sentita quella delle 9, era ancora a letto , sarà durata un 15 sec
terremoto chi lo ha sentito?
Collapse
X
-
13:24 Successione rapida di 3 scosse oltre 5 gradi Richter– È stata registrata una successione rapida di 3 scosse, tutto di magnitudo superiore a 5, le prime due delle quali nella zona di Mirandola. La terza deve essere ancora localizzata.
Sciame sismico che sembra non finire più....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Nei giorni scorsi si viveva male per la paura che tornasse, paura che pian piano andava affievolendosi.
Ora non lo so neanche io come stiamo. L'epicentro di quella grossa di oggi era Medolla, hanno descritto scene apocalittiche di gente che si buttava dalla finestra e case che crollavano. E' stata colpita parecchio anche Cavezzo. La reazione delle persone a me preoccupa parecchio, le strade erano impazzite, la gente davvero perde la ragione in questi casi, a me spaventa più questo del terremoto stesso.
Io fortunatamente quella grossa di oggi non l'ho sentita, ero in macchina e pensavo di aver beccato una strada dissestata, mi sono resa conto che era successo qualcosa quando ho visto il traffico completamente bloccato e la gente in strada.
Credo stanotte sarà la prima notte in cui dormirò fuori.
Al primo piano di casa mia sono cadute molte cose questa volta, si vede che il movimento era diverso: librerie spostate, scarpiera e casse dello stereo a terra.
Avere paura non serve a molto ma..."Non devi criticare il tempo, capo! Fa parte del nostro mondo!"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marcie J. Visualizza MessaggioNei giorni scorsi si viveva male per la paura che tornasse, paura che pian piano andava affievolendosi.
Ora non lo so neanche io come stiamo. L'epicentro di quella grossa di oggi era Medolla, hanno descritto scene apocalittiche di gente che si buttava dalla finestra e case che crollavano. E' stata colpita parecchio anche Cavezzo. La reazione delle persone a me preoccupa parecchio, le strade erano impazzite, la gente davvero perde la ragione in questi casi, a me spaventa più questo del terremoto stesso.
Io fortunatamente quella grossa di oggi non l'ho sentita, ero in macchina e pensavo di aver beccato una strada dissestata, mi sono resa conto che era successo qualcosa quando ho visto il traffico completamente bloccato e la gente in strada.
Credo stanotte sarà la prima notte in cui dormirò fuori.
Al primo piano di casa mia sono cadute molte cose questa volta, si vede che il movimento era diverso: librerie spostate, scarpiera e casse dello stereo a terra.
Avere paura non serve a molto ma...
(Thomas Sankara)
Commenta
-
-
Ingv: "Scosse assestamento saranno anche molto forti"– ''La sequenza è destinata a durare nel tempo e a descrescere di intensita', ma con episodi di forte recrudescenza: in pratica ci saranno tante scosse per lo più piccole, ma anche superiori a magnitudo 4 e, in mezzo, anche di magnitudo paragonabili a quelle del 20 maggio e di stamattina''. Il sismologo Walter Marzocchi, dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, spiega così il fenomeno sismico che sta interessando l'Emilia Romagna, con ''repliche'' anche molto forti e ravvicinate, che creano grande allarme nella popolazione....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza MessaggioIn provincia di verona le scosse di stamattina e prima si sono sentite parecchio
a reggio emilia mi diceva la mia ragazza che deve esserci stato qualche danno anche
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackshark Visualizza MessaggioPensi che Verona e dintorni possano subire danni?
(Thomas Sankara)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggiodevono dirci cosa fare però - sembra una sciocchezza ma io non ho ben chiaro se posso tornare a casa o è meglio restare fuori......ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marcie J. Visualizza MessaggioMa come fanno a chiamarle scosse di assestamento?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggiodevono dirci cosa fare però - sembra una sciocchezza ma io non ho ben chiaro se posso tornare a casa o è meglio restare fuori..."Non devi criticare il tempo, capo! Fa parte del nostro mondo!"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Argor Visualizza MessaggioMi chiedo anche come possano far previsioni su 120 km di profondità
diciamo che fino dall'inizio avevano detto che poteva tornare una grossa scossa, ma perchè è un'evenienza che può succedere in caso di terremoti notevoli.
in friuli ad esempio una grossa scossa al pari della prima era venuta 5 mesi dopo (si mi sto informando ossessivamente).
secondo me i geologi ora parlano perchè i giornalisti gli rompono le balle, e sono costretti a dire qualcosa."Non devi criticare il tempo, capo! Fa parte del nostro mondo!"
Commenta
-
Commenta