la terra sembra essere risvegliata e ribellata, qualunque cosa stia accadendo siamo all'inizio
terremoto chi lo ha sentito?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioJack ho chiamato dei miei amici a casa, sono ancora sotto shock, uno abitava Di fianco alla rocca che e' crollata. Il centro e' chiuso, hanno sfollato tutti. Le foto sono spaventose, e' incredibile che in tutto il comune non si sia fatto niente nessuno.
Commenta
-
-
Ero col cellulare non mi son dilungato...lo faccio ora: ieri sera per la prima volta in vita mia ho avuto veramente paura;vero e' che ho dormito in un palazzo storico,vecchio,nel pieno centro di Bologna;vero e' che ero al quarto ed ultimo piano ma la scossa e' stata violentissima e lunga,il pensiero che ho avuto subito e' stato quello che sarebbe crollato tutto...poi una situazione surreale,gli allarmi delle auto che suonavano di contiuno,gente che si riversava in strada...io ho metabolizzato qualche minuto poi son tornato a letto,non sono riuscito a ridormire bene ovviamente,anche per le numerose scosse di assestamento...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da darkmatter Visualizza Messaggioquando si è colti alla sprovvista è difficele realizzare a cosa sia meglio fare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggiola cosa assurda, per lo meno pre quel che mi riguarda, è che, seppur cosciente delle norme che bisognerebbe seguire in questi casi, rimango pietrificato e nel mentre che decido il da farsi è già passato abbastanza tempo, in cui sarebbe potuto succedere di tutto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggiotranne nei casi in cui si è "addestrati"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggioun mese fa è successo a Palermo, la forza era meno della metà, ero in fase di sonno pieno, ho aperto gli occhi e in 15 secondi ero già vestito davanti la porta di casa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggiola cosa assurda, per lo meno pre quel che mi riguarda, è che, seppur cosciente delle norme che bisognerebbe seguire in questi casi, rimango pietrificato e nel mentre che decido il da farsi è già passato abbastanza tempo, in cui sarebbe potuto succedere di tutto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggiook, ma tu se non sbaglio hai fatto/fai il militare, per cui non ti considero come la persona comune presa alla sprovvista in queste situazioni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackshark Visualizza MessaggioAmico mio a volte la paura e soprattutto la quasi consapevolezza di trovarsi in una situazione di vero pericolo ti paralizza, stai sereno, la prossima volta sarai piu reattivo perchè adesso ci stai ragionando e sai che avresti dovuto fare qualcosa
---------- Post added at 18:42:26 ---------- Previous post was at 18:40:56 ----------
Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggioinfatti mi riferivo proprio a persone "addestrate", ma non volevo limitarmi a me. Prendete per esempio gli orientali, dove il territorio è abbastanza sismico, li oltre le strutture adeguate, hanno periodicamente dei corsi di "addestramento" appunto per questi casi.
Commenta
-
Commenta