si ritorna a parlare di aspartame,edulcoranti dietetici

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 0positivo
    Bodyweb Senior
    • Feb 2005
    • 16179
    • 588
    • 278
    • Roma
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
    ma se mettete un cucchiaino di zucchero nel caffè che vi succede ?
    SI ACCUMULA GRASSO personalmente nn digerisco lo zucchero, nn so xchè ma mi rimane molto pesante
    paradossalmente mi sento piu leggero con il burro d'arachidi che con la marmellata, nn parlaimo poi della nutella, che mi riname sullo stomaco x ore e ore, che poi fa davvero schifo, è un concentrato di olio e zucchero

    che poi la mattina bevo almeno 500 ml di latte e mi piace molto dolce, se dovessi mettere lo zucchero ci vorrebbero almeno 5 cucchiai pieni, mentre con il dolcif liquido, 3 spruzzi e via

    Commenta

    • francesco_espo
      Stressbuilder
      • Aug 2008
      • 4179
      • 550
      • 935
      • The City
      • Send PM

      #32
      Io nel dubbio ho smesso definitivamente di assumere l'evitabile quota di aspartame giornaliera, che nel mio caso era prettamente coca zero. Non fumando, non bevendo, e cercando di evitare i composti più dannosi per la mia salute questo è uno di quelli di cui ho meno bisogno. Comunque le ricerche dell'istituto Mazzini sembrano fatte con tutti i crismi del caso a differenza di altre.
      It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

      Commenta

      • huntermaster
        GUFOGNA
        • Jun 2008
        • 5491
        • 705
        • 217
        • Genova
        • Send PM

        #33
        ma bevetevi una coca normale il mondo non finisce nè diventate obesi
        Originariamente Scritto da laplace
        Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
        Originariamente Scritto da Pesca
        vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

        Commenta

        • francesco_espo
          Stressbuilder
          • Aug 2008
          • 4179
          • 550
          • 935
          • The City
          • Send PM

          #34
          ahah ma perchè devo prendere 20-30 gr di zuccheri semplici così, a casaccio
          It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

          Commenta

          • huntermaster
            GUFOGNA
            • Jun 2008
            • 5491
            • 705
            • 217
            • Genova
            • Send PM

            #35
            Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
            ahah ma perchè devo prendere 20-30 gr di zuccheri semplici così, a casaccio
            discorso a parte per gli agonisti la gente normale dovrebbe farsi meno paranoie inutili, è solo una mia opinione cmq poi ognugno fa come vuole
            Originariamente Scritto da laplace
            Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
            Originariamente Scritto da Pesca
            vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

            Commenta

            • francesco_espo
              Stressbuilder
              • Aug 2008
              • 4179
              • 550
              • 935
              • The City
              • Send PM

              #36
              guarda già di paranoie me ne faccio troppe poche per mantenere un fisico decente, se mi metto a bere pure coca zuccherata è la fine
              It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

              Commenta

              • zajka
                Bodyweb Senior
                • Oct 2006
                • 21342
                • 1,360
                • 1,110
                • Send PM

                #37
                a dire il vero, non vedo l'aspartame tra gli ingredienti dei vari prodotti alimentari già da un bel pezzo. Addirittura il Dietor, che ne conteneva una discreta quantità, lo ha sostituito con un mix di edulcoranti artificiali e polialcoli. L'aspartame viene gradualmente eliminato dal commercio, sarà per la sua reale o presunta dannosità, sarà per la l'allarmismo della gente che preferisce altri dolcificanti. La cosa migliore rimane quella di fare utilizzo (magari moderato) di un mix di edulcoranti di origine artificiale e/o naturale, al fine di incrementare la quota di consumo giornaliero di un dolcificante (se si assume solo un tipo di edulcorante, si fa presto a raggiungere questa quota).
                Originariamente Scritto da Dropkick

                Commenta

                • francesco_espo
                  Stressbuilder
                  • Aug 2008
                  • 4179
                  • 550
                  • 935
                  • The City
                  • Send PM

                  #38
                  Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                  a dire il vero, non vedo l'aspartame tra gli ingredienti dei vari prodotti alimentari già da un bel pezzo. Addirittura il Dietor, che ne conteneva una discreta quantità, lo ha sostituito con un mix di edulcoranti artificiali e polialcoli. L'aspartame viene gradualmente eliminato dal commercio, sarà per la sua reale o presunta dannosità, sarà per la l'allarmismo della gente che preferisce altri dolcificanti. La cosa migliore rimane quella di fare utilizzo (magari moderato) di un mix di edulcoranti di origine artificiale e/o naturale, al fine di incrementare la quota di consumo giornaliero di un dolcificante (se si assume solo un tipo di edulcorante, si fa presto a raggiungere questa quota).
                  Parecchie aziende lo stanno levando dai loro prodotti per avere la certezza di non incappare in futuro in problemi legali. Comunque nella coca zero che è una delle bevande più vendute c'è ancora.
                  It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

                  Commenta

                  • zajka
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2006
                    • 21342
                    • 1,360
                    • 1,110
                    • Send PM

                    #39
                    Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
                    Parecchie aziende lo stanno levando dai loro prodotti per avere la certezza di non incappare in futuro in problemi legali. Comunque nella coca zero che è una delle bevande più vendute c'è ancora.
                    se non sbaglio però nella coca zero c'è anche il ciclamato e l'acesulfame potassio che comunque contribuiscono almeno ad abbassare la dose di aspartame utilizzata.
                    Originariamente Scritto da Dropkick

                    Commenta

                    • fenix91
                      Never Never Never Give Up
                      • Oct 2007
                      • 1718
                      • 359
                      • 192
                      • Send PM

                      #40
                      La presenza del ciclammato di sodio è infatti l'unica differenza tra coca cola light e zero.


                      Consulenze online

                      Commenta

                      • francesco_espo
                        Stressbuilder
                        • Aug 2008
                        • 4179
                        • 550
                        • 935
                        • The City
                        • Send PM

                        #41
                        Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                        se non sbaglio però nella coca zero c'è anche il ciclamato e l'acesulfame potassio che comunque contribuiscono almeno ad abbassare la dose di aspartame utilizzata.
                        l'acesulfame c'è anche nella light italiana (nella light usa c'è solo aspartame) quindi l'aggiunta alla zero è il solo ciclammato. Ovviamente non sappiamo quali siano le dosi e di quanto siano stati ridotti certi composti ed aumentati altri dato che questo dato può essere tralasciato in etichetta.

                        Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza Messaggio
                        La presenza del ciclammato di sodio è infatti l'unica differenza tra coca cola light e zero.
                        ciclammato di sodio che abbiamo solo negli alimenti europei dato che negli usa è considerato potenzialmente cancerogeno e quindi bannato dalla FDA. Infatti lì la coca zero ha solo aspartame e acesulfame k
                        It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

                        Commenta

                        • MaxPrato
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2012
                          • 129
                          • 5
                          • 0
                          • Prato
                          • Send PM

                          #42
                          Comunque non capisco tutta questa necessità di ricorrere ad edulcoranti artificiali: piuttosto evito completamente lo zucchero e se proprio ho bisogno di edulcorare qualche alimento anzitutto "sfrutto" gli zuccheri naturalmente contenuti nei cibi (fruttosio, lattosio) o aggiungo il miele.

                          Commenta

                          • termosimone86
                            The Assist-Man
                            • Aug 2008
                            • 4893
                            • 359
                            • 907
                            • Emilia Romagna
                            • Send PM

                            #43
                            Originariamente Scritto da MaxPrato Visualizza Messaggio
                            Comunque non capisco tutta questa necessità di ricorrere ad edulcoranti artificiali: piuttosto evito completamente lo zucchero e se proprio ho bisogno di edulcorare qualche alimento anzitutto "sfrutto" gli zuccheri naturalmente contenuti nei cibi (fruttosio, lattosio) o aggiungo il miele.
                            Infatti

                            Commenta

                            • zajka
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2006
                              • 21342
                              • 1,360
                              • 1,110
                              • Send PM

                              #44
                              non tutte le persone sono uguali per alcuni il caffè amaro è imbevibile... e se prende tanti caffè? Per altri il dolce è necessario per reprimere le voglie alimentari e sopportare meglio la fame nei periodi di regime dietetico più o meno rigido. Per altri ancora da sapore ai cibi insipidi che sono costretti a mangiare in dieta. Io condivido in pieno l'uso del dolcificante, può essere una salvezza in certi casi
                              Originariamente Scritto da Dropkick

                              Commenta

                              • MaxPrato
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2012
                                • 129
                                • 5
                                • 0
                                • Prato
                                • Send PM

                                #45
                                Al caffè amaro ci si fa l'abitudine: un bodybuilder si abitua a ben altri sapori "strambi" o accoppiamenti alimentari ancora più inusuali (e in quei casi senza battere ciglio).
                                Il punto è un altro: sono convinto che un regime alimentaro sano (per quanto sia abusato e/o ideale il termine nelle società postindustriali) sia la sommatoria di componenti elementari meno raffinate possibile. In tal senso, trovo artificioso cercare di rimpiazzare artificialmente sapori che naturalmente possono risultare dolci al palato: e nessuno ingrassa per una mela o un cucchiaio di miele dosato cum grano salis .

                                Commenta

                                Working...
                                X