Ditemi la vostra
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da darkmatter Visualizza Messaggioquanto tempo fa?
e cosa importantissima il colore e il resto lo comprano loro, compresi additivi antimuffa ecc..!!...
edit..appena chiesto a mia mamma, 350 euro l'ultima volta....
ma ATTENZIONE, abito in sicilia...i prezzi lo dico io stesso, sono MOOOOLTO differente con le città e il nord stesso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggioun'anno fa...!
e cosa importantissima il colore e il resto lo comprano loro, compresi additivi antimuffa ecc..!!...
edit..appena chiesto a mia mamma, 350 euro l'ultima volta....
ma ATTENZIONE, abito in sicilia...i prezzi lo dico io stesso, sono MOOOOLTO differente con le città e il nord stesso.
---------- Post added at 13:21:43 ---------- Previous post was at 13:20:30 ----------
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggioin teoria quando chiedi di imbiancare la casa sono gli imbianchini che comprano il colore? Cioè, la vernice è compresa nel prezzo finale?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggioin teoria quando chiedi di imbiancare la casa sono gli imbianchini che comprano il colore? Cioè, la vernice è compresa nel prezzo finale?
Originariamente Scritto da darkmatter Visualizza Messaggioa ecco perchè qui da noi sono davvero dei ladri seriamente parlando si fa prima ad arrangiarsi
---------- Post added at 13:21:43 ---------- Previous post was at 13:20:30 ----------
questo dipende da noi è meglio comprarsela se si vuole risparmiare un pò
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggiosi di solito portano tutto loro, come lo fanno anche idraulici\elettricisti ecc, perchè ci guadagnano anche sul colore\pezzi ovviamente....però non sempre conviene comprarseli da se, perchè se poi capiti il testa di @@@@ ti spenna sul lavoro.!
ma anche dove abito io al nord sono dei ladri in tutti sti settori.....a mio zio per due fesserie un'idraulico ha chiesto 400 euro...noi qua con 400 euro facevamo un'impianto ahaha!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggioin teoria quando chiedi di imbiancare la casa sono gli imbianchini che comprano il colore? Cioè, la vernice è compresa nel prezzo finale?) a casa puoi farglielo utilizzare sempre che basti e sempre se sia di una qualità con cui accettano di lavorare se sono un minimo professionisti...
se no te lo comprano loro, ma devi farti portare tutte le ricevute.
non serve solo vernice...occorrono nylon, carta adesiva e se devi fare pure ringhiere e infissi lo smalto la carta vetrata e l'acquaragia..e anche qui devi decidere il colore.
considera che una latta di vernice di buona qualità costa sui 50 euri e ci fai 2 stanze medie (perchè va diluita con l'acqua)
---------- Post added at 13:52:27 ---------- Previous post was at 13:50:42 ----------
Originariamente Scritto da zajka Visualizza MessaggioMa questo colore qui con i mobili bianchi lucidi starebbe male secondo voi? [ATTACH=CONFIG]121469[/ATTACH]
Sono troppo indecisa per il color salmone pallido nella stanza da letto (aka color prosciutto di bob).
chiedi espressamente di farti vedere il risultato della prima mano e decidere come passare la seconda.[
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza Messaggiopuoi fare come meglio credi. se ti trovi il "colore" () a casa puoi farglielo utilizzare sempre che basti e sempre se sia di una qualità con cui accettano di lavorare se sono un minimo professionisti...
non serve solo vernice...occorrono nylon, carta adesiva e se devi fare pure ringhiere e infissi lo smalto la carta vetrata e l'acquaragia..e anche qui devi decidere il colore.
considera che una latta di vernice di buona qualità costa sui 50 euri e ci fai 2 stanze medie (perchè va diluita con l'acqua)
Commenta
-
-
io ho sempre ragione mio giovane virgulto in fiore.
non sono mica un metrosexual
comunque per il discorso del pagamento dipende..sostanzialmente gli imbianchini (almeno in terronia) lavorano in 2 modi: a cottimo e a lavoro finito.
a cottimo in base al numero di giornate lavorative...ti dicono che per farti il lavoro ci vogliono 5 giorni ad esempio...e loro prendono che so 140 euro al giorno...più il materiale e ti fai il conto. (ma è variabile..ti dicono 5 giorni ma possono starci pure 6 o 7...e in questo caso devi assicurarti che devono fare 8 ore di lavoro al giorno, solitamente 5 al mattino e 3 al pomeriggio).
a lavoro finito vengono a casa, ti controllano il lavoro, si fanno un idea e ti lasciano un preventivo (variabilissimo anch'esso e senza calcolare il materiale solitamente). qui non importano le ore di lavoro, possono starci 2 giorni o 1 mese, il prezzo più o meno è quello e non dipende dalle giornate.[
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza Messaggioio ho sempre ragione mio giovane virgulto in fiore.
non sono mica un metrosexual
comunque per il discorso del pagamento dipende..sostanzialmente gli imbianchini (almeno in terronia) lavorano in 2 modi: a cottimo e a lavoro finito.
a cottimo in base al numero di giornate lavorative...ti dicono che per farti il lavoro ci vogliono 5 giorni ad esempio...e loro prendono che so 140 euro al giorno...più il materiale e ti fai il conto. (ma è variabile..ti dicono 5 giorni ma possono starci pure 6 o 7...e in questo caso devi assicurarti che devono fare 8 ore di lavoro al giorno, solitamente 5 al mattino e 3 al pomeriggio).
a lavoro finito vengono a casa, ti controllano il lavoro, si fanno un idea e ti lasciano un preventivo (variabilissimo anch'esso e senza calcolare il materiale solitamente). qui non importano le ore di lavoro, possono starci 2 giorni o 1 mese, il prezzo più o meno è quello e non dipende dalle giornate.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza Messaggiopuoi fare come meglio credi. se ti trovi il "colore" () a casa puoi farglielo utilizzare sempre che basti e sempre se sia di una qualità con cui accettano di lavorare se sono un minimo professionisti...
---------- Post added at 13:52:27 ---------- Previous post was at 13:50:42 ----------
sta bene. sappi che questo rosa chiarissimo apparirà quasi "invisibile" in base alla luminosità della stanza. e comunque puoi fargli fare la prima mano con questo e scurire o schiarire per la seconda.
chiedi espressamente di farti vedere il risultato della prima mano e decidere come passare la seconda.
Allora, quasi quasi faccio sia la camera da letto che il salotto della stessa tonalità, quella giallina-crema chiara postata prima. Ma tu trovi che sia un rosa?A me sembra più giallo-miele chiarissimo, che rosa.
Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
zaica quello è chiamato crema ma è un rosa chiaropoi nel quadratino è una cosa, a vederlo esteso è un altra.
ma il nome non significa nulla.
è ottenibile aggiungendo qualche goccia dal tubetto giallo con un goccio di rosso e marrone
fa una cosa, ricordati sempre e comunque in qualsiasi stanza di fare i soffitti completamente bianchi.
e (sempre se ti piace ma credo di si) puoi fare mettere una carta adesiva decorativa sull'attaccatura parete-soffitto.
ce ne sono con migliaia di motivi, dai floreali metrosexual alle greche tipo svastichee di varie grandezze:
se devi prenderla ti consiglio piccola e sempre autoadesiva, mai con la colla da spalmare che sono difficili da mettere[
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da darkmatter Visualizza Messaggiola da voi ve la passate bene davvero è qua da noi che è tutto un "rubare" dove possono approfittare lo fanno[
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza Messaggioil punto è che qua da noi pur di lavorare ci si accontenta di 40 euro al giorno
Commenta
-
Commenta