terremoto chi lo ha sentito?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TheSandman
    Ex Presidente
    • Jun 2008
    • 4902
    • 579
    • 729
    • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
    L'epicentro e' stato al mio paese.Edifici storici rasi al suolo, scuole inagibili, case allagate.Per fortuna e' venuto di notte, altrimenti faceva davvero una strage.A casa stanno tutti bene, dormiranno in auto fino a nuovi ordini.Gli edifici nuovi sembra abbiano retto bene, x rispondere a chi diceva che erano costruiti male.
    Liam, sono morti 4 operai perchè è venuto giù un capannone industriale, piccolo o grande che sia conta poco.

Pensi che la colpa sia del terremoto o piuttosto della struttura fatiscente?

Non stiamo parlando di un terremoto dell'8 grado Richter, a parte le chiese e gli edifici secolari non avrebbero dovuto esserci altri crolli in grado di fare vittime...

Tessera N° 6

Commenta

• Biaso
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2012
      • 477
      • 8
      • 11
      • Milano
      • Send PM

io penso che ci sono pochi controlli

Commenta

• blackshark
        Il Belloccio
        • Mar 2008
        • 4890
        • 380
        • 295
        • Send PM

Abbiamo edifici di merda in italia, altro che norme antisismiche..esistono solo sulla carta

Commenta

• Biaso
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2012
          • 477
          • 8
          • 11
          • Milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
          Abbiamo edifici di merda in italia, altro che norme antisismiche..esistono solo sulla carta
          non solo in italia

Commenta

• mr.pump
            "Ottimino utente"
            • Feb 2011
            • 2122
            • 403
            • 431
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Come sempre, in Italia, ci troviamo a contare i morti ed i danni al patrimonio. Come sempre quando ci troviamo di fronte ai terremoti. Abbiamo città e paesi antichi, i centri storici sono ad alta densità di popolazione, nessuna protezione antisismica. Quasi tutto il Paese è a rischio, e tutti questi elementi fanno sì che ci troviamo, nè più nè meno, letteralmente sopra ad una bomba ad orologeria, con effetti ogni volta potenzialmente devastanti. Che poi si debbe leggere che delle fabbriche crollano (e qua non parliamo di edifici vecchi o storici) ammazzando chi lavora al loro interno vuol dire che anni ed anni di terremoti e di vittime non ci hanno insegnato nulla.
            Quoto. Vi siete mai chiesti perchè le strutture romane non crollano? Ormai siamo nell'era del consumismo....
            Originariamente Scritto da arkon86
            Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• jack89
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2007
              • 358
              • 59
              • 66
              • modena
              • Send PM

Anche Jack89 e' del posto, spero sia andato tutto bene anche da lui.

si liam tutto bene! un gran bello spavento!!! e i danni maggiori sono stati alle chiese solo per fortuna, è crollata la belletani e la chiesa è inagibile, a Finale è crollata la rocca, la torre dell'orologio e anche il municipio è danneggiato!

Commenta

• Liam & Me
                Bad Blake
                • Dec 2006
                • 5562
                • 784
                • 848
                • high as a kite
                • Send PM

Sandman, stiamo parlando di un terremoto di magnitudo pari a quella dell'Aquila in una zona a lieve-moderato rischio sismico, praticamente una delle piu' basse in Italia. Pur con una botta del genere gli edifici costruiti negli ultimi 50-60 anni hanno retto bene. Se la sant'agostino avesse dei problemi strutturali non te lo so dire, ma stiamo parlando di un edificio su migliaia che ci sono.Fai conto che noi stiamo in piena zona bianca.http://www.google.co.uk/search?tbm=i...20&bih=399#i=4
                B & B with a little weed

Commenta

• jack89
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2007
                  • 358
                  • 59
                  • 66
                  • modena
                  • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                  Liam, sono morti 4 operai perchè è venuto giù un capannone industriale, piccolo o grande che sia conta poco.

Pensi che la colpa sia del terremoto o piuttosto della struttura fatiscente?

Non stiamo parlando di un terremoto dell'8 grado Richter, a parte le chiese e gli edifici secolari non avrebbero dovuto esserci altri crolli in grado di fare vittime...

è crollata una ceramica e un altro capannone che hanno causato vittime, essendo di sabato notte però il numero delle vittime per fortuna è stato esiguo!

Commenta

• Liam & Me
                    Bad Blake
                    • Dec 2006
                    • 5562
                    • 784
                    • 848
                    • high as a kite
                    • Send PM

Jack ho chiamato dei miei amici a casa, sono ancora sotto shock, uno abitava Di fianco alla rocca che e' crollata. Il centro e' chiuso, hanno sfollato tutti. Le foto sono spaventose, e' incredibile che in tutto il comune non si sia fatto niente nessuno.
                    B & B with a little weed

Commenta

• mr.pump
                      "Ottimino utente"
                      • Feb 2011
                      • 2122
                      • 403
                      • 431
                      • Send PM

Jack ho chiamato dei miei amici a casa, sono ancora sotto shock, uno abitava Di fianco alla rocca che e' crollata. Il centro e' chiuso, hanno sfollato tutti. Le foto sono spaventose, e' incredibile che in tutto il comune non si sia fatto niente nessuno.
                      dove tutto questo?
                      Originariamente Scritto da arkon86
                      Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• Theycallmechobo
                        Il Pontificatore misericordioso
                        • Apr 2006
                        • 14007
                        • 988
                        • 1,150
                        • Savana
                        • Send PM

Sono a Bologna , anche ora scossa forte

Commenta

• Marcie J.
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2010
                          • 126
                          • 15
                          • 27
                          • Send PM

Infatti vista l'entità della scossa e dei danni fatti a certi edifici penso ci sia andata più che bene.

Ce ne è appena stata un'altra abbastanza fortina.
                          "Non devi criticare il tempo, capo! Fa parte del nostro mondo!"

Commenta

• Sartorio
                            Non utente di Bodyweb
                            • Dec 2004
                            • 7305
                            • 369
                            • 118
                            • Società Civile
                            • Send PM

E'giusto così, magari la gente comincerà a chiedersi come è stata costruita la propria casa, se ha bisogno di interventi correttivi alle fondamenta, documentazione richiesta per stipulare le polizze assicurative.
                            Dopo il terremoto aquilano mi sono mosso in tal senso per casa mia e fortunatamente dovrebbe resistere senza particolari danni fino ad un grado 7.5 (recente costruzione).

Però credo di essere una eccezione.
                            Ormai non possiamo più fingere, l'Italia nella sua interezza è una zona sismica, e bisogna organizzarsi, senza cadere nell'ottica della fatalità.
                            Originariamente Scritto da gorgone
                            il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• Aress85
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2010
                              • 38
                              • 3
                              • 0
                              • Mantova
                              • Send PM

Dalle parti di Mantova si è sentito bene, personalmente mi ha svegliato e sentivo un pò di scricchiolii e tutto che ballava bene, finita li però. Poi un tot di scossette, una mezz'ora fa tipo
                              Pian pianino diventerò grosso anch'io XD
                              Il mio diario di allenamento

Commenta

• Françis1992
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2009
                                • 3910
                                • 497
                                • 270
                                • L.A.
                                • Send PM

Secondo voi sono un caso tutte queste scosse nell'ultimo anno ? Da me ci sono state tre scosse negli ultimi 9 mesi,e considerate vivo nel basso Lazio,zona in cui i terremoti sono una rarità; sarebbe interessante sentire il parere di un esperto

Tessera N° 7

Commenta

Working...
                                X