Sogni e Bisogni delle nostre generazioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • blackshark
    Il Belloccio
    • Mar 2008
    • 4890
    • 380
    • 295
    • Send PM

Sono convinto che coloro che hanno una solida forza di volontà oltreche un equilibrio emotivo ben saldo e stabile sanno perfettamente di cosa si sta parlando, coloro che non capiscono non conoscono la sofferenza, e non sono imho persone molto profonde.

Il tuo discorso non fa una piega, è l'esatta descrizione emotiva della mia vita, spesso, soprattutto ultimamente, mi sono perso a pensare cosa ho fatto sin'ora della mia vita, e soprattutto, cosa non ho fatto e che avrei voluto fare. Ma ormai è andata, non si torna indietro, bisogna guardare avanti.

Questa fase, sto imparando a vederla come una crescita emotiva, come il vero passaggio all'età adulta. Ho voglia di dimostrare che tutto è possibile, anche per chi non ha una base di partenza ottimale.

Esempio: il bb, nell'ultimo mese ho trovato dentro una forza nascosta, quella della volontà. Ho smesso di cullarmi o viziarmi, e ho iniziato, per la prima volta, a fare tutto come si dovrebbe davvero. Vorrei avere solo la stessa determinazione nello studio, e quello è il vero problema/causa del mio attuale calo emotivo.

Ho fatto oltre 35 esami, me ne mancano 3, sono a un passo dal terminare uno dei percorsi piu importanti della mia vita. Ma ho paura di cosa ci sarà oltre quel percorso, di quale scelta dovrò prendere o quali battaglie dovrò affrontare, e questo mi rallenta, mi blocca, mi paralizza.

Però c'è una cosa che vorrei dire a chi come me vive la propria nello stesso modo (perenne ricerca di verità e certezze che vanno oltre l'uscita del sabato sera o il legame a beni materiali), noi siamo cosi, di fondo persone tendenzialmente tristi (prendere questo termine con le pinze) ma profonde e sensibili, dalle notevoli qualità, affrontiamo le nostre paure per mostrarle e risalire verso la luce, farci strada tra i bastardi avvinghianti rami della prepotenza umana.

Di una cosa sono certo: rialzarsi, combattere e vincere ti da la forza della soddisfazione, una sensazione che nella sua purezza è nota a pochi, non raggiungibile senza sofferenza, sacrificio e dolore. E' quello che ho visto confrontando la mia esistenza con quella di molte persone che mi circondano, la cui felicità è fatta di poco (anche se, penso che la felicità non esista, esistono brevi, intensi e imprevedibili momenti di gioia vera, generata dalla soddisfazione di aver raggiunto un traguardo).

A tutti coloro che si credono vinti, non bruciate il vostro tempo e lottate, ponetevi continuamente degli obiettivi, giungete alla vetta e sentitevi vivi.

E leggete anche la mia firma, marchiate le vostre fonti con tale concetto, e non dimenticatelo mai.
    Last edited by blackshark; 16-05-2012, 15:09:09.

Commenta

• FullMetalBoy83
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2009
      • 564
      • 152
      • 56
      • Send PM

Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggio
      ne ho sentito parlare, è quello della pnl giusto?

tanti anni di (omissis) aiutano a vederci più chiaro in certe cose (troppo personale per un forum dai)

---------- Post added at 13:52:04 ---------- Previous post was at 13:50:24 ----------

condivido, ma anche la mancanza di guide e sproni in famiglia

i giovani sono spesso abbandonati ai loro pensieri che diventano ricorsivi, cronici e autoreferenziali
      più che docente di pnl, è un "guru" americano del miglioramento personale, è stato coach mentale per molti personaggi importanti, tra i quali anche il presidente degli stati uniti Obama.

io ho letto il suo libro "come ottenere il meglio da se stessi e dagli altri" e "come migliorare il proprio stato mentale, fisico, finanziario"

che dire... illuminanti.

Commenta

• mr.pump
        "Ottimino utente"
        • Feb 2011
        • 2122
        • 403
        • 431
        • Send PM

Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
        Sono convinto che coloro che hanno una solida forza di volontà oltreche un equilibrio emotivo ben saldo e stabile sanno perfettamente di cosa si sta parlando, coloro che non capiscono non conoscono la sofferenza, e non sono imho persone molto profonde.

Il tuo discorso non fa una piega, è l'esatta descrizione emotiva della mia vita, spesso, soprattutto ultimamente, mi sono perso a pensare cosa ho fatto sin'ora della mia vita, e soprattutto, cosa non ho fatto e che avrei voluto fare. Ma ormai è andata, non si torna indietro, bisogna guardare avanti.

Questa fase, sto imparando a vederla come una crescita emotiva, come il vero passaggio all'età adulta. Ho voglia di dimostrare che tutto è possibile, anche per chi non ha una base di partenza ottimale.

Esempio: il bb, nell'ultimo mese ho trovato dentro una forza nascosta, quella della volontà. Ho smesso di cullarmi o viziarmi, e ho iniziato, per la prima volta, a fare tutto come si dovrebbe davvero. Vorrei avere solo la stessa determinazione nello studio, e quello è il vero problema/causa del mio attuale calo emotivo.

Ho fatto oltre 35 esami, me ne mancano 3, sono a un passo dal terminare uno dei percorsi piu importanti della mia vita. Ma ho paura di cosa ci sarà oltre quel percorso, di quale scelta dovrò prendere o quali battaglie dovrò affrontare, e questo mi rallenta, mi blocca, mi paralizza.

Però c'è una cosa che vorrei dire a chi come me vive la propria nello stesso modo (perenne ricerca di verità e certezze che vanno oltre l'uscita del sabato sera o il legame a beni materiali), noi siamo cosi, di fondo persone tendenzialmente tristi (prendere questo termine con le pinze) ma profonde e sensibili, dalle notevoli qualità, affrontiamo le nostre paure per mostrarle e risalire verso la luce, farci strada tra i bastardi avvinghianti rami della prepotenza umana.

Di una cosa sono certo: rialzarsi, combattere e vincere ti da la forza della soddisfazione, una sensazione che nella sua purezza è nota a pochi, non raggiungibile senza sofferenza, sacrificio e dolore. E' quello che ho visto confrontando la mia esistenza con quella di molte persone che mi circondano, la cui felicità è fatta di poco (anche se, penso che la felicità non esista, esistono brevi, intensi e imprevedibili momenti di gioia vera, generata dalla soddisfazione di aver raggiunto un traguardo).

A tutti coloro che si credono vinti, non bruciate il vostro tempo e lottate, ponetevi continuamente degli obiettivi, giungete alla vetta e sentitevi vivi.

E leggete anche la mia firma, marchiate le vostre fonti con tale concetto, e non dimenticatelo mai.
        Io sto mettendo a punto un meccanismo di auto-difesa che a volte funge bene. Semplicemente "non ci penso". Non penso al futuro incerto, non penso al fatto che molto probabilmente non concluderò un ***** nella mia vita etc. Niente paranoie e pensieri negativi. Niente nervosismi e isterismi vari. Nessun credito per le persone inutili che ti fanno solo perdere tempo.
        “Niente paura, niente distrazioni, la capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta.”
        Originariamente Scritto da arkon86
        Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• blackshark
          Il Belloccio
          • Mar 2008
          • 4890
          • 380
          • 295
          • Send PM

Anche io faccio così, sono molto più leggero, secondo me è un buon segno di crescita interiore.
          Last edited by blackshark; 18-05-2012, 17:38:02.

Commenta

• Dave Clark's attacks
            PHEEGA LOVER
            • Mar 2007
            • 14815
            • 1,220
            • 1,814
            • Say hello to my little Friend
            • Send PM

io da 4 mesi che mi sn lasciato alterno giorni dv nn me ne frega un ***** di niente a giorni in cui sn apatico al 101%, perchè magari ho sentito una mezza canzone, ho visto una cosa che mi ha portato indietro cn la mente.. che periodo di mxxxx.. forse è cm dite voi che ci dobbiamo far scivolare le cose da dosso xò mi risulta veramente difficile porca miseria.. non avrei mai pensato di essere così "debole"

Commenta

• blackshark
              Il Belloccio
              • Mar 2008
              • 4890
              • 380
              • 295
              • Send PM

Ma questa non è debolezza, non devi sentirla così. È sensibilità, che può aumentare o diminuire in determinati periodi.

C'è quando una mattina ti svegli convinto di poter fare qualunque cosa e mattine in cui sei l'apatia in persona. A volte senza un motivo preciso, altre volte in seguito ad un fattore scatenante (una canzone, un film o qualunque altra cosa).

Comunque penso che in certi periodi non farsi scivolare di dosso qualcosa, non avere più la capacità di fregarsene o essere più paranoici può essere dovuto a noia, intesa come un arco di tempo nella quale non impegni al 100% la mente nel raggiungimento di un obiettivo.
              Last edited by blackshark; 16-05-2012, 18:13:55.

Commenta

• mr.pump
                "Ottimino utente"
                • Feb 2011
                • 2122
                • 403
                • 431
                • Send PM

Cmq, ormai, io quella fase l'ho superata. Cioè non mi capita più di essere malinconico o triste. Riesco a farmi scivolare di dosso molti pensieri negativi.
                Il brutto è che vorrei fare tante di quelle cose ma ho questo conflitto interiore che non mi rende costante e tranquillo.
                Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• blackshark
                  Il Belloccio
                  • Mar 2008
                  • 4890
                  • 380
                  • 295
                  • Send PM

Cosa ti impedisce di fare le cose?

Commenta

• mr.pump
                    "Ottimino utente"
                    • Feb 2011
                    • 2122
                    • 403
                    • 431
                    • Send PM

Sono perennemente insoddisfatto della mia vita, anche se mi rendo conto che c'è chi sta molto peggio di me.
                    Questo essere insoddisfatti è un arma a doppio taglio, nel senso che mi distrugge e mi logora dall'interno, però nello stesso tempo è una forza che mi da la spinta giusta per migliorare e andare oltre, mi tiene in vita.
                    E' un eterno conflitto che non si risolverà mai.

Commenta

• thetongue
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2003
                      • 9739
                      • 731
                      • 281
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggio
                      io da 4 mesi che mi sn lasciato alterno giorni dv nn me ne frega un ***** di niente a giorni in cui sn apatico al 101%, perchè magari ho sentito una mezza canzone, ho visto una cosa che mi ha portato indietro cn la mente.. che periodo di mxxxx.. forse è cm dite voi che ci dobbiamo far scivolare le cose da dosso xò mi risulta veramente difficile porca miseria.. non avrei mai pensato di essere così "debole"
                      andra' sempre peggio

Commenta

• FullMetalBoy83
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2009
                        • 564
                        • 152
                        • 56
                        • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                        andra' sempre peggio
                        è proprio questa convinzione che rende miserabile un miserabile.
                        Last edited by FullMetalBoy83; 16-05-2012, 20:34:58.

Commenta

• thetongue
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2003
                          • 9739
                          • 731
                          • 281
                          • Send PM

Originariamente Scritto da FullMetalBoy83 Visualizza Messaggio
                          è proprio questa convinzione che rende un miserabile un miserabile.
                          tu sei un ironman, e' diverso

Commenta

• FullMetalBoy83
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2009
                            • 564
                            • 152
                            • 56
                            • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                            tu sei un ironman, e' diverso
                            quando scrivi non si capisce mai se prendi per il culo o dici sul serio, comunque secondo me, come i muscoli si allenano facendo attività fisica o palestra, anche la mente può essere allenata ad essere più.... diciamo funzionale al raggiungimento degli obbiettivi.

Commenta

• thetongue
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2003
                              • 9739
                              • 731
                              • 281
                              • Send PM

e' vero, briciole di saggezza

Commenta

• blackshark
                                Il Belloccio
                                • Mar 2008
                                • 4890
                                • 380
                                • 295
                                • Send PM

Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggio
                                Sono perennemente insoddisfatto della mia vita, anche se mi rendo conto che c'è chi sta molto peggio di me.
                                Questo essere insoddisfatti è un arma a doppio taglio, nel senso che mi distrugge e mi logora dall'interno, però nello stesso tempo è una forza che mi da la spinta giusta per migliorare e andare oltre, mi tiene in vita.
                                E' un eterno conflitto che non si risolverà mai.

Secondo me amico sei troppo negativo, devi credere di più in te stesso. Si può risolvere invece, se ti senti insoddisfatto allora reagìsci, fai qualcosa che ti faccia sentire il contrario. Devi porti un obiettivo, impegnare la mente. La soddisfazione è generata dall'impegno di portare a termine qualcosa.

Commenta

Working...
                                X