Sogni e Bisogni delle nostre generazioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • blackshark
    Il Belloccio
    • Mar 2008
    • 4890
    • 380
    • 295
    • Send PM

    #61
    organico?

    Commenta

    • mr.pump
      "Ottimino utente"
      • Feb 2011
      • 2122
      • 403
      • 431
      • Send PM

      #62
      Ad esempio scompensi ormonali.
      Originariamente Scritto da arkon86
      Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

      Commenta

      • Lorenzo993
        Banned
        • May 2012
        • 8075
        • 294
        • 289
        • Send PM

        #63
        Ma guarda,di anni ne ho 18 e probabile gli ormoni girano,ma quello che si manifesta non è determinato di punto in bianco,da allegria a tristezza,se non c'è una causa scatenante

        Sono sempre stato uno che sul come girano le cose riflette,ma se nel corso della vita non fossero successe determinate cose probabilemente questo senso di vuoto sarebbe meno accentuato,badi bene che non sto facendo assolutamente l'uomo vissuto nè per determinate cose intendo la ragazzina che ti lascia

        poi magari per alcuni può menifestarsi per motivi ormonali come dici te

        parlarne comunque aiuta molto,in questo caso scriverle

        Commenta

        • mr.pump
          "Ottimino utente"
          • Feb 2011
          • 2122
          • 403
          • 431
          • Send PM

          #64
          Sicuramente aiuta parlarne.
          Originariamente Scritto da arkon86
          Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

          Commenta

          • blackshark
            Il Belloccio
            • Mar 2008
            • 4890
            • 380
            • 295
            • Send PM

            #65
            Imho gli ormoni c'entrano solo con gli istinti impulsivi (come sessuali o violenti), legati magari all'età, il resto è carattere, che può comunque subire influenza.

            Commenta

            • Conan
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2000
              • 23279
              • 1,107
              • 986
              • Roma Italia
              • Send PM

              #66
              Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggio
              apro come sempre un tred che già temo verrà bollato come old, ma poichè il gravedigging è bandito e il tema è quantomeno urgente (seppur fin troppo inflazionato), l'unica soluzione era riproporre....

              Ho letto qui e là, in caffetteria come in trash, messaggi di forte disillusione nei confronti non tanto delle istituzioni e dell'epoca in cui viviamo (che trovo tuttosommato capibili e legittime) ma proprio, più o meno implicitamente, nei confronti della vita, dell'esistenza così come si dà a noi, giorno per giorno.

              Paura del futuro, paura del presente, paura delle proprie incapacità, inquietudini interiori...

              se in qualche maniera la cosa può aiutare altri, mi par giusto condividere questa riflessione.

              sono già alcuni anni che mi alzo la mattina con la profonda sensazione che il tempo stia per finire, anzi che è finito: finito per ritrovare la forma fisica, finito per fare esperienze entusiasmanti, per viaggiare in posti nuovi, per trovare il lavoro della mia vita, per prendere una seconda laurea e così via, via, via....

              e da questi pensieri è un attimo ad arrivare all'analisi della propria vita, degli errori commessi, dell'immaturità dei 20 anni cattiva consigliera, dei rimorsi e dei rimpianti.

              la cosa che mi fa pensare di più però è questa: ogni volta che mi prende un attacco di malinconia e rimpianto, questo pensiero negativo è ovviamente rivolto ai momenti in cui non ho combinato nulla, in cui avrei dovuto fare e non ho fatto, in cui c'era da agire e sono rimasto immobile, in cui c'era da studiare e non ho studiato, allenarsi e non mi sono allenato e così via.

              bene: in quei momenti ero immobile per una sola ragione: invece di agire, ero paralizzato in pensieri negativi e nostalgici in cui mi deprimevo e mi crogiuolavo nell'apatia. proprio come in questi ultimi anni che mi alzo la mattina e penso che è finito il tempo per riprendersi.

              quello che voglio cercare di dirvi è che il tempo finisce nel momento in cui DECIDETE di farvi soggiogare dal pensiero della fine.

              il tempo in realtà finisce solo in due casi:

              1) quando si muore (veramente)

              2) quando si smette di lottare per andare a prendersi il meglio.


              nel primo caso c'è poco da fare, ma almeno la cosa è democratica - tocca davvero tutti

              nel secondo caso invece il controllo è possibile ma più complesso: è la sottile differenza tra l'agire e l'essere agito. tra il determinarsi autonomamente e l'essere determinato dal contesto circostante.

              se è vero che siamo agenti (participi ATTIVI) e non agiti (participi PASSIVI), dobbiamo tenere a mente, nei momenti di sconforto, di perdita di lucidità e di consapevolezza dei propri limiti e possibilità, che la nostra vita è nelle nostre mani. ogni giorno decidiamo come deve andare la nostra giornata e se dobbiamo adeguarci oggi alle forze maggiori che imbrigliano le nostre azioni a clichè predefiniti, non significa che non abbiamo più tempo per contrastare queste forze in un futuro non troppo lontano per poterle piegare alla nostra volontà.

              ci vuole pazienza, spirito di sopportazione e tenacia: ci vorrà forse più tempo di quello che avevamo previsto per raggiungere certi traguardi, ma se questi obiettivi li facciamo davvero nostri, solo la morte potrà frapporsi tra noi e il loro conseguimento.

              La vita vi da l'indispensabile per poter raggiungere con le vostre sole forze i vostri obiettivi. se fate il vostro dovere, al resto ci penserà il destino.

              questo per dirvi che malinconia, depressione, avvilimento fanno parte del gioco e nessuno pretende che vengano azzerati o debellati (solo gli imbecilli sono sempre felici, vita natural durante): la forza è resistere all'influenza che questi stati possono avere sulle nostre decisioni.

              bisogna alzarsi e lavorare comunque e duramente: col sorriso e la spensieratezza in testa, così come con la carogna sulle spalle e l'angoscia nel cuore.

              cerchiamo di non fermarci.

              questo discorso apparirà mieloso e scontato a tutti coloro che non hanno mai avuto il dispiacere di incontrare momenti di profondo sconforto o che hanno una solida forza di volontà oltreche un equilibrio emotivo ben saldo e stabile.

              per tutti quegli altri che sanno di cosa parlo, so per certo che non saranno parole buttate al vento.
              Ci sono cose che noi non possiamo cambiare e questo può anche darci un senso di impotenza e frustrazione....l'unica via per sentirsi meglio è provare a migliorare le cose che sono alla nostra portata di mano, nel quotidiano....inutile pensare di aggiustare il mondo, meglio pensare di sistemarci con noi stessi e lasciar perdere le questioni più grandi di noi, per quelle basta la consapevolezza.
              sigpic"Ooh amore ooh amante
              Che fai stasera ragazzo?
              Tutto va bene, solo tienimi stretto
              Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

              Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

              Commenta

              • mr.pump
                "Ottimino utente"
                • Feb 2011
                • 2122
                • 403
                • 431
                • Send PM

                #67
                Hai detto bene Conan.
                Originariamente Scritto da arkon86
                Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

                Commenta

                • Dr.Vazzo
                  Sostenitore del Brutto
                  • Apr 2010
                  • 1189
                  • 137
                  • 34
                  • Send PM

                  #68
                  Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
                  Ci sono cose che noi non possiamo cambiare e questo può anche darci un senso di impotenza e frustrazione....l'unica via per sentirsi meglio è provare a migliorare le cose che sono alla nostra portata di mano, nel quotidiano....inutile pensare di aggiustare il mondo, meglio pensare di sistemarci con noi stessi e lasciar perdere le questioni più grandi di noi, per quelle basta la consapevolezza.
                  hai egregiamente sintetizzato il mio pensiero Conny


                  (Thomas Sankara)

                  Commenta

                  • mr.pump
                    "Ottimino utente"
                    • Feb 2011
                    • 2122
                    • 403
                    • 431
                    • Send PM

                    #69
                    Per me, questa scena è significativa:

                    Originariamente Scritto da arkon86
                    Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

                    Commenta

                    Working...
                    X