sto pensando di fare una vacanza da solo..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Albe
    Mental Case
    • Dec 2000
    • 18165
    • 466
    • 178
    • nella mia mente
    • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
    le vacanze più belle della mia vita da ragazzino le ho fatte zaino in spalla e tenda nello zaino a 16 anni in francia con un gruppo di amici
    pochi soldi, poco attrezzati, senza auto, mangiato da schifo (vedi pochi soldi) ma siamo stati veramente bene

quelle da adulto invece corrispondono al viaggio di nozze
    a 16 anni potevo tornare a casa al massimo alle 23:30 al sabato sera ahaha..figurati se mi lasciavano andare in ferie da solo
    Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
    Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
    Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
    / Blog personale

Commenta

• centos
      Bad Lieutenant
      • Jan 2009
      • 22560
      • 1,055
      • 888
      • Italy [IT]
      • Ducato di Parma
      • Send PM

è stato il mio momento di "ribellione" dal giogo famigliare
      il problema è che non sapevamo dove andare e la madre di una mia amica, una mezza psicopatica, ci ha consigliato la costa azzurra
      cazzata assurda per un gruppo di ragazzi slirati, ti dico solo che l'unico pasto decente lo facevo alla sera andando al bar del campeggio e comperandomi una "colazione all'inglese"
      per il resto siamo andati avanti 10 giorni a pane e wustel di dubbia provenienza, ma tanta birra

avevamo un'unica padella (magnanimamente regalata dai miei) che a fine cottura lavavamo con il badedas

poi abbiamo conosciuto dei ragazzi di torino con la macchina che volevano farsi due mie amiche, con quella scusa ci siamo fatti scarrozzare in giro
      una sera mi ricordo che mossi a pietà ci hanno comperato dei polli arrosto che abbiamo mangiato a mani nude in piedi

bei tempi

Commenta

• Albe
        Mental Case
        • Dec 2000
        • 18165
        • 466
        • 178
        • nella mia mente
        • Send PM

prima vacanza con amici a 18 anni ovviamente a rimini.....no comment sullo stato in cui sono tornato

/ Blog personale

Commenta

• X3me
          Ex-Bodyweb Senior
          • Dec 2005
          • 8062
          • 312
          • 260
          • Nord Italia
          • Send PM

;d

[ATTACH=CONFIG]120892[/ATTACH]
          - Climber
          - ex Istruttore
          - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• zajka
            Bodyweb Senior
            • Oct 2006
            • 21342
            • 1,360
            • 1,110
            • Send PM

Le mie esperienze di andare all'estero come ospite tramite couchsurfing sono state poche, ma intense. tra l'altro, l'iscrizione al sito mi è stata consigliata in un momento critico da un utente di bodyweb a cui sarò grata per tutta la vita di avermelo fatto conoscere.

La primissima volta, dunque, una ragazza ospitò me e il mio ragazzo a New York per 5 giorni. era un'emergenza perché il tipo che doveva darci in affitto il proprio appartamento sparì all'ultimo e non sapevamo dove andare. Questa santa ci ospitò senza averci mai visto in faccia, né sentito per telefono, né visto una foto, né letto delle referenze: una cosa che succede davvero raramente anche su CS. Poi ci disse che doveva partire per la California e sarebbe tornata dopo la nostra partenza, per cui ci lasciò le chiavi e l'appartamento per 4 giorni, dicendoci di lasciare le chiavi nella pianta fuori dalla porta alla nostra partenza. Questa fiducia nel prossimo che sta alla base del CS, è la filosofia di vita dei suoi membri. Ho notato che è comune soprattutto tra gli americani (o comunque emigrati negli USA), sia adulti che ragazzi, mentre gli europei sono comunque sempre più diffidenti e difficilmente ti lasciano le chiavi in mano.

La seconda volta tornai due settimane a New York nel 2008 perché ero andata negli USA per lavoro. Essere ospitata per 2 settimane dalla stessa persona è difficile, per cui avevo programmato di spostarmi da una casa all'altra, senza però sapere da chi sarei andata: avrei programmato tutto sul posto. Il primo tipo che mi ospitava abitava in una specie di casa per studenti con altra gente in stanza e potevo rimanerci solo 2 notti. Dormii la prima notte nella vasca da bagno perché non c'era posto ed ero così stanca che non me ne fregava nulla, la seconda notte il ragazzo dormì per terra e io sopra il suo letto. La seconda tipa era una pazza brasiliana che si era dimenticata che dovevo arrivare perché si era sbronzata su una barca sulla Hudson River. Mi disse per telefono di andare al suo indirizzo e che mi avrebbe aperto la porta la sua coinquilina... se era a casa Così il ragazzo, gentilissimo, mi accompagnò in taxi al suo appartamento, lì stetti sotto la porta per un po' perché la coinquilina probabilmente era mezza sorda o il campanello non funzionava, ma alla fine mi fece salire. stetti a chiacchierare con questa tipa fino alle 2 di notte con un paio di birre, dopodiché andai a letto perché la brasiliana continuava a non arrivare. Alle 4 del mattino mi svegliai perché si accese la luce, la musica e questa brasiliana saltava sul divano dove dormivo con un cartello con scritto WELCOME in mano e un tipo cercava di imboccarmi il tiramisù per festeggiare il mio arrivo Il giorno dopo la brasiliana mi disse: "You don't bother, I like you. You can stay. As long as you want" Però, disse, che mi consigliava di girare comunque per le case con uno zaino e lasciare la valigia da lei, per fare esperienza di couchsurfing. La sera siamo andate ad un evento CS: i couchsurfisti newyorkesi organizzavano la loro festa in un locale una volta alla settimana. Ognuno veniva con i propri ospiti. Fu l'occasione perfetta di conoscere i ragazzi e le ragazze che mi avrebbero ospitato successivamente. Non fu difficile: conobbi decine di persone solari e simpatiche. così, a fine vacanza, avevo le chiavi dell'appartamento in Brooklyn e le chiavi dei diversi appartamenti a Manhattan. Il giorno stavo con loro o me ne andavo per i cavoli miei, la sera c'era l'imbarazzo di scelta di eventi. ;Mi portavano ai rooftop parties: feste con centinaia di persone sui tetti delle case con la vista su Manhattan o Brooklyn. Andai a dei concerti incredibili, posti e locali dove un turista non ci mette piede, feste dove devi sapere la parola d'ordine per entrarci Ho pianto prima di partire, mi ero affezionata a tutti quei ragazzi.

Sono stata a fare CS a Londra, Parigi, Chicago. Ho conosciuto a Firenze persone incredibili con cui mantengo ancora i contatti e da cui sono stata ospite.

Couchsurfing può donarti delle esperienze uniche, ti arricchisce incredibilmente, ti da la possibilità di conoscere persone nuove, praticare le lingue, ti apre la mente...e soprattutto...è tutto gratis
            Last edited by zajka; 07-06-2012, 15:58:40.
            Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• centos
              Bad Lieutenant
              • Jan 2009
              • 22560
              • 1,055
              • 888
              • Italy [IT]
              • Ducato di Parma
              • Send PM

molto bello ma penso anche rischioso specialmente per una ragazza
              anche se ho letto che la comunità tende ad isolare chi non si comporta come deve

Commenta

• zajka
                Bodyweb Senior
                • Oct 2006
                • 21342
                • 1,360
                • 1,110
                • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                molto bello ma penso anche rischioso specialmente per una ragazza
                anche se ho letto che la comunità tende ad isolare chi non si comporta come deve
                guarda, chi non si è mai avvicinato a questo mondo si domanda subito quanto possa risultare pericoloso e devo dire che la preoccupazione è legittima, ma ti dico anche che il sistema è talmente ben pensato e sviluppato che è veramente difficile, se non impossibile, correre dei rischi seri. Non ho mai conosciuto né sentito nessuno che abbia avuto un'esperienza brutta (a parte quella dove potresti incontrare una persona meno accomodante di quello che ti aspetti). Tutto il sistema si basa su una seria di feedback (referenza da persone che incontri) e "voucher" (quando qualcuno garantisce virtualmente che sei una persona affidabile), inoltre si può verificare la propria identità nel modo che appaia una garanzia che la persona esiste davvero. Generalmente, quando si incontra una persona, si legge attentamente il suo profilo e le referenze lasciate dagli altri. Più il profilo è sviluppato, più sei "popolare", più partecipi, più info lasci, più persone garantiscono per te e più sei affidabile. Hai bene o male sempre una vaga idea della persona che incontrerai. Per le new entry è sempre più difficile inizialmente, ma da qualche parte bisogna pur sempre iniziare, questo lo sanno tutti

Commenta

• zuse
                  Macumbico divinatore
                  • Oct 2010
                  • 13715
                  • 2,172
                  • 1,502
                  • White House
                  • Send PM

bellissimo zajka. Me lo hanno consigliato diverse persone, credo proprio che non questo , ma la prossima estate ci andro'.
                  Solo non ricordo, ma mi pareva che in siti simili, in alcuni casi dovevi ospitare te per primo. E c'erano anche vari feedback di coloro che ospitavano o che eran stati ospitati (cosa molto positiva, per quanto mi riguarda)
                  sul quello da te usato, come funziona?

edit:
                  come non detto, letto la seocnda perte del mex.
                  Ecco per le new entry come funziona?
                  Last edited by zuse; 07-06-2012, 20:55:39.

Commenta

• zuse
                    Macumbico divinatore
                    • Oct 2010
                    • 13715
                    • 2,172
                    • 1,502
                    • White House
                    • Send PM

grazie.
                    anche se la registrazione e'singola in caso si volesse andar in coppia e' possibile?

Commenta

• zajka
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2006
                      • 21342
                      • 1,360
                      • 1,110
                      • Send PM

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                      bellissimo zajka. Me lo hanno consigliato diverse persone, credo proprio che non questo , ma la prossima estate ci andro'.
                      Solo non ricordo, ma mi pareva che in siti simili, in alcuni casi dovevi ospitare te per primo. E c'erano anche vari feedback di coloro che ospitavano o che eran stati ospitati (cosa molto positiva, per quanto mi riguarda)
                      sul quello da te usato, come funziona?

edit:
                      come non detto, letto la seocnda perte del mex.
                      Ecco per le new entry come funziona?
                      a me andò bene perché trovai questa folle e fantastica ragazza che si fidò di me fin dal primo messaggio, senza che io abbia avuto manco un avatar, altro che feedback o informazioni! Ebbe pietà di me e il mio ragazzo che eravamo rimasti senza un alloggio all'ultimo e mi disse semplicemente il suo indirizzo, poi, come dissi qualche post fa, ci dette le chiavi in mano e partì. In altri casi devi "faticare" un po' raccattando qualche feedback e sviluppando il più possibile il proprio profilo e soprattutto mandare delle richieste molto personalizzate per trasmettere alle persone positività ed ispirare fiducia. Però generalmente non è difficile. Tutti quelli che hanno intrapreso quest'avventura su mio consiglio si sono appassionati immediatamente e non hanno avuto nessun genere di problema di inserimento.

grazie.
                      anche se la registrazione e'singola in caso si volesse andar in coppia e' possibile?
                      Certo!

Commenta

• zuse
                        Macumbico divinatore
                        • Oct 2010
                        • 13715
                        • 2,172
                        • 1,502
                        • White House
                        • Send PM

fantastico!
                        copre tutti gli stati? anche se sarei quasi sicuramente orientato per l'America

Commenta

• TheSandman
                          Ex Presidente
                          • Jun 2008
                          • 4902
                          • 579
                          • 729
                          • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                          guarda, chi non si è mai avvicinato a questo mondo si domanda subito quanto possa risultare pericoloso e devo dire che la preoccupazione è legittima, ma ti dico anche che il sistema è talmente ben pensato e sviluppato che è veramente difficile, se non impossibile, correre dei rischi seri. Non ho mai conosciuto né sentito nessuno che abbia avuto un'esperienza brutta (a parte quella dove potresti incontrare una persona meno accomodante di quello che ti aspetti). Tutto il sistema si basa su una seria di feedback (referenza da persone che incontri) e "voucher" (quando qualcuno garantisce virtualmente che sei una persona affidabile), inoltre si può verificare la propria identità nel modo che appaia una garanzia che la persona esiste davvero. Generalmente, quando si incontra una persona, si legge attentamente il suo profilo e le referenze lasciate dagli altri. Più il profilo è sviluppato, più sei "popolare", più partecipi, più info lasci, più persone garantiscono per te e più sei affidabile. Hai bene o male sempre una vaga idea della persona che incontrerai. Per le new entry è sempre più difficile inizialmente, ma da qualche parte bisogna pur sempre iniziare, questo lo sanno tutti
                          C'è un limite d'età per questa cosa? O lo fa gente di ogni età?

Tessera N° 6

Commenta

• zajka
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2006
                            • 21342
                            • 1,360
                            • 1,110
                            • Send PM

fantastico!
                            copre tutti gli stati? anche se sarei quasi sicuramente orientato per l'America
                            "copre" tutto il mondo,credo quasi ogni angolo della Terra ormai

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                            C'è un limite d'età per questa cosa? O lo fa gente di ogni età?
                            Ma figurati, niente limiti d'età: conosco addirittura famiglie intere che hanno fatto viaggi del genere.

Commenta

• Albe
                              Mental Case
                              • Dec 2000
                              • 18165
                              • 466
                              • 178
                              • nella mia mente
                              • Send PM

bellissimo il tuo racconto, è sicuramente un'esperienza per molti ma non per tutti! personalmente sono legato troppo alle comodità e al senso di sicurezza che può darmi un albergo o al limite anche un ostello, sicuramente risulterò bigotto e all'antica...ma l'idea di alloggiare a gratis e in casa comuni mi metterebbe un'ansia e un inquitudine già prima della partenza...
                              ovviamente sono consapevole del fatto che mi perdo la possibilità di conoscere persone modi di vita differenti dai miei, aprire la mente a nuove realtà ecc...ecc... ma sono fatto cosi che ci volete fare....

/ Blog personale

Commenta

• zajka
                                Bodyweb Senior
                                • Oct 2006
                                • 21342
                                • 1,360
                                • 1,110
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
                                bellissimo il tuo racconto, è sicuramente un'esperienza per molti ma non per tutti! personalmente sono legato troppo alle comodità e al senso di sicurezza che può darmi un albergo o al limite anche un ostello, sicuramente risulterò bigotto e all'antica...ma l'idea di alloggiare a gratis e in casa comuni mi metterebbe un'ansia e un inquitudine già prima della partenza...
                                ovviamente sono consapevole del fatto che mi perdo la possibilità di conoscere persone modi di vita differenti dai miei, aprire la mente a nuove realtà ecc...ecc... ma sono fatto cosi che ci volete fare....
                                Ma ti capisco, alla fine una persona che lavora tutto l'anno magari facendosi un gran c***o, desidera più di ogni altra cosa il relax totale, le comodità, essere servito, non pensare a nulla.

Commenta

Working...
                                X