Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La spesa al sud e al nord.!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La spesa al sud e al nord.!

    Ho notato sto fenomeno al sud, a dir poco strano...e non parlo solo del paesino dove c'è poca concorrenza, ma anche in città si verifica praticamente dappertutto!!

    Praticamente costano il doppio quasi la maggior parte degli alimenti...

    Qualcuno sa spiegarmi il motivo.?
    Il mio diario...!

    #2
    Solo a te capita... forse perchè prendi solo cose "importate" dal nord... che magari hanno scarsa domanda...

    passo di solito 1 mese all'anno in calabria d'estate e i prezzi nei supermarket/negozi sono gli stessi di qui a Brescia.. anzi spesso e volentieri risparmi anche.

    La frutta costa meno, il pane pure.. i primi che mi vengono in mente.

    quella che costa un po' di più è la benzina.
    Originariamente Scritto da zajka
    il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio
      Solo a te capita... forse perchè prendi solo cose "importate" dal nord... che magari hanno scarsa domanda...

      passo di solito 1 mese all'anno in calabria d'estate e i prezzi nei supermarket/negozi sono gli stessi di qui a Brescia.. anzi spesso e volentieri risparmi anche.

      La frutta costa meno, il pane pure.. i primi che mi vengono in mente.

      quella che costa un po' di più è la benzina.
      no no non capita solo a me, e non prendo cose importate dal nord..!

      Parlo della Sicilia nel mio caso, e per quanto riguarda gli alimenti parlo di cose come sottilette, latte, yogurt, pasta, bevande, ecc ecc....la differenza la vedo rispetto alla zona di Alessandria...

      sono il doppio o quasi la maggior parte di quei prezzi....e non si parla di offerte o prezzi speciali..
      Il mio diario...!

      Commenta


        #4
        Cosa dite mai? Qui da noi i prezzi sono molto più bassi rispetto al nord, dove il costo della vita è molto più alto. Basti pensare solo agli abbonamenti delle palestre.
        Contate però che non c'è lavoro o se c'è, a nero e sottopagato.
        Originariamente Scritto da arkon86
        Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggio
          Cosa dite mai? Qui da noi i prezzi sono molto più bassi rispetto al nord, dove il costo della vita è molto più alto. Basti pensare solo agli abbonamenti delle palestre.
          Contate però che non c'è lavoro o se c'è, a nero e sottopagato.
          o io ci vivo in entrambi i posti diciamo!

          nella zona di alessandria la spesa costa la meta, ripeto..porto esempi pratici...

          Al nord ecco alcuni prezzi, stesse marche eh: sottilette 1€ - yougurt 3€ - zymil 1.20€ - cocacola 1€ -

          Al sud ecco alcuni prezzi, stesse marche eh: sottilette 2€ - yougurt 4.50-5€ - zymil 1.80€ - cocacola 1.60€ -

          e cosi via...il pane costa uguale....la benzina costa meno al nord che qua...e le palestra, facendo l'annuale risparmio di brutto al nord rispetto qui.!
          Il mio diario...!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggio
            o io ci vivo in entrambi i posti diciamo!

            nella zona di alessandria la spesa costa la meta, ripeto..porto esempi pratici...

            Al nord ecco alcuni prezzi, stesse marche eh: sottilette 1€ - yougurt 3€ - zymil 1.20€ - cocacola 1€ -

            Al sud ecco alcuni prezzi, stesse marche eh: sottilette 2€ - yougurt 4.50-5€ - zymil 1.80€ - cocacola 1.60€ -

            e cosi via...il pane costa uguale....la benzina costa meno al nord che qua...e le palestra, facendo l'annuale risparmio di brutto al nord rispetto qui.!
            Dipende anche da quale zona del sud.
            Originariamente Scritto da arkon86
            Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggio
              Dipende anche da quale zona del sud.
              Sicilia zona capo d'orlando-patti-milazzo
              Il mio diario...!

              Commenta


                #8
                stiamo parlando della stessa catena di supermercati?

                Originariamente Scritto da psicouno
                proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                Originariamente Scritto da Gandhi
                Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                  stiamo parlando della stessa catena di supermercati?
                  no perché i supermcati sono diversi, cioè quelli del nord non si trovano al sud e viceversa...stiamo parlando però di prezzi che riscontro nei più grandi supermercati presenti al nord e al sud..!...prezzi medi diciamo.
                  Il mio diario...!

                  Commenta


                    #10
                    per questioni legate alle politiche distributive e logistiche, nonche' commerciali.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggio
                      Sicilia zona capo d'orlando-patti-milazzo
                      mah guarda...io sono di Messina e ho anche casa a Venetico...per lavoro ho vissuto a Verona, Pordenone, Pisa, Livorno e adesso sto a Vipiteno(BZ)...dipende dalla città, non dal nord o dal sud...a pordenone per esempio, le cose costavano poco...a Vipiteno, un paese di 5mila abitanti più o meno, la vita è carissima...fa un pò tu XD

                      Commenta


                        #12
                        io al sud ho sempre visto a meno del nord pane (e tutti i prodotti da panificio), frutta/verdura, pesce
                        Originariamente Scritto da Sean
                        faccini, kazzi, fike, kuli
                        cesko92 [at] live.it

                        Commenta


                          #13
                          ovviamente mi fido di quello che dice ugox, resto colpita perché l'annoso problema delle gabbie salariali (salari indicizzati in base al costo della vita) vedevano sempre il sud con costi della vita molto più bassi.
                          dev'essere cambiato.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                            ovviamente mi fido di quello che dice ugox, resto colpita perché l'annoso problema delle gabbie salariali (salari indicizzati in base al costo della vita) vedevano sempre il sud con costi della vita molto più bassi.
                            dev'essere cambiato.
                            Anche io sono stato sempre convinto della stessa cosa, ovvero del minor costo al Sud.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              #15
                              sean, siamo vecchi

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎