smarrimento iphone 4

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Enjoy
    Inattivo
    • Mar 2012
    • 246
    • 34
    • 68
    • GENOVA
    • Send PM

Originariamente Scritto da Argor Visualizza Messaggio
    allora dovrebbero smontare il telefono ahahaha
    Che fai tipo prima a comprarne un altro, parlo per esperienza

Commenta

• Belch Warrior
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2008
      • 1109
      • 80
      • 9
      • Bologna
      • Send PM

alle compagnie telefoniche costerebbe troppo il blocco del codice IMEI, con tutti i cellulari che rubano segherebbero il cellulare ad un buon 20-30% di utenza... (in alcuni ceti sociali o gruppi "etnici" anche il 100%)

l'applicazione trova il mio Iphone funziona fino a che il cellulare rimane acceso, io l'ho messa sia su ipad e iphone... ma conosco i limiti...

Se lo spengono e finisce in mani capaci solitamente viene sganciata la sim e jailbrekkato... per usare un termine tecnico... te la prendi nel c.....

Commenta

• PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

piu che la localizzazione imei, basterebbe si bloccasse l'accesso alle reti italiane/europee a denuncia di smarrimento/furto fatta. l'operatore che facesse funzionare un dispositivo con imei sequestrato commetterebbe reato. quel dispositivo sarebbe dunque da buttare e diventerebbe del tutto inutile tentare un furto o un'appropriazione indebita.

Commenta

• leonardoS
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 12796
          • 1,031
          • 842
          • Verso la riva dello Stige
          • Send PM

Originariamente Scritto da Argor Visualizza Messaggio
          ci vorrebbe un applicazione che per spegnerlo ci vuole la password, allora dovrebbero smontare il telefono ahahaha, e poi magari un messaggio che dice "il dispositivo risulta smarrito o rubato, presto verrò raggiunto dalle autorità competenti" che genialata la batteria incorporata
          la batteria incorporata invece potrebbe risultare utilissima in questi casi se associata ad un buon sistema software per la localizzazione, per inteso, se l'iphone è dotato del gps, teoricamente dovrebbe poter essere rintracciabile anche a dispositivo spento, ma manca appunto il software necessario che c'è, ma è "limitato".
          Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
          piu che la localizzazione imei, basterebbe si bloccasse l'accesso alle reti italiane/europee a denuncia di smarrimento/furto fatta. l'operatore che facesse funzionare un dispositivo con imei sequestrato commetterebbe reato. quel dispositivo sarebbe dunque da buttare e diventerebbe del tutto inutile tentare un furto o un'appropriazione indebita.
          si vabè vaglielo a spiegare al primo ladruncolo che è inutile tentare il furto

Commenta

• PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

leonardo e' un concetto che capisce chiunque, anche il ladruncolo. quando non puoi usare un telefono rubato, nessuno te lo compra. una volta che l'hai rubato a chi lo vendi? lo tieni per fermare le carte sulla scrivania?

Commenta

• leonardoS
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 12796
              • 1,031
              • 842
              • Send PM

leonardo e' un concetto che capisce chiunque, anche il ladruncolo. quando non puoi usare un telefono rubato, nessuno te lo compra. una volta che l'hai rubato a chi lo vendi? lo tieni per fermare le carte sulla scrivania?
              Allora non mi spiego, l'ignoranza totale li porta solo a rubare, se ne fottono se poi si vende o meno, un modo per piazzarlo lo trovano sempre.

Commenta

• gianmaria8
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2010
                • 3516
                • 213
                • 245
                • Send PM

il blocco imei lo ho già fatto..ora il telefono teoricamente è inutilizzabile..ma non credo che qualcuno me lo venga a restituire o me lo faccia recapitare in qualche modo...lo butteranno via di sicuro...

Commenta

• leonardoS
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2008
                  • 12796
                  • 1,031
                  • 842
                  • Send PM

Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggio
                  il blocco imei lo ho già fatto..ora il telefono teoricamente è inutilizzabile..ma non credo che qualcuno me lo venga a restituire o me lo faccia recapitare in qualche modo...lo butteranno via di sicuro...
                  c'è anche la possibilità di venderlo in pezzi. Comunque se non ricordo male, ci sono software a pagamento che permettono la localizzazione appunto a dispositivo spento, l'avevo letto da qualche parte, ma credo sia ai limiti della legalità, o comunque è un software legato al proprio telefono in un certo senso.

Commenta

• gianmaria8
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2010
                    • 3516
                    • 213
                    • 245
                    • Send PM

questa non la sapevo...non ce la faresti a ripescare il link?... non è tanto per il telefono,ma per la testa di czz che me lo ha preso...dentro ci sono tutti i contatti,aveva modo di arrivare a me in ogni modo... se scoprò chi è vorrei farci 2 chiacchiere...

Commenta

• PrinceRiky
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2008
                      • 40284
                      • 1,549
                      • 895
                      • Send PM

l'ha gia' smontato e venduto in pezzi. si fa cosi'.

Commenta

• leonardoS
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2008
                        • 12796
                        • 1,031
                        • 842
                        • Send PM

Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggio
                        questa non la sapevo...non ce la faresti a ripescare il link?... non è tanto per il telefono,ma per la testa di czz che me lo ha preso...dentro ci sono tutti i contatti,aveva modo di arrivare a me in ogni modo... se scoprò chi è vorrei farci 2 chiacchiere...
                        Per quanto riguarda il link è storia vecchia, parliamo degli albori dei gps su dispositivi telefonici. Per il resto, qui non si tratta di qualcuno che ti ha minacciato e tu l'hai ceduto senza poter opporre resistenza, qui si tratta che la colpa è solo tua, non me ne volere eh.
                        l'ha gia' smontato e venduto in pezzi. si fa cosi'.
                        appunto.

Commenta

• Dave Clark's attacks
                          PHEEGA LOVER
                          • Mar 2007
                          • 14815
                          • 1,220
                          • 1,814
                          • Say hello to my little Friend
                          • Send PM

io ho un'amica che sul suo iphone 4 ha messo il pin per sbloccare la tastiera ( è una rottura di palle tutte le volte xò potrebbe essere una idea) no?

Commenta

• leonardoS
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2008
                            • 12796
                            • 1,031
                            • 842
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggio
                            io ho un'amica che sul suo iphone 4 ha messo il pin per sbloccare la tastiera ( è una rottura di palle tutte le volte xò potrebbe essere una idea) no?
                            per renderlo inutilizzabile, ma tant'è che comunque lo smontano e lo vendono in pezzi, quindi.

Commenta

• Dave Clark's attacks
                              PHEEGA LOVER
                              • Mar 2007
                              • 14815
                              • 1,220
                              • 1,814
                              • Say hello to my little Friend
                              • Send PM

no io dicevo, che sto fatto del pin è comodo x farlo mantenere accesso e nel frattempo usare il programmino di ricerca del dispositivo

Commenta

• leonardoS
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2008
                                • 12796
                                • 1,031
                                • 842
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggio
                                no io dicevo, che sto fatto del pin è comodo x farlo mantenere accesso e nel frattempo usare il programmino di ricerca del dispositivo
                                credo si possa spegnare senza pin, almeno non ho mai provato a spegnerlo con pin inserito, ma credo sia l'unica possibilità che da con questo.

Commenta

Working...
                                X