terremoto chi lo ha sentito?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DanielSan
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 351
    • 14
    • 15
    • Na ma MN
    • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
    io ho prenotato a igea marina per portare i bimbi al mare, calcolando che l'andamento è verso ovest ci ho guadagnato

Leggevo sta storia a pranzo. Ma è legale? O meglio ha una valenza?

http://bologna.repubblica.it/cronaca...ilit-36580667/
    Beh, non so quanto ci sia di vero in questo articolo e quanto sia stato enfatizzato dalla carta stampata. Da me si stanno vendo in 4, lavorando giorno e notte e chiamati più volte tecnici privati per garantire l'agibilità. Oggi ne ha parlato anche il tg5. Probabilmente il nostro AD ha aura di eventuali conseguenze legali ma sta facendo opere murarie, travi in ferro, strutture da zero per garantire la sicurezza e speriamo che sia sufficiente...

Commenta

• Sartorio
      Non utente di Bodyweb
      • Dec 2004
      • 7305
      • 369
      • 118
      • Società Civile
      • Send PM

Aspetta il parere di un avvocato, ma secondo me è legale, l'azienda non ti obbliga a lavorare però se vuoi farlo rinunci a rivalerti sulla proprietà per i danni futuri, poiché l'agibilità è garantita ora, ma nessuno può prevedere i danni di una futura nuova scossa.
      Last edited by Sartorio; 05-06-2012, 18:03:38.
      Originariamente Scritto da gorgone
      il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• THETEK
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2008
        • 1619
        • 68
        • 166
        • Send PM

Originariamente Scritto da DanielSan Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti, dopo una settimana terribile torno ad accedere al forum, speriamo di tornare anche presto ad una vita normale.... Il 29 ero in fabbrica al momento dell'apocalisse... Anche se pensavo che quelli potevano essere gli ultimi momenti della mia vita, il mio pensiero era rivolto a mia moglie ed a mio figlio soli in casa... Per fortuna le nuove abitazioni, compresa la mia ha retto bene. Al lavoro, tanti vetri e qualche muro crollati, con conseguenti reparti inagibili... Ora stiamo tornando alla normalità e la produzione ripartirà il 7.... Per tanti, me compreso, è stato il giorno più brutto, quello che ti lascia un segno indelebile, impossibile da cancellare. Ora ad ogni camion che entra in azienda, ad ogni rumore, ogni carrello è uno stato d'allarme e scene di panico. Spero di essere forte per me e la mia famiglia...
        Ovviamente voglia di allenarmi zero, ci si ciba sano ma con quello che c'è...
        Mio figlio ha deciso di procurarsi un febbrone mai avuto nei suoi 3 anni... Ah, oggi sono 8 anni di matrimonio ma voglia di festeggiare inesistente....
        vi ammiro veramente molto!

sinceramente io, non so se sare in gradi di tornare a lavorare in una fabbrica in quella zona
        Originariamente Scritto da andrs92
        quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?

...ciao ANDRIO...

Commenta

• Sean
          Csar
          • Sep 2007
          • 121245
          • 3,507
          • 3,544
          • Italy [IT]
          • In piedi tra le rovine
          • Send PM

Stavolta epicentro in mare:

Ravenna, forte terremoto all'alba
          avvertita in gran parte del centro-nord

Il sisma, alle 6.08 di magnitudo 4,5, ha avuto l'epicentro in mare, al largo di Ravenna ed è stata sentita con forza anche nelle Marche. Non si hanno immediate notizie di danni. L'origine del sisma a 25 chilometri di profondità

BOLOGNA - Non più solo in Emilia: all'alba, alle 6.08 per la precisione, una forte scossa di terremoto di magnitudo 4.5 ha colpito la riviera romagnola, al largo di Ravenna. Ipocentro molto profondo, oltre 25 chilometri. Il terremoto è a oltre 100 chilometri dalle scosse che hanno devastato l'Emilia.

Il terremoto è stato avvertito anche nelle Marche. Le zone vicine all'epicentro sono Ravenna, Cervia e Alfonsine. La scossa si è sentita lievemente anche nel Modenese, zona tra le più colpite dal sisma delle scorse settimane in Emilia. A Modena, si è sentito per pochissimi secondi il tremolio del terreno così come nelle altre cittadine della provincia anche se, a quanto si è appreso, nelle tendopoli come quella di Novi di Modena non tutti si sono resi conto dell'eco della scossa ravennate. Il terremoto in Romagna, infatti, è stato avvertito maggiormente all'interno delle case in muratura. Secondo la Protezione Civile, al momento non si registrano danni a persone o cose.

...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Conan
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2000
            • 23279
            • 1,107
            • 986
            • Roma Italia
            • Send PM

Io ho già pagato la vacanza dal 15 al 25 giugno in Romagna con mio figlio...mia moglie sta rompendo i maroni e dice di non andare....
            Io vorrei andar lo stesso perchè nonc redo che nelle zone costiere potrà esserci un sisma significativo ma vagliolo a spiegare a lei....
            sigpic"Ooh amore ooh amante
            Che fai stasera ragazzo?
            Tutto va bene, solo tienimi stretto
            Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• riccio84
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2009
              • 1375
              • 44
              • 0
              • Siena HG
              • Send PM

Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
              Io ho già pagato la vacanza dal 15 al 25 giugno in Romagna con mio figlio...mia moglie sta rompendo i maroni e dice di non andare....
              Io vorrei andar lo stesso perchè nonc redo che nelle zone costiere potrà esserci un sisma significativo ma vagliolo a spiegare a lei....
              Anche io dovevo farmi 3 giorni a Rimini tra 2 settimane, per fortuna non ho prenotato...vediamo come vanno questi giorni, ,ma se devo andare con l'Ansia preferisco non andare.
              forza e onore!!!

Commenta

• Conan
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2000
                • 23279
                • 1,107
                • 986
                • Roma Italia
                • Send PM

ma io credo che in riviera non vi siano queste grandi probabailità di fortio scosse....magari rimango a roma ed il terremoto lo fa qui....
                Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• odisseo
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2008
                  • 4878
                  • 248
                  • 161
                  • Send PM

ma io credo che in riviera non vi siano queste grandi probabailità di fortio scosse....magari rimango a roma ed il terremoto lo fa qui....
                  ti dico per esperienza che anche una scossetta in un luogo affollato crea il caos totale
                  "
                  Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• greenday2
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2005
                    • 5921
                    • 1,034
                    • 440
                    • London
                    • Send PM

ragaz..ma ansia di cosa? Ora va bene tutto eh, ma non c'è una nube di tifo petecchiale in romagna
                    E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• Conan
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2000
                      • 23279
                      • 1,107
                      • 986
                      • Roma Italia
                      • Send PM

Si infatti io non ho ansia di nulla....è mia mogleie da nche mia madre che mi dicono di non portare mio figlio questo dopo che ho pagato metà affitto della casa (450 euro) e lo stabilimento (190 euro ombrellone e due lettini)......ora dovrei buttar via 640 euro già pagate per una paura di qualche cosa di improbabile ?????????
                      Ho fatto anche il tagliando all'uto proprio ieri 250 euro cambio di olii e filtri ......ecchec*****ooo....le donne dorvebbero stare più tranquille e più ottimiste invece di vedere la TV e farsi prender dall'ansia ad ogni notizia.....
                      Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• greenday2
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2005
                        • 5921
                        • 1,034
                        • 440
                        • London
                        • Send PM

ma roba da matti.
                        E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• centos
                          Bad Lieutenant
                          • Jan 2009
                          • 22523
                          • 1,044
                          • 886
                          • Italy [IT]
                          • Ducato di Parma
                          • Send PM

effettivamente la tv sta creando panico generale, vedo la tizia che affitta l'appartamento dove andiamo noi che per la prima quindicina di giugno ha libero e ha pure diminuito i prezzi

conan dove vai a quei prezzi? milano marittima?

Commenta

• Testa
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2003
                            • 12460
                            • 402
                            • 6
                            • BOLOGNA
                            • Send PM

Si infatti io non ho ansia di nulla....è mia mogleie da nche mia madre che mi dicono di non portare mio figlio questo dopo che ho pagato metà affitto della casa (450 euro) e lo stabilimento (190 euro ombrellone e due lettini)......ora dovrei buttar via 640 euro già pagate per una paura di qualche cosa di improbabile ?????????
                            Ho fatto anche il tagliando all'uto proprio ieri 250 euro cambio di olii e filtri ......ecchec*****ooo....le donne dorvebbero stare più tranquille e più ottimiste invece di vedere la TV e farsi prender dall'ansia ad ogni notizia.....
                            io dico che non bisogna fare nè gli allarmisti, ma neanche mettersi il prosciutto sugli occhi
                            parlare di una cosa improbabile, a poche ore dalla manifestazione di un evento di cui se ne sta dicendo la proprio "supposta improbabilità", non mi sembra razionale.
                            Calma, per fortuna, in questo caso, è stato come è stato; vediamo come e se evolve nelle prossime settimane.
                            Io a disdire prenotazioni ( di cui peraltro è già stata versata una quota dell'importo) aspetterei; si può fare anche il giorno prima.....

Commenta

• Sean
                              Csar
                              • Sep 2007
                              • 121245
                              • 3,507
                              • 3,544
                              • Italy [IT]
                              • In piedi tra le rovine
                              • Send PM

I satelliti italiani che controllano il terremoto ed i suoi spostamenti: http://www.corriere.it/scienze_e_tec...09a9fded.shtml
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Conan
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2000
                                • 23279
                                • 1,107
                                • 986
                                • Roma Italia
                                • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                                effettivamente la tv sta creando panico generale, vedo la tizia che affitta l'appartamento dove andiamo noi che per la prima quindicina di giugno ha libero e ha pure diminuito i prezzi

conan dove vai a quei prezzi? milano marittima?
                                Bellaria, appartamento sul corso e vicino al mare che prendo a giugno da 4 anni (questo è il 4°) e mi trovo bene e mio figlio lo porto un pò in giro tra mirabiliandia, oltremare, etc etc

---------- Post added at 10:34:35 ---------- Previous post was at 10:32:00 ----------

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                                I satelliti italiani che controllano il terremoto ed i suoi spostamenti: http://www.corriere.it/scienze_e_tec...09a9fded.shtml
                                grazie molto interessante....
                                Che fai stasera ragazzo?

Commenta

Working...
                                X