social network

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Strange Days
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 1456
    • 89
    • 80
    • Send PM

Secondo me sono cosa buona e giusta, creano problemi quando vengono sotto (in pubblico) e sovra-stimati (nel privato) insieme; nel senso il tizio che ci sta 40 ore al giorno riesce a dire tranquillamente quando se ne parla in compagnia "naaa, macché io 10 minuti si e no". Insomma, ci stai 40 ore al giorno prendine atto, tranquillo. E così l'inverso.
    Si vorrebbe essere sempre aggiornati sull'ultimo stato di FB dell'amica del tizio del cugino di Batman, e al contempo dare l'aria di chi è impegnato e ha troppo da fare per starci. Forse ancora va metabolizzata questa cosa...chi ha adesso 10 anni probabilmente non vivrà il problema potendo tranquillamente dire "oggi mi sparo 20 ore di FB che me le son proprio meritate va..."; insomma non devono rendere conto a "vecchie categorie" di giudizio incasellandoci "nuove tendenze" quotidiane.

----
    p.s.=sul fattore meglio conoscere dal vivo o dal pc, credo sia molto soggettivo, il pc comunque ha sfumature in più che la realtà non ha, permette tempi e modalità diverse e a volte "superiori" a quelle del faccio a faccia. E ovviamente viceversa.
    sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• 600
      been there, done that
      • Mar 2009
      • 3861
      • 329
      • 239
      • Quel paese
      • Send PM

L'unica cosa che darei per scontata è che i social network (un po' come tutto l'internet in generale) sono sfruttati ben al di sotto delle loro potenzialità. Piaccia o non piaccia quello che si vede oggi è solo l'inizio di un percorso di cambiamento radicale in moltissime cose...
      Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• Caredds
        Bodyweb Senior
        • Apr 2011
        • 1587
        • 330
        • 413
        • Olimpo
        • Send PM

Ragazzi non si potrebbe trovare una via di mezzo? I social network sono ottimi, sia per rimanere in contatto con vecchi amici o per organizzarsi coi nuovi. Per il discorso "rimorchiare" bisognerebbe soffermarsi un po' di più non credo che oggi come oggi vada ancora di moda far cadere i libri alla gnocca di turno e attaccarci briga, piuttosto trovo più facile il cercarsi in chat, dove traspare la timidezza (se si ha) ecc... ciò non toglie che anche nella vita reale ci si debba far notare, magari con uno sguardo o che so...

Originariamente Scritto da mmaattyy
        Mi sembra la gamba di un cadavere

Originariamente Scritto da francesco_espo
        grande gandhi..

Originariamente Scritto da TheDoc
        Ma ti sta uscendo una palla dal costume?

Commenta

• Conan
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2000
          • 23279
          • 1,107
          • 986
          • Roma Italia
          • Send PM

Su una cosa Pesca ha ragione ho voluto bene a molte persone del forum...Animal, kappa, Indian, sirio, JPP, fitwoman, Dorian Gray (il mio inimitabile, irraggiungibile fratello con ciu ne ho fatte di tutti i colori), Layla76..... ma poi dopo anni ho conosciuto fede79, Auricchio, fettina, Mizard, Gohard, naoto, Black, Jolly, arkon86, zajak (la donne più dolce che abbia mai conosciuto, altro che mangiatrice di ommini...ragazza tenera tenera) ....tutte persone squisite ed anche te Pesca che nonostante tu non ci creda ti voglio bene, enormemente ben anche se siamo diversi e ci sono state divergente per vie del mio carattere eccessivamente turbolenti, ti voglio bene Lucia!!!!!!....sciocchina TVB! mia dolce "testona"!
          sigpic"Ooh amore ooh amante
          Che fai stasera ragazzo?
          Tutto va bene, solo tienimi stretto
          Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• KURTANGLE
            Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
            • Jun 2005
            • 36470
            • 1,567
            • 2,320
            • Borgo D'io
            • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
            cosa usi a fare bodyweb? esci a vai a respirare gli stessi profumi con i tuoi amici nello spogliatoio della palestra

hahahahahahah
            hahahahahahahahah
            hahahahahahahah
            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• Conan
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2000
              • 23279
              • 1,107
              • 986
              • Roma Italia
              • Send PM

arkon ricordami quanti utenti di bodyweb hai conosciuto?
              tu si che sei un "duro"....

---------- Post added at 18:13:26 ---------- Previous post was at 18:12:51 ----------

Originariamente Scritto da INUMIDISCILO Visualizza Messaggio
              hahahahahahah
              hahahahahahahahah
              hahahahahahahah
              ridi pure a queste battute scontate e di merda amico????????????

---------- Post added at 18:14:40 ---------- Previous post was at 18:13:26 ----------

Perdonate gli errori di ortografia ma scrivo al buio
              Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• KURTANGLE
                Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                • Jun 2005
                • 36470
                • 1,567
                • 2,320
                • Borgo D'io
                • Send PM

nn è scontata....fa morire
                cmq anche io tvb rekkione e ti conosco solo tramite bw...
                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• PrinceRiky
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 40284
                  • 1,549
                  • 895
                  • Send PM

Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
                  no...cmq non si parla di me, è un discorso più generale...ripeto non dico che se succeda sia anormale, dico che se diventa uno strumento rilevante della propria socialità non è normale
                  okay. fino a che punto è normale?

Commenta

• eNdy
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2009
                    • 1134
                    • 182
                    • 212
                    • Send PM

è esattamente questa la questione: non si può stabilire un confine oltre il quale l'uso diviene "negativo". questo non riguarda semplicemente i social network, ma l'innovazione tecnologica in generale.

è una questione della quale non riesco a venire a capo: per certi versi sarei propenso verso un orientamento "liberale", lo strumento è neutro e sta all'individuo farne l'uso che preferisce; questo però non impedisce che l'uso che molti ne facciano sia - al di là dell'indeterminatezza del confine di cui prima parlavo - fuor di dubbio negativo (in quanto abuso, o uso volontariamente nocivo verso altri). per altri versi, io appartengo all'ultima generazione che ha giocato a nascondino, come mi piace definirla, e provo anch'io un certo "romanticismo" verso un'epoca in cui non c'erano i social network, le pecore pascolavano guidate dai loro pastori e tutti erano felici; scherzi a parte, è una questione spinosa, in quanto i benefici che i social portano sono sotto gli occhi di tutti, così come i danni e forse è ancora presto per giudicare in quanto, come ha a mio avviso giustamente fatto notare 600, non siamo che all'inizio di un'era.
                    Last edited by eNdy; 24-05-2012, 22:03:04.

Commenta

• arkon86
                      signore degli alcaloidi
                      • Oct 2004
                      • 6178
                      • 863
                      • 495
                      • piazza la bomba e scappa
                      • Send PM

l'ho proprio scritto sopra..quando diventa lo strumento principale per conoscere le persone. Se si ha difficoltà ad agganciare una ragazza o a farsi amici senza l'ausilio della rete a mio parere c'è qualcosa che non va...Poi non ci vedo niente di male a conoscere una ragazza o un gruppo di amici su internet, ma credo che debba essere solo un contorno, una parentesi, non una parte rilevante della propria vita sociale..

Commenta

• Conan
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2000
                        • 23279
                        • 1,107
                        • 986
                        • Roma Italia
                        • Send PM

Esatto amico arkon: se causalemnet incontro su un forum un utente che mi piace e lo consoco è una cosa bella, piacevole.
                        Se invece baso la mia viata sociale solo su un social network allora sono un povero disadattato.
                        Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• zajka
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2006
                          • 21342
                          • 1,360
                          • 1,110
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Argor Visualizza Messaggio
                          Sarò all'antica ma quando avevo 20 anni si usciva per strada, si conoscevano le persone giorno dopo giorno, si andava al parco insieme, si respiravano gli stessi profumi, si percepivano le stesse emozioni ci si innamorava della luce riflessa negli occhi della persona amata, e poi , con uno sfiorarsi di mani scoccava la scintilla.....cosa vi perdete...ma che sono sti social network??? tristezza

Ma cosa c'entra? Mica incontrare una persona in rete ed allacciare i primi rapporti esclude quello che hai descritto. Non è che i social network abbiano cancellato le pratiche da te elencate.
                          Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• marcosfx
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2008
                            • 581
                            • 55
                            • 62
                            • Send PM

secondo me possono diventare una malattia ...

c'è chi deve per forza scrivere aggiornamenti di stato su ogni cosa stia facendo, aver centinaia di amicizie di persone che nemmeno conosce, apparire come quello che non è

e chi usa moderatamente tali mezzi per tenersi in contatto con amici, condividere qualche foto ... etc ... etc ...

provate a spegnere il router o il modem e a disattivare le rete dati del cellulare per un giorno intero e vi accorgerete se siete assuefatti dalla vita di web

io preferisco vivere e confrontarmi nelle cose della vita reale e non fare il fossile dietro a un monitor
                            - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Commenta

• zajka
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2006
                              • 21342
                              • 1,360
                              • 1,110
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
                              Su una cosa Pesca ha ragione ho voluto bene a molte persone del forum...Animal, kappa, Indian, sirio, JPP, fitwoman, Dorian Gray (il mio inimitabile, irraggiungibile fratello con ciu ne ho fatte di tutti i colori), Layla76..... ma poi dopo anni ho conosciuto fede79, Auricchio, fettina, Mizard, Gohard, naoto, Black, Jolly, arkon86, zajak (la donne più dolce che abbia mai conosciuto, altro che mangiatrice di ommini...ragazza tenera tenera) ....tutte persone squisite ed anche te Pesca che nonostante tu non ci creda ti voglio bene, enormemente ben anche se siamo diversi e ci sono state divergente per vie del mio carattere eccessivamente turbolenti, ti voglio bene Lucia!!!!!!....sciocchina TVB! mia dolce "testona"!
                              Oh, cosa leggo
                              Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• Conan
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2000
                                • 23279
                                • 1,107
                                • 986
                                • Roma Italia
                                • Send PM

Mon amour.....
                                Che fai stasera ragazzo?

Commenta

Working...
                                X