terremoto chi lo ha sentito?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • greenday2
    Bodyweb Senior
    • Aug 2005
    • 5921
    • 1,034
    • 440
    • London
    • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
    Immagino che fosse veramente agibile, chiaramente un'altra botta come quella con epicentro molto piu' vicino a loro puo' avere lasciato il segno.
    Puo' essere che sia vero, mi suona un po' strano perche' la maggior parte delle scuole della bassa avevano dichiarato chiuso l'anno scolastico in anticipo dopo la prima botta di domenica scorsa.
    credo sia cosi. Se in ogni caso fosse confermato, se non altro nella disgrazia una "fortuna". Cmq io parlo per sentito dire..potrebbe anche non essere vero
    E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• Liam & Me
      Bad Blake
      • Dec 2006
      • 5562
      • 784
      • 848
      • high as a kite
      • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
      nel mio Comune si, tutte fortunatamente, dal punto di vista materiale abbiamo subito pochi danni.

Per dire conosco però personalmente gente che abita nel giro di 5 km che ha la casa non agibile, neo senso che gli è proprio caduto giù il tetto.

I danni maggiori sono a 30 km da casa mia, dove Cavezzo è quasi rasa al suolo.

Però il problema è l'aspetto psicologico, perchè quando hai 4 scosse oltre i 5 gradi richter in 9 giorni e 3 in poche ore, ogni secondo sei col fiato sospeso.

Per dire oggi c'erano scene mai viste con tutta la gente per strada, le aree verdi lontane dagli immobili affolatissime, ecc.ecc.

E stanotte sarà dura dormire in casa, indipendentemente dall'agibilità o meno.

---------- Post added at 20:24:37 ---------- Previous post was at 20:21:00 ----------

La maggior parte dei 15,000 sfollati attuali ha la casa agibile, ma nessuno si azzarda a dormire in casa. Tra forti e meno forti ci sono state un centinaio di scosse al giorno in 9 giorni di fila. Se abiti in una casa alta o in una palazzina io considerei la possibilita' di dormire in auto almeno per qualche giorno.
      B & B with a little weed

Commenta

• gorgone
        for a while
        • May 2008
        • 6246
        • 832
        • 835
        • nel cuore di chi è nel mio cuore
        • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
        yes. A quanto pare...
        ne hanno trovati due, morti.
        stanno ancora cercando il terzo, ma non possono usare le scavatrici meccaniche, madonna che incubo.

(oh. mi rendo conto che non sia comodissimo, ma oggi e domani sono a bologna, ho letto che vazzo e signora sono fuori casa o anche sandman, se riuscite a venire fino a qua, se volete offro ospitalità.)

Commenta

• Liam & Me
          Bad Blake
          • Dec 2006
          • 5562
          • 784
          • 848
          • high as a kite
          • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
          credo sia cosi. Se in ogni caso fosse confermato, se non altro nella disgrazia una "fortuna". Cmq io parlo per sentito dire..potrebbe anche non essere vero
          in questi giorni le voci, soprattutto a livello locale, si rincorrono e si sovrappongono, difficile separare la realta' dal resto.
          B & B with a little weed

Commenta

• Françis1992
            Bodyweb Senior
            • Jun 2009
            • 3910
            • 497
            • 270
            • L.A.
            • Send PM

Centra parzialmente con il topic,ma dato che i terremoti in emilia hanno fatto scattare la fobia sismica,volevo portare alcuni dati,poichè a parlare di aria fritta non ci so stare
            http://earthquake.usgs.gov/earthquakes/eqarchives/year/eqstats.php
            s
            iamo a giugno e sono stati registrati meno di 8000 terremoti; la media annua è di 20000 ; so che per molti di voi sono ovvietà,ma odio quando si crea quest'aria di catastrofismo generale. Tornando IT,solidarietà ai fratelli emiliani e romagnoli,vi rialzerete vedrete,siete persone forti !

Tessera N° 7

Commenta

• gorgone
              for a while
              • May 2008
              • 6246
              • 832
              • 835
              • Send PM

il sindaco di finale (ora da mentana) mi ha fatto venire le lacrime agli occhi, più o meno ha detto quello che dice greenday che ce la faranno, però è davvero allucinante, poveretti, avevano appena riaperto parte della zona rossa.

Commenta

• Marcie J.
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2010
                • 126
                • 15
                • 27
                • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                La maggior parte dei 15,000 sfollati attuali ha la casa agibile, ma nessuno si azzarda a dormire in casa. Tra forti e meno forti ci sono state un centinaio di scosse al giorno in 9 giorni di fila. Se abiti in una casa alta o in una palazzina io considerei la possibilita' di dormire in auto almeno per qualche giorno.
                Dove abita mio fratello non hanno dichiarato le case inagibili, ma una macchina è passata per le strade consigliando di passare la notte fuori. Anche là stanno montando tende, per i paesi vicini e per coloro che non hanno un cortile o un auto in cui stare.
                "Non devi criticare il tempo, capo! Fa parte del nostro mondo!"

Commenta

• gorgone
                  for a while
                  • May 2008
                  • 6246
                  • 832
                  • 835
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                  Centra parzialmente con il topic,ma dato che i terremoti in emilia hanno fatto scattare la fobia sismica,volevo portare alcuni dati,poichè a parlare di aria fritta non ci so stare
                  s
                  iamo a giugno e sono stati registrati meno di 8000 terremoti; la media annua è di 20000 ; so che per molti di voi sono ovvietà,ma odio quando si crea quest'aria di catastrofismo generale. Tornando IT,solidarietà ai fratelli emiliani e romagnoli,vi rialzerete vedrete,siete persone forti !
                  oddio questo post ha la sensibilità della fornero, ma ti ringraziamo per i dati.

Commenta

• Marcie J.
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2010
                    • 126
                    • 15
                    • 27
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                    s
                    dipende anche dall'entità di questi 20000 terremoti.

non è che si crea catastrofismo. si sa benissimo che al peggio non c'è mai fine, ma per chi lo sta vivendo la situazione non è certo "nella media".
                    "Non devi criticare il tempo, capo! Fa parte del nostro mondo!"

Commenta

• Françis1992
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2009
                      • 3910
                      • 497
                      • 270
                      • L.A.
                      • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                      oddio questo post ha la sensibilità della fornero.
                      No,sia chiaro,non volevo minimizzare la tragedia che stanno vivendo gli emiliani in questi giorni; il mio era un voler smentire i catastrofisti,tutto qui. Mai mi permetterei

Tessera N° 7

Commenta

• IDDU
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2011
                        • 3573
                        • 336
                        • 951
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Marcie J. Visualizza Messaggio
                        dipende anche dall'entità di questi 20000 terremoti.

non è che si crea catastrofismo. si sa benissimo che al peggio non c'è mai fine, ma per chi lo sta vivendo la situazione non è certo "nella media".
                        appunto..
                        ne basta anche solo uno

Commenta

• Sean
                          Csar
                          • Sep 2007
                          • 121343
                          • 3,527
                          • 3,565
                          • Italy [IT]
                          • In piedi tra le rovine
                          • Send PM

Qua già siamo in una catastrofe, meglio prenderne atto. Le lacrime del sindaco sono un atto dignitoso perchè profondamente umano, ad esempio. Così com'è naturale, umana e quindi dignitosa la paura di tanta gente in questo momento. Così com'è naturale interrogarsi su quello che sarà, su quello che verrà, sperando che il peggio, a livello sismico, sia passato.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• gorgone
                            for a while
                            • May 2008
                            • 6246
                            • 832
                            • 835
                            • Send PM

sì fra, ma qua non mi pare che ci siano stati deliri alla fine del mondo, c'è un momento adatto anche alla sensibilità (ho fatto il nome della fornero perché la mancanza di sensibilità è una delle mancanze che percepisco maggiormente in questo governo).
                            tu ad una donna stuprata mentre l'accompagni in ospedale le diresti: eh però io non ci sto a parlare di aria fritta, gli stupri in verità sono in diminuzione, toh ti googlo due dati.

---------- Post added at 21:02:58 ---------- Previous post was at 21:01:21 ----------

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            Qua già siamo in una catastrofe, meglio prenderne atto. Le lacrime del sindaco sono un atto dignitoso perchè profondamente umano, ad esempio. Così com'è naturale, umana e quindi dignitosa la paura di tanta gente in questo momento. Così com'è naturale interrogarsi su quello che sarà, su quello che verrà, sperando che il peggio, a livello sismico, sia passato.
                            le lacrime sono mie, lui è stato più forte, incredibilmente umano e dolce, ma forte.

Commenta

• ma_75
                              Super Moderator
                              • Sep 2006
                              • 52669
                              • 1,388
                              • 775
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
                              Al momento restano solo la Sardegna e la Puglia orientale come zone relativamente tranquille, ma credo che ormai si possa considerare l'intero territorio nazionale a medio-elevato rischio sismico, ogni 6 anni circa ci sorbiamo un terremoto che provoca puntualmente danni pesanti, e ripetiamo ogni volta le stesse cose.
                              Tra l'altro in Sardegna, anche di recente, ci sono stati dei terremoti percepiti, sia pure senza danni, con epicentro nel Tirreno, per cui la zona può non essere direttamente sismica ma risentire della sismicità di zone contigue. Queste mappe sono carta straccia, nel senso che una zona è considerata sismica solo quando si verificano degli eventi: sempre nel caso della Sardegna ci sono dei nuraghi che mostrano chiaramente di essere stati colpiti in passato da eventi sismici. E parliamo, al massimo, di 3500 anni fa, quindi, geologicamente, nulla.
                              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                              ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Françis1992
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2009
                                • 3910
                                • 497
                                • 270
                                • L.A.
                                • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                                sì fra, ma qua non mi pare che ci siano stati deliri alla fine del mondo, c'è un momento adatto anche alla sensibilità (ho fatto il nome della fornero perché la mancanza di sensibilità è una delle mancanza che percepisco maggiormente in questo governo).
                                tu ad una donna stuprata mentre l'accompagni in ospedale le diresti: eh però io non ci sto a parlare di aria fritta, gli stupri in verità sono in diminuzione, toh ti googlo due dati.
                                Hai ragione,sono stato un pò troppo duro; è che su face impazzavano i collegamenti con le profezie(?) Maya,si viaggiava sotto la totale irrazionalità.

Tessera N° 7

Commenta

Working...
                                X