Originariamente Scritto da Liam & Me
Visualizza Messaggio
terremoto chi lo ha sentito?
Collapse
X
-
E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggionel mio Comune si, tutte fortunatamente, dal punto di vista materiale abbiamo subito pochi danni.
Per dire conosco però personalmente gente che abita nel giro di 5 km che ha la casa non agibile, neo senso che gli è proprio caduto giù il tetto.
I danni maggiori sono a 30 km da casa mia, dove Cavezzo è quasi rasa al suolo.
Però il problema è l'aspetto psicologico, perchè quando hai 4 scosse oltre i 5 gradi richter in 9 giorni e 3 in poche ore, ogni secondo sei col fiato sospeso.
Per dire oggi c'erano scene mai viste con tutta la gente per strada, le aree verdi lontane dagli immobili affolatissime, ecc.ecc.
E stanotte sarà dura dormire in casa, indipendentemente dall'agibilità o meno.
---------- Post added at 20:24:37 ---------- Previous post was at 20:21:00 ----------
B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggioyes. A quanto pare...
stanno ancora cercando il terzo, ma non possono usare le scavatrici meccaniche, madonna che incubo.
(oh. mi rendo conto che non sia comodissimo, ma oggi e domani sono a bologna, ho letto che vazzo e signora sono fuori casa o anche sandman, se riuscite a venire fino a qua, se volete offro ospitalità.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggiocredo sia cosi. Se in ogni caso fosse confermato, se non altro nella disgrazia una "fortuna". Cmq io parlo per sentito dire..potrebbe anche non essere veroB & B with a little weed
Commenta
-
-
Centra parzialmente con il topic,ma dato che i terremoti in emilia hanno fatto scattare la fobia sismica,volevo portare alcuni dati,poichè a parlare di aria fritta non ci so stare
http://earthquake.usgs.gov/earthquakes/eqarchives/year/eqstats.php
siamo a giugno e sono stati registrati meno di 8000 terremoti; la media annua è di 20000 ; so che per molti di voi sono ovvietà,ma odio quando si crea quest'aria di catastrofismo generale. Tornando IT,solidarietà ai fratelli emiliani e romagnoli,vi rialzerete vedrete,siete persone forti !
Tessera N° 7
Commenta
-
-
il sindaco di finale (ora da mentana) mi ha fatto venire le lacrime agli occhi, più o meno ha detto quello che dice greenday che ce la faranno, però è davvero allucinante, poveretti, avevano appena riaperto parte della zona rossa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioLa maggior parte dei 15,000 sfollati attuali ha la casa agibile, ma nessuno si azzarda a dormire in casa. Tra forti e meno forti ci sono state un centinaio di scosse al giorno in 9 giorni di fila. Se abiti in una casa alta o in una palazzina io considerei la possibilita' di dormire in auto almeno per qualche giorno."Non devi criticare il tempo, capo! Fa parte del nostro mondo!"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza MessaggioCentra parzialmente con il topic,ma dato che i terremoti in emilia hanno fatto scattare la fobia sismica,volevo portare alcuni dati,poichè a parlare di aria fritta non ci so stare
siamo a giugno e sono stati registrati meno di 8000 terremoti; la media annua è di 20000 ; so che per molti di voi sono ovvietà,ma odio quando si crea quest'aria di catastrofismo generale. Tornando IT,solidarietà ai fratelli emiliani e romagnoli,vi rialzerete vedrete,siete persone forti !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza MessaggioCentra parzialmente con il topic,ma dato che i terremoti in emilia hanno fatto scattare la fobia sismica,volevo portare alcuni dati,poichè a parlare di aria fritta non ci so stare
non è che si crea catastrofismo. si sa benissimo che al peggio non c'è mai fine, ma per chi lo sta vivendo la situazione non è certo "nella media"."Non devi criticare il tempo, capo! Fa parte del nostro mondo!"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggiooddio questo post ha la sensibilità della fornero.
Tessera N° 7
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marcie J. Visualizza Messaggiodipende anche dall'entità di questi 20000 terremoti.
non è che si crea catastrofismo. si sa benissimo che al peggio non c'è mai fine, ma per chi lo sta vivendo la situazione non è certo "nella media".
ne basta anche solo uno
Commenta
-
-
Qua già siamo in una catastrofe, meglio prenderne atto. Le lacrime del sindaco sono un atto dignitoso perchè profondamente umano, ad esempio. Così com'è naturale, umana e quindi dignitosa la paura di tanta gente in questo momento. Così com'è naturale interrogarsi su quello che sarà, su quello che verrà, sperando che il peggio, a livello sismico, sia passato....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
sì fra, ma qua non mi pare che ci siano stati deliri alla fine del mondo, c'è un momento adatto anche alla sensibilità (ho fatto il nome della fornero perché la mancanza di sensibilità è una delle mancanze che percepisco maggiormente in questo governo).
tu ad una donna stuprata mentre l'accompagni in ospedale le diresti: eh però io non ci sto a parlare di aria fritta, gli stupri in verità sono in diminuzione, toh ti googlo due dati.
---------- Post added at 21:02:58 ---------- Previous post was at 21:01:21 ----------
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioQua già siamo in una catastrofe, meglio prenderne atto. Le lacrime del sindaco sono un atto dignitoso perchè profondamente umano, ad esempio. Così com'è naturale, umana e quindi dignitosa la paura di tanta gente in questo momento. Così com'è naturale interrogarsi su quello che sarà, su quello che verrà, sperando che il peggio, a livello sismico, sia passato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioAl momento restano solo la Sardegna e la Puglia orientale come zone relativamente tranquille, ma credo che ormai si possa considerare l'intero territorio nazionale a medio-elevato rischio sismico, ogni 6 anni circa ci sorbiamo un terremoto che provoca puntualmente danni pesanti, e ripetiamo ogni volta le stesse cose.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggiosì fra, ma qua non mi pare che ci siano stati deliri alla fine del mondo, c'è un momento adatto anche alla sensibilità (ho fatto il nome della fornero perché la mancanza di sensibilità è una delle mancanza che percepisco maggiormente in questo governo).
tu ad una donna stuprata mentre l'accompagni in ospedale le diresti: eh però io non ci sto a parlare di aria fritta, gli stupri in verità sono in diminuzione, toh ti googlo due dati.
Tessera N° 7
Commenta
-
Commenta