata in moto e le isole Lofoten lasciano senza fiato. Non avevo fatto in tempo ad andare a Bergen ma mi avevano detto che era molto bella
            Ti invidio e stimo allo stesso tempo.
            Con che moto?
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              #7
              suzuki rf 600, tipo il cbr. era 15 anni fa
              sigpic

              Commenta


                #8
                fa me fate ridere quando dite "wow, lavorare e vivere in norvegia, cool...". ma vi compatisco, perche' non sapete

                Commenta


                  #9
                  xchè la macchina?pensavo fosse ben collegata con i mezzi,x la carne non ho problemi a mangiarne anzi.....
                  no non parlo norvegese ma tutti sanno l'inglese perfettamente.....
                  ho tirato fuori l'argomento lavoro xchè invogliato da un amico virtuale diciamo conosciuto in uno dei tanti forum italiano ma sposato con una norway girl che spero di riuscire ad incontrare e mi ha detto un po' la situazione,so bene tra dire e il fare.......intanto vado in ferie e mi vedo il posto,certo in moto sarebbe il plus ultra ma purtroppo non la ho più,2 anni fa in svezia a visby,isola di gotland noleggiai un harley 1gg e girare x l'isola con la moto ne è valso di tutte le corone spese...!lo rifarei domani
                  Alboreto is nothing

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                    tutti sanno l'inglese perfettamente.
                    questo è un altro mito. lo parla la gente che vive in città, lo parla molta più gente che da noi o in spagna (non che sia un primato difficile da ottenere) però dipende sempre da dove vai. che poi non ti sia indispensabile parlare norvegese, sono d'accordo. ma questo è un altro discorso.

                    il Paese per quanto sia ben collegato non è manhattan, è uno stato montuoso, grande, pieno di boschi, laghi e fiumi, tanta natura e tanti spazi in cui non c'è nulla. Con i trasporti "pubblici" arrivi nei posti più turistici o frequentati, ma si contano sulle dita di una mano. Il resto sarà sicuramente servito, ma la comodità di un'auto è totalmente differente. Anzi la Norvegia è un posto dove ti consiglierei addirittura un camper o tenda + macchina

                    Dipende da che vacanza vuoi fare.
                    Last edited by PrinceRiky; 21-06-2012, 23:36:14.

                    Commenta


                      #11
                      Meglio la Svezia per lavorare
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        #12
                        beh in tutti i posti che ho girato raramente ho trovato persone che non parlassero l'inglese,certo magari in lapponia non è così normale questo me en rendo conto però a parte la francia con l'inglese vai ovunque,se non fosse x la mia mogliettina io dormirei anche x terra io mi adatto lei un po' meno........anzi che l'ho convinta ad alloggiare diverse volte negli ostelli e si è ricreduta! x me l'auto è uno stress già odo guidare qui in vacanza non la voglio nemmeno vedere!un tempo mi piaceva guidare ora anche fare un breve viaggio mi rompe il c.....
                        Alboreto is nothing

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                          fa me fate ridere quando dite "wow, lavorare e vivere in norvegia, cool...". ma vi compatisco, perche' non sapete
                          Non so in Norvegia, ma conosco un po' di persone che si sono stabilite in Svezia, e non tornerebbero neanche sotto tortura.

                          Sent from my T-Mobile Vibrant using Tapatalk 2
                          Calcola peso ideale, la tua Massa Grassa, BMI, WHR ed altri parametri (solo persone di sesso maschile)

                          Commenta


                            #14
                            si la svezia è un gran paradiso (visto da viaggiatore parlo nemmeno da turista,turista e viaggiatore sono 2 cose diverse attenzione...)rimane sempre il fattore fortuna,c'è chi è li e sta bene,e chi è tornato con la coda tra le gambe,in sweden è più difficile trovare lavoro,gli stipendi sono più bassi della norvegia e diciamo che è satura di immigrati,veramente ero indeciso tra la finlandia più economica e norvegia,ma poichè la finlandia l'ho vista di passaggio quando sono stato in svezia con una mini crociera,non saprei,e poi vorrei incontrare questa persona,cmq se qualcuno ha precisazioni da fare sul lavoro si faccia avanti,più info raccolgo meglio è
                            Alboreto is nothing

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎