terremoto chi lo ha sentito?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 121241
    • 3,507
    • 3,542
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Arrivano le prime misure del governo:

Il governo decide aumento delle accise dei carburanti– Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera all'aumento di due centesimi delle accise sui carburanti per finanziare gli aiuti alle zone terremotate.

Cdm rinvia scadenza versamenti fiscali e contributi – Il Cdm, sull'emergenza terremoto, ha varato un decreto ministeriale di rinvio dei versamenti fiscali e contributi a settembre.

Cdm estende lo stato di emergenza–Per il sisma in Emilia il Cdm ha varato l'estensione dello stato di emergenza alle Province di Reggio Emilia e Rovigo. Al Presidente della Regione sono affidati i compiti di Commissario per la ricostruzione. Ai Sindaci dei Comuni colpiti dal sisma sono affidate le funzioni di Vice Commissari.

Governo stabilisce deroga a Patto di stabilità – Il governo ha previsto, per decreto, la deroga del Patto di stabilità, entro un limite definito per i Comuni, delle spese per la ricostruzione. Lo si legge nella nota di Palazzo Chigi.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• IDDU
      Bodyweb Senior
      • Aug 2011
      • 3573
      • 336
      • 951
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Arrivano le prime misure del governo:

Il governo decide aumento delle accise dei carburanti– Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera all'aumento di due centesimi delle accise sui carburanti per finanziare gli aiuti alle zone terremotate.

Cdm rinvia scadenza versamenti fiscali e contributi – Il Cdm, sull'emergenza terremoto, ha varato un decreto ministeriale di rinvio dei versamenti fiscali e contributi a settembre.

Cdm estende lo stato di emergenza–Per il sisma in Emilia il Cdm ha varato l'estensione dello stato di emergenza alle Province di Reggio Emilia e Rovigo. Al Presidente della Regione sono affidati i compiti di Commissario per la ricostruzione. Ai Sindaci dei Comuni colpiti dal sisma sono affidate le funzioni di Vice Commissari.

Governo stabilisce deroga a Patto di stabilità – Il governo ha previsto, per decreto, la deroga del Patto di stabilità, entro un limite definito per i Comuni, delle spese per la ricostruzione. Lo si legge nella nota di Palazzo Chigi.
      avevo sentito proprio ieri che non avrebbero avuto bisogno di farlo........

Commenta

• centos
        Bad Lieutenant
        • Jan 2009
        • 22523
        • 1,044
        • 886
        • Italy [IT]
        • Ducato di Parma
        • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
        la polemica sulla parata militare, nata guarda caso su facebook, la trovo ridicola...

---------- Post added at 12:27:19 ---------- Previous post was at 12:24:13 ----------

centos ti rispondo con abbastanza certezza, dal punto di vista materiale qua al momento non c'è bisogno di nulla in quanto a cibo ecc.ecc. Nel senso che i comuni e gli abitanti dei comuni meno colpiti offrono assistenza a quelli maggiormente colpiti e quello che serve si trova in poco tempo

immaginavo fosse una cosa del genere, grazie

Commenta

• TheSandman
          Ex Presidente
          • Jun 2008
          • 4902
          • 579
          • 729
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Com'è la situazione da te, Sand? Hai dormito in casa stanotte?
          qui moltissimi hanno dormito in auto o in tenda. A Reggiolo, 10 km da casa mia ci sono diverse centinaia di sfollati. Io personalmente ho dormito in casa, ma non in camera da letto al primo siamo, ma su un divano al piano terra vicino all'uscita. Ieri sera comunque mai visto così tanta gente in giro a piedi o in bici fino a tardi, le case, luogo che per definizione dovrebbe essere il più sicuro di tutti, all'improvviso è diventato un luogo da cui è quasi meglio stare il più lontano possibile...

Tessera N° 6

Commenta

• gorgone
            for a while
            • May 2008
            • 6246
            • 832
            • 835
            • nel cuore di chi è nel mio cuore
            • Send PM

qualcuno ha notizie del vazzo che aveva detto di essere fuori casa questa notte?

Commenta

• Sean
              Csar
              • Sep 2007
              • 121241
              • 3,507
              • 3,542
              • Italy [IT]
              • In piedi tra le rovine
              • Send PM

Vazzo era collegato sino alle 11 e 45 di stamane.
              ...ma di noi
              forse, tra mille inverni
              nella necropoli deserta»

Commenta

• Sean
                Csar
                • Sep 2007
                • 121241
                • 3,507
                • 3,542
                • Italy [IT]
                • In piedi tra le rovine
                • Send PM

qui moltissimi hanno dormito in auto o in tenda. A Reggiolo, 10 km da casa mia ci sono diverse centinaia di sfollati. Io personalmente ho dormito in casa, ma non in camera da letto al primo siamo, ma su un divano al piano terra vicino all'uscita. Ieri sera comunque mai visto così tanta gente in giro a piedi o in bici fino a tardi, le case, luogo che per definizione dovrebbe essere il più sicuro di tutti, all'improvviso è diventato un luogo da cui è quasi meglio stare il più lontano possibile...
                In questo momento la casa fa l'impressione che dici, da luogo di protezione a quello di potenziale pericolo. Ma il fatto che stia in piedi, sia agibile, sia sana è di una importanza decisiva per il dopo.
                ...ma di noi
                forse, tra mille inverni
                nella necropoli deserta»

Commenta

• zuse
                  Macumbico divinatore
                  • Oct 2010
                  • 13611
                  • 2,113
                  • 1,490
                  • White House
                  • Send PM

Qui a Ge, durante l'alluvione, oltre a grandi episodi di solidarieta' da parte di molti abitanti, c'eran, purtroppo, stati diversi episodi di sciacallaggio incentivati dalle case - negozi "abbandonati".

Nel limite del possibile, se state fuori..Barricate bene la casa.

Commenta

• gorgone
                    for a while
                    • May 2008
                    • 6246
                    • 832
                    • 835
                    • Send PM

grazie sean.
                    leggevo che, a causa dei danni alle strutture che producono apparecchi biomedicali, c'è il rischio di non coprire il bisogno nazionale per sottoposti a dialisi, ma l'ho sentito per radio mentre ero in palestra, non sono certa di aver capito bene.

Commenta

• Sean
                      Csar
                      • Sep 2007
                      • 121241
                      • 3,507
                      • 3,542
                      • Italy [IT]
                      • In piedi tra le rovine
                      • Send PM

Ho trovato questo:

Una emergenza nella emergenza. Lì c'era, cosa che non sapevo, il più importante polo di aziende biomedicali d'Europa.
                      ...ma di noi
                      forse, tra mille inverni
                      nella necropoli deserta»

Commenta

• soulja
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2010
                        • 411
                        • 25
                        • 44
                        • Send PM

tutte le scuole sono state chiuse da noi fino al 5 di giugno .. e a carpi una citta a 10 km da noi le hanno chiuse fino alla fine dell'anno ..

Commenta

• gorgone
                          for a while
                          • May 2008
                          • 6246
                          • 832
                          • 835
                          • Send PM

abbiamo scorte di magazzino che ci permettono di andare avanti per almeno un mese, quindi per i pazienti dializzati non ci sono problemi. Inoltre abbiamo diversi canali di approvvigionamento, che ci permettono di sopperire alla temporanea indisponibilità della Bellco».
                          meno male.
                          pazzesco comunque.

Commenta

• TheSandman
                            Ex Presidente
                            • Jun 2008
                            • 4902
                            • 579
                            • 729
                            • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                            grazie sean.
                            leggevo che, a causa dei danni alle strutture che producono apparecchi biomedicali, c'è il rischio di non coprire il bisogno nazionale per sottoposti a dialisi, ma l'ho sentito per radio mentre ero in palestra, non sono certa di aver capito bene.
                            Mirandola, uno degli epicentri dello sciamo sismico è il polo biomedicale fra i più grandi in Europa.

Tessera N° 6

Commenta

• Liam & Me
                              Bad Blake
                              • Dec 2006
                              • 5562
                              • 784
                              • 848
                              • high as a kite
                              • Send PM

Mirandola, uno degli epicentri dello sciamo sismico è il polo biomedicale fra i più grandi in Europa.
                              Mi hai strappato un sorriso, ti ringrazio perche' ne avevo bisogno.
                              B & B with a little weed

Commenta

• TheSandman
                                Ex Presidente
                                • Jun 2008
                                • 4902
                                • 579
                                • 729
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                                Mi hai strappato un sorriso, ti ringrazio perche' ne avevo bisogno.
                                si è che a scrivere veloce faccio errori di battitura

Liam Liam sei sempre il solito puntiglioso democristiano

Tessera N° 6

Commenta

Working...
                                X