sto pensando di fare una vacanza da solo..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • X3me
    Ex-Bodyweb Senior
    • Dec 2005
    • 7965
    • 291
    • 257
    • Nord Italia
    • Send PM

    un dolce alla banana
    - Climber
    - ex Istruttore
    - ex P.Trainer AFFWA

    Commenta

    • blackshark
      Il Belloccio
      • Mar 2008
      • 4890
      • 380
      • 295
      • Send PM

      (Il budget è diventato piu generoso)

      Un amico mi ha consigliato in base alle mie esigenze IOS, qualcuno ci è stato?

      Commenta

      • Paul_Anderson
        Bodyweb Senior
        • Jun 2008
        • 5943
        • 317
        • 472
        • Send PM

        Se avete conoscenze, agganci vi consiglio Vinica in Macedonia. Non mi sono mai divertito così tanto...nell' ultima serata, si parlava quasi esclusivamente italiano.
        Where is Jessica Hyde?

        Commenta

        • Freedom78
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2010
          • 91
          • 34
          • 0
          • Alessandria
          • Send PM

          I viaggi più belli li ho fatti da solo, biglietto aereo in tasca, zaino,sacco a pelo e basta. Nessuna organizzazione. Se riguardo indietro negli ultimi anni da solo ho fatto una traversata da pechino a san pietroburgo, buona parte del centramerica, un coast to coast in sud america(da Lima in Perù fino a Belem, sul delta del rio delle amazzoni, bus, autostop, barche..quello che si trovava), l'argentina dall'estremo sud fino in cima, parte del brasile, molti stati del sud est asiatico, filippine ...
          Ho dormito in ostelli, hotel, capanne, ospitato da gente appena conosciuta. Mai avuto problemi (solo a Manila mi rubarono passaporto e carta di credito..ma mi sono arrangiato cmq). Ogni giorno è diverso dall'altro, non sai mai cosa capiterà, andare alle stazioni dei bus, parlare con 50 persone per cercare un mezzo per dove devi andare(pickup, camion, moto..quello che c'è), cercare un posto per dormire, dove mangiare, paesaggi che credevi esistessero solo in cartolina, dormire in villaggi che raggiungi solo dopo 7 ore a piedi (dopo magari esserti fatto già due ore in barca) dove nn c'è l'elettricità, arrivi e pur non parlando una parola d'inglese ti offrono da mangiare e ti lasciano dormire nella loro capanna..non ha veramente prezzo. Se non provi non puoi immaginare.
          E ci sono moltissimi ragazzi e ragazze che viaggiano da soli (italiani difficile, più che altro australiani, giapponesi, francesi..) per cui capita spesso di fare dei tratti assieme..e oggi è fantastico riuscire a mantenere i contatti magari col giapponese conosciuto 4 anni fà, le ragazze australiane di 2 anni fà ecc ecc..
          Il problema è che ci vuole tempo, a volte sono stato via anche 1 mese e mezzo, mai meno di 23-24 giorni.
          Ah..e se sei grosso hanno un occhio di riguardo, susciti più simpatia!

          Commenta

          • Albe
            Mental Case
            • Dec 2000
            • 18165
            • 466
            • 178
            • nella mia mente
            • Send PM

            Originariamente Scritto da Freedom78 Visualizza Messaggio
            I viaggi più belli li ho fatti da solo, biglietto aereo in tasca, zaino,sacco a pelo e basta. Nessuna organizzazione. Se riguardo indietro negli ultimi anni da solo ho fatto una traversata da pechino a san pietroburgo, buona parte del centramerica, un coast to coast in sud america(da Lima in Perù fino a Belem, sul delta del rio delle amazzoni, bus, autostop, barche..quello che si trovava), l'argentina dall'estremo sud fino in cima, parte del brasile, molti stati del sud est asiatico, filippine ...
            Ho dormito in ostelli, hotel, capanne, ospitato da gente appena conosciuta. Mai avuto problemi (solo a Manila mi rubarono passaporto e carta di credito..ma mi sono arrangiato cmq). Ogni giorno è diverso dall'altro, non sai mai cosa capiterà, andare alle stazioni dei bus, parlare con 50 persone per cercare un mezzo per dove devi andare(pickup, camion, moto..quello che c'è), cercare un posto per dormire, dove mangiare, paesaggi che credevi esistessero solo in cartolina, dormire in villaggi che raggiungi solo dopo 7 ore a piedi (dopo magari esserti fatto già due ore in barca) dove nn c'è l'elettricità, arrivi e pur non parlando una parola d'inglese ti offrono da mangiare e ti lasciano dormire nella loro capanna..non ha veramente prezzo. Se non provi non puoi immaginare.
            E ci sono moltissimi ragazzi e ragazze che viaggiano da soli (italiani difficile, più che altro australiani, giapponesi, francesi..) per cui capita spesso di fare dei tratti assieme..e oggi è fantastico riuscire a mantenere i contatti magari col giapponese conosciuto 4 anni fà, le ragazze australiane di 2 anni fà ecc ecc..
            Il problema è che ci vuole tempo, a volte sono stato via anche 1 mese e mezzo, mai meno di 23-24 giorni.
            Ah..e se sei grosso hanno un occhio di riguardo, susciti più simpatia!

            si ma questa non è una vacanza...arrivi a casa che hai perso 5 anni di vita altro che relax, avrai visto paesaggi da cartolina ma quando torni hai le ossa rotte e ti tocca pur ricominciare in ufficio la routine quotidiana
            sono viaggi da fare per chi nella vita non fa un ***** o quasi, è pieno di soldi ed è annoiato dall'agiatezza in cui vive solitamente, scusami se sono schietto ma preferisco andarmene in un hotel 5 stelle in qualche meta esotica, dove ho paesaggi da cartolina e in più ho il tipo che mi pulisce il culo quando cago
            Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
            Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
            Master Slim coach by 4move

            CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
            / Blog personale

            Commenta

            • zajka
              Bodyweb Senior
              • Oct 2006
              • 21342
              • 1,360
              • 1,110
              • Send PM

              Infatti, non è una vacanza, ma un Viaggio, con la maiuscola. Non sono d'accordo sul fatto che i viaggi siano solo per la gente che non ha un ***** da fare. Tutti hanno prima o poi un lavoro più o meno impegnativo, non per questo si privano dei viaggi e della possibilità di vedere il mondo. Perché nulla ti apre la mente e ti arricchisce più del viaggio, e chi viaggia lo sa
              Originariamente Scritto da Dropkick

              Commenta

              • Paul_Anderson
                Bodyweb Senior
                • Jun 2008
                • 5943
                • 317
                • 472
                • Send PM

                Originariamente Scritto da Freedom78 Visualizza Messaggio
                Ah..e se sei grosso hanno un occhio di riguardo, susciti più simpatia!
                Questo è vero...

                Alla fine i viaggi arricchiscono il proprio bagaglio culturale, il mondo è vasto. Noi, a Belgrado, abbiamo tirato su un autostoppista per portarlo a Nis..lui è come te Freedom, viaggia con qualsiasi mezzo. Tornava a casa, poi partiva per Pechino tutto con mezzi di fortuna, no aereo.
                Where is Jessica Hyde?

                Commenta

                • greenday2
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2005
                  • 5921
                  • 1,034
                  • 440
                  • London
                  • Send PM

                  Albe ma chi te lo fa a fare. Vai a Sharm con il braccialetto all inclusive, e sganci il centone all'egiziana che ti lecca il deretano post chili all'occorrenza
                  E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                  Commenta

                  • Sean
                    Csar
                    • Sep 2007
                    • 119476
                    • 3,210
                    • 3,340
                    • Italy [IT]
                    • In piedi tra le rovine
                    • Send PM

                    Signori, controlliamo il linguaggio in Caffetteria.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta

                    • X3me
                      Ex-Bodyweb Senior
                      • Dec 2005
                      • 7965
                      • 291
                      • 257
                      • Nord Italia
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da Freedom78 Visualizza Messaggio
                      I viaggi più belli li ho fatti da solo, biglietto aereo in tasca, zaino,sacco a pelo e basta. Nessuna organizzazione. Se riguardo indietro negli ultimi anni da solo ho fatto una traversata da pechino a san pietroburgo, buona parte del centramerica, un coast to coast in sud america(da Lima in Perù fino a Belem, sul delta del rio delle amazzoni, bus, autostop, barche..quello che si trovava), l'argentina dall'estremo sud fino in cima, parte del brasile, molti stati del sud est asiatico, filippine ...
                      Ho dormito in ostelli, hotel, capanne, ospitato da gente appena conosciuta. Mai avuto problemi (solo a Manila mi rubarono passaporto e carta di credito..ma mi sono arrangiato cmq). Ogni giorno è diverso dall'altro, non sai mai cosa capiterà, andare alle stazioni dei bus, parlare con 50 persone per cercare un mezzo per dove devi andare(pickup, camion, moto..quello che c'è), cercare un posto per dormire, dove mangiare, paesaggi che credevi esistessero solo in cartolina, dormire in villaggi che raggiungi solo dopo 7 ore a piedi (dopo magari esserti fatto già due ore in barca) dove nn c'è l'elettricità, arrivi e pur non parlando una parola d'inglese ti offrono da mangiare e ti lasciano dormire nella loro capanna..non ha veramente prezzo. Se non provi non puoi immaginare.
                      E ci sono moltissimi ragazzi e ragazze che viaggiano da soli (italiani difficile, più che altro australiani, giapponesi, francesi..) per cui capita spesso di fare dei tratti assieme..e oggi è fantastico riuscire a mantenere i contatti magari col giapponese conosciuto 4 anni fà, le ragazze australiane di 2 anni fà ecc ecc..
                      Il problema è che ci vuole tempo, a volte sono stato via anche 1 mese e mezzo, mai meno di 23-24 giorni.
                      Ah..e se sei grosso hanno un occhio di riguardo, susciti più simpatia!
                      decisamente un po' estremo.
                      Per il resto, andare a Sharm per stare nel solito villaggio per 2 settimana preferisco spararmi un colpo in testa.
                      - Climber
                      - ex Istruttore
                      - ex P.Trainer AFFWA

                      Commenta

                      • Albe
                        Mental Case
                        • Dec 2000
                        • 18165
                        • 466
                        • 178
                        • nella mia mente
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                        Albe ma chi te lo fa a fare. Vai a Sharm con il braccialetto all inclusive, e sganci il centone all'egiziana che ti lecca il deretano post chili all'occorrenza
                        infatti non lo faccio

                        oltre tutto una cosa che odio è il fatto di dover parlare inglese e impegnarmi a capire quello che mi rispondono.

                        ragazzi voi siete uomini e donne di mondo io mi accontento di mandare avanti l'economia (di questi tempi poi..) e di rilassarmi appena posso, uomo medio ? piccolo borghese ? chissenefrega ahahah
                        però una cosa la voglio dire...scommetto che una buona percentuale dei "viaggiatori" rimane delusa o distrutta dalla speudoavventura appena conclusa ma non lo ammette per il semplice motivo che fa molto più "figo" accentuare i disagi a cui si è sottoposti e un pò ci si sente indiana jones...
                        non di rado ci si sente dire.."a ma vai in villaggio all inclusive ? ma dai che sfigato io parto con un sacchetto di plastica un paio di mutande e me ne vado nel villaggio dei sodomiti in sierra leone, vuoi mettere il contatto con la natura ? mangiare con le mani rimasugli di riso li da una settimana e dormire assieme a scarafaggi e all'uomo nero ..."
                        Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                        Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                        Master Slim coach by 4move

                        CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                        / Blog personale

                        Commenta

                        • zajka
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2006
                          • 21342
                          • 1,360
                          • 1,110
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
                          infatti non lo faccio

                          oltre tutto una cosa che odio è il fatto di dover parlare inglese e impegnarmi a capire quello che mi rispondono.

                          ragazzi voi siete uomini e donne di mondo io mi accontento di mandare avanti l'economia (di questi tempi poi..) e di rilassarmi appena posso, uomo medio ? piccolo borghese ? chissenefrega ahahah
                          però una cosa la voglio dire...scommetto che una buona percentuale dei "viaggiatori" rimane delusa o distrutta dalla speudoavventura appena conclusa ma non lo ammette per il semplice motivo che fa molto più "figo" accentuare i disagi a cui si è sottoposti e un pò ci si sente indiana jones...
                          non di rado ci si sente dire.."a ma vai in villaggio all inclusive ? ma dai che sfigato io parto con un sacchetto di plastica un paio di mutande e me ne vado nel villaggio dei sodomiti in sierra leone, vuoi mettere il contatto con la natura ? mangiare con le mani rimasugli di riso li da una settimana e dormire assieme a scarafaggi e all'uomo nero ..."
                          cavolo Albe, ci sono anche le vie di mezzo eh
                          Originariamente Scritto da Dropkick

                          Commenta

                          • blackshark
                            Il Belloccio
                            • Mar 2008
                            • 4890
                            • 380
                            • 295
                            • Send PM

                            Albe fai morire io comunque ho un idea molto simile alla tua

                            Commenta

                            • Freedom78
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2010
                              • 91
                              • 34
                              • 0
                              • Alessandria
                              • Send PM

                              Ma infatti, io sono piuttosto minimalista quando vado in giro da solo ma li puoi fare anche in modo più soft questi viaggi appoggiandoti a qualche guida locale e trovando sistemazioni più consone per te.
                              Però eviterei sempre di frequentare certe strutture gestite da europei o americani il cui prezzo giornaliero consentirebbe ad uno del posto di vivere dignitosamente per due mesi. Lo trovo irrispettoso nei confronti della gente locale.
                              Poi io cerco sempre di studiare un minimo della lingua locale, anche se con alcune è oggettivamente impossibile per mancanza di tempo, ma un pò di spagnolo e porteghese in sudamerica ti cambiano completamente il viaggio, un minimo di russo nella russia asiatica è quasi indispensabile, anche solo per leggere i cartelli o gli orari dei treni.
                              Quelli che rimangono delusi fanno il primo e poi basta ma ce ne sono tanti che amano questo modo di viaggiare, non si sentono mica più fighi degli altri, anzi spesso non gli frega proprio niente di che pensa la gente di loro.
                              Ah..cmq ho un lavoro più che serio, non sono pieno di soldi (perchè poi per viaggiare in molti posti non servono molti soldi, il grosso è il biglietto aereo) ne annoiato...come la maggior parte delle persone che ho conosciuto in giro.

                              Commenta

                              • Paul_Anderson
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2008
                                • 5943
                                • 317
                                • 472
                                • Send PM

                                A mio avviso è utile conoscere un minimo la lingua del posto. In Macedonia anche se ho incontrato persone che sapevano l'italiano e qualcosa inglese, l' ideale è parlare serbo o macedone per divertirsi al meglio. Penso di studiare il serbo, considerando la mia intenzione di tornare spesso in Macedonia...già qualche minima frase riesco a dirla e leggo diverse parole in cirillico.
                                Where is Jessica Hyde?

                                Commenta

                                Working...
                                X