Il terremoto li ha inseguiti dall'Aquila all'Emilia: http://www.corriere.it/cronache/12_m...370d244b.shtml
terremoto chi lo ha sentito?
Collapse
X
-
a novellara in provincia di reggio emilia si è sentito ..io ero in macchina fermo al semaforo ad un tratto sento la macchina muoversi per qualche secondo ma non ci faccio tanto caso e poi vedo tutta la gente che esce per strada e che urla e li ho capito che c'è stato un terremoto .. a novellara è caduto giu un muro ..
Commenta
-
-
nel 96 ì stao di 4.8.
quella di stanotte di 6.2.
porca mignotta!! ragazzi ma c'è qualche ingegnere civile che può dire la sua?
voglio dire: in che modo reagiscono le strutture degli edifici ai terremoti? da un punto di vista tecnico in che maniera si può capire se una casa è più robusta di un'altra?
ho appena comprato casa, al 5° piano....e ci entro tra 3 mesi...vorrei capire che parametri ci sono per valutare lo stato di conservazione di un edificio
(Thomas Sankara)
Commenta
-
-
un geologo in tv diceva che la scala richter non è esattamente confrontabile fra un sisma e l'altro perchè è una scala logaritmica. ad esempio quello di stanotte è stato di 6.0, quello dell'aquila di 6.2 ma la violenza sprigionata da quest'ultimo è stata nettamente superiore a quella del terremoto avvenuto in nottata.
diceva anche che dobbiamo aspettarci settimane di scosse di assestamento... aiuto."Non devi criticare il tempo, capo! Fa parte del nostro mondo!"
Commenta
-
-
forse sono io ma ho sentito una piccola scossa oraOriginariamente Scritto da laplaceIo che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questaOriginariamente Scritto da Pescavuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Commenta
-
-
io sto a sud di mantova. Quelle delle 4 questa notte è stata fortissima, pensavo che l'armadio ci cadesse addosso.... poi quella delle 5 ed oggi pomeriggio alle 15.18 e 15.21.... le altre le abbiamo sentite ma di poco conto e di frazioni di secondo.....
Ora si temono atti di sciacallaggio...
Commenta
-
-
Ma nel sud non c'è stato nulla? Non si è sentito nulla.Originariamente Scritto da arkon86Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggioma in lombardia? tipo nel milanese, da quel lato della regione, ci sono mai stasse scosse significative?
Commenta
-
Commenta